Marco Cucolo, il compagno di Lory Del Santo: “Ho paura che torni il buio e che lei possa crollare”

Giulia Ottobre 20, 2018

Marco Cucolo, il compagno di Lory Del Santo: “Ho paura che torni il buio e che lei possa crollare”

Ha fatto molto discutere la decisione di Lory Del Santo di varcare la porta rossa del Grande Fratello Vip, a sole poche settimane dalla tragica scomparsa del figlio diciannovenne Loren, morto suicida a causa di una grave patologia cerebrale.

Lory vorrebbe tentare di alleviare, per quanto possibile, il dolore per la perdita del figlio attraverso questa nuova esperienza televisiva tenendo a distanza quella maledetta solitudine che a casa, in questo terribile momento, la attanagliava. Gli autori del reality show e le stessa Ilary Blasi non si sono sentiti nella posizione per negare alla Del Santo questa possibilità e hanno fortemente difeso la sua decisione: “Nessuno di noi può permettersi di giudicare la volontà di Lory o esprimere giudizi su quello che sta vivendo e quello che sta passando”.

Dello stesso parere è il giovanissimo compagno della soubrette, Marco Cucolo, che appoggia la scelta di Lory, pur senza nascondere la forte preoccupazione per il suo stato emotivo, come ha confidato alle pagine di Nuovo Tv:

Quando è successa la tragedia, Lory ha chiamato subito la redazione del programma per dire che non se la sentiva più di partecipare. Io inizialmente ero contento della decisione, perché -pensavo- così potevo starle vicino in questo momento così difficile. La nostra vicinanza, in realtà, è stata un’arma a doppio taglio: lei è deperita fisicamente -ha perso 15 kg- non mangiava, dormiva solo due ore al giorno e stava tutto il tempo a guardare un punto fisso nel vuoto: si stava spegnendo lentamente, si stava lasciando morire. Finché un giorno lei mi dice che ha bisogno di altro, che ha già vissuto questo tipo di dolore e quindi sa che ha bisogno di voltare pagina per rinascere. Mi dice che lo deve a me, a Devin e a tutte le persone che le vogliono bene: deve tornare di nuovo a vivere. Io le ho detto subito che ero dalla sua parte, che l’avrei appoggiata sempre. Ora, però, la seguo tutto il giorno, dalle 5:00 del mattino: voglio capire se realmente quest’esperienza le sta portando beneficio oppure la sta distruggendo. Anche se sta facendo cose che a casa non faceva più -anche semplici, come rifare il letto e pulire la cucina- e sta parlando tanto con gli altri. Sono felice per lei, i segnali positivi ci sono. Ma il rischio di una ricaduta c’è sempre: ho paura che torni il buio e che Lory possa crollare.

Anche per Marco la perdita di Loren è stata un duro colpo, la loro foto in giro in motorino, felici e spensierati, ha fatto commuovere il web ed è diventata il simbolo del loro forte legame che Cucolo ha raccontato con queste parole colme d’affetto:

Sono quelli i momenti che voglio ricordare, ho sempre considerato Loren come un fratello, una persona molto importante nella mia vita. Lui aveva un mondo speciale, nel quale faceva entrare solo chi voleva lui. Io sono stato contento di averne fatto parte. Condividevamo tutto: al mattino, quando si svegliava per andare a scuola, mi chiedeva di preparargli la merenda, di accompagnarlo alla fermata del bus. Mi ha sempre fatto sentire uno di casa. Era un ragazzo speciale, sveglio, una persona davvero unica.

Prima dell’ingresso nella casa del Gf Vip, Lory si era detta molto preoccupata anche per il figlio maggiore Devin che, probabilmente in un momento di estremo dolore, ha confidato alla madre di voler raggiungere il fratello per digli quanto bene gli volesse. “Quelle parole hanno molto turbato Lory, ma io credo che siano cose che uno dice in preda al dolore“, ha detto Marco, e ha aggiunto:

Certo, una mamma è sempre preoccupata per il figlio, a maggior ragione ora. Ma prima di decidere se entrare o meno nella casa ha parlato con lui e gli ha anche offerto la sua disponibilità a stargli vicino. Lui ha preferito vivere il suo dolore da solo.

Il compagno di Lory nega, dunque, la possibilità che il figlio possa sentirsi abbandonato:

No, perché Devin, che vive a Los Angeles, ha un amico che gli sta sempre vicino, non lo lascia un attimo. Lory è tranquilla per questo: se Devin si fosse trovato in difficoltà, lei non sarebbe mai andata al Gf Vip.

Che ne pensate delle parole di Marco e della scelta di Lory di partecipare al reality di Canale 5?

COMMENTI