Maurizio Battista a ‘Verissimo’: “Non ho partecipato al ‘Gf Vip 3’ per soldi ma per fare un’esperienza. Eleonora Giorgi? Una malalingua!”. E su Elia Fongaro e Valerio Merola…

Carla Ottobre 20, 2018

Maurizio Battista a ‘Verissimo’: “Non ho partecipato al ‘Gf Vip 3’ per soldi ma per fare un’esperienza. Eleonora Giorgi? Una malalingua!”. E su Elia Fongaro e Valerio Merola…

Ha abbandonato la Casa del Grande Fratello Vip 3 dopo solo tre settimane, denunciando un malessere suo personale che QUI ha spiegato. Maurizio Battista, ospite poco fa di Verissimo – il programma condotto da Silvia Toffanin – ha raccontato la sua avventura al reality show di Canale 5, ammettendo di essere convinto della scelta fatta:

Non mi sono pentito, assolutamente no e ti spiego perchè. Prima di tutto dovrebbero esserci due grandi fratelli, uno per i grandi e uno per i giovani. Uno grande entra con uno zaino con cento chili di problemi, affetti e te li porti dentro, un po’ li sopporti e un po’ non li sopporti più. I giovani stanno lì a fare il villaggio, con la chitarra, cantano, che glie frega. Io l’ho vissuto come un viaggio interiore, ho viaggiato sulle cose necessarie della mia vita, sul motivo per cui stavo là. Io ho un lavoro, una carriera, una bellissima famiglia e mi sono chiesto dopo poche settimane ‘Ma io qua che ci sto a fa?‘.

Ha poi specificato che la scelta di partecipare ad un programma del genere non è stata economica:

Non l’ho fatto per i soldi ma per un’esperienza e mi è servita tanto, tanto, tanto. Non è facile però, questa cosa insegna. Ci vorrebbero due settimane del Grande Fratello a tutti, per capire anche il valore di una sola carota.

Maurizio ha poi voluto spendere qualche parola per Elia Fongaro, il velino di Striscia la Notizia poco compreso dagli altri abitanti della Casa di Cinecittà:

Con molti compagni di viaggio ho legato, e piango se ci penso, Elia su tutti. Ci sono delle persone che conosci e non sai di conoscerle: quando ho visto questo ragazzo che ha preso sette nomination da supereroe, ridendo, ho detto ‘Questo lo devo conoscere!‘. La prima litigata l’ho fatta con lui, ho aperto il suo cuore e la sua anima, e non era facile, ma ho capito perchè è così, ha sofferto.

Argomento delicato è, invece, il rapporto con i suoi figli maggiori, avuti dalla prima moglie:

Non ho buoni rapporti con i miei figli più grandi. Capita nella vita. Non so se sto facendo qualcosa per riallacciare, è così. Io ho la coscienza a posto, non ho fatto niente di male, almeno penso. Sono tanti anni che non parlo con loro. Ma va bene così, io sono un piagnone per delle cose ma un gladiatore per altre. Non è stato gradito che io abbia fatto un’altra famiglia. Mi dispiace ma che ci devo fà?

Infine, ecco cosa pensa dei vip rimasti in gioco, non risparmiandosi soprattutto su Eleonora Giorgi:

La Giorgi – che come me ha un certa età – doveva stare lì per insegnare qualcosa ma ha fatto tutt’altro. Lei è una malalingua. Dice su Benedetta Mazza che ha il sederone, si deve far curare… ma non si dice! Dovrebbe essere un po’ più carina, ha detto delle cose sugli uomini… a me ha detto ‘Hai il bip piccolo‘. Al massimo lo può dire la mia compagna, ma lei che ne sa? Si è un po’ allargata. Una signora doveva comportarsi in un altro modo. Valerio Merola? Io l’ho baciato quando sono uscito dalla Casa perchè non mi andava di fare polemica. Io gli ho detto che è un poveraccio, che segue quello che lui ha detto a me, due pezzi di m…. che mi aveva detto lui. Poi sul fatto che l’ho nominato, lui ha fatto una settimana che non mi è piaciuta, non potevo nominare gli altri. Io ho conosciuto il mio socio, l’associazione a delinquere no, Enrico Silvestrin, lì insieme a lui. Con qualcuno nasce qualcosa e con qualcuno non nasce. Tutto qui. Però ci siamo allargati un po’ tutti, ecco perchè i grandi hanno dato il cattivo esempio e i giovani, se questi sono grandi, che vuoi pretendere?

Per Battista, sorpresa finale, con in studio la sua compagna, Alessandra Moretti, che ha ammesso di non aver proprio apprezzato la scelta di abbandonare il Gf Vip 3:

Ce l’ho messa tutta, alla fine ho provato a chiedere che lo incatenassero ma nulla. Quando l’ho visto mi sono arrabbiata, abbiamo fatto tanto, sforzi, poi alla fine…

QUI, QUI e QUI potete rivedere la puntata.

Voi cosa ne pensate delle dichiarazioni del comico?

COMMENTI