‘X Factor 12’, le squadre sono formate. E sul web c’è già chi rimpiange Asia Argento..

Martina Ottobre 19, 2018

‘X Factor 12’, le squadre sono formate. E sul web c’è già chi rimpiange Asia Argento..

Entra ufficialmente nel vivo del gioco la dodicesima edizione di X Factor! Ieri sera infatti i concorrenti rimasti in gara hanno dovuto affrontare gli Home Visit, l’ultima tappa del talent volta a decretare i 12 talenti che approdano direttamente ai Live Show.

I giudici Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Asia Argento si sono recati in 4 differenti location e accompagnati da musicisti d’eccezione hanno fatto le loro scelte.

Il neo marito di Chiara Ferragni che quest’anno guiderà la categoria degli Over ha deciso di rimane in Italia, più precisamente si è recato ai The Garage Studios in Toscana, dove ha formato la sua squadra sotto la supervisione del duo Takagi & Ketra. Il veterano giudice di X Factor dopo un’attenta valutazione ha deciso di dare una possibilità a Matteo Costanzo (25 anni, producer e compositore), Renza Castelli (29 anni, musicista), e Naomi Rivieccio (26 anni, cantante).

Mara Maionchi invece è volata in Provenza, a Saint-Rémy-de-Provence, affiancata da Achille Lauro per scegliere i 3 Under Uomo da portare ai Live, e alla fine ha optato per Anastasio (21 anni, studente), Leo Gassman (19 anni, studente, figlio del noto attore e regista Alessandro Gassman) ed Emanuele Bertelli (16 anni, studente).

Manuel Agnelli accompagnato da Ghemon ha scelto invece i Daft Recording Studios, in Belgio, per formare la squadra delle Under Donna pronte a darsi battaglia sul palco di X Factor. Il rocker milanese ha deciso di portare con sé ai Live Show Luna Melis (16 anni, studentessa), Martina Attili (17 anni, studentessa, che aveva già stregato tutti alle audizioni con la sua Cherofobia), e Sherol Dos Santos (21 anni, studentessa). Per quest’ultima Manuel ha anche rotto il protocollo della trasmissione, ammettendola direttamente ai Live senza nemmeno far terminare le esibizioni delle sue colleghe.

Infine è stata la volta di Asia Argento, che si è recata in un’incontaminata Norvegia insieme ad Alioscia per scegliere i Gruppi di questa dodicesima edizione. Ad avere la meglio sono stati i Bowland, i Red Bricks Foundation e i Seveso Casino Palace, che però come ormai ben sappiamo non lavoreranno con l’ex moglie di Morgan, la cui avventura a X Factor è terminata proprio con gli Home Visit dopo lo scandalo sulle molestie sessuali che l’ha coinvolta negli ultimi tempi. A prendere il suo posto e a lavorare con le band da lei scelte sarà infatti Lodo Guenzi, il frontman de Lo Stato Sociale:

Voi cosa ne pensate? Siete curiosi di vederli all’opera? In attesa di scoprire come se la caveranno i ragazzi sul palco dei Live Show, il popolo di Twitter non sembra per niente felice della scelta di sostituire Asia Argento, e sui social non sono mancate numerose lamentale:

COMMENTI