‘Temptation Island Vip’, Sossio Aruta pronto a riconquistare Ursula Bennardo: “Tornare a ‘Uomini e Donne’ potrebbe essere la nostra ancora di salvezza. Non voglio arrendermi!”

Ludovica Ottobre 20, 2018

‘Temptation Island Vip’, Sossio Aruta pronto a riconquistare Ursula Bennardo: “Tornare a ‘Uomini e Donne’ potrebbe essere la nostra ancora di salvezza. Non voglio arrendermi!”

La prima stagione di Temptation Island Vip è stata a dir poco scoppiettante. Tanti sono stati i telespettatori che si sono appassionati alle vicende che hanno coinvolto le coppie partite per la Sardegna con l’intenzione di mettere alla prova il proprio rapporto. Tra queste, hanno fatto molto chiacchierare Sossio Aruta e Ursula Bennardo, ex protagonisti del Trono Over di Uomini e Donne i quali hanno deciso di partecipare al reality delle tentazioni dopo una lunga frequentazione iniziata negli studi del dating show di Canale 5.

Tra i due, però, le cose hanno avuto un risvolto amaro. Infatti, a causa della particolare intimità che si è venuta a creare tra Sossio e la tentatrice Sara Melucci, Ursula ha deciso di abbandonare il falò finale da sola, pur consapevole dei forti sentimenti che ancora la tenevano legata all’ex calciatore del Cervia.

Da quel giorno Sossio ha cercato più volte la Bennardo con un’unica intenzione: riconquistarla. Il 47enne ha rilasciato una lunga intervista al magazine di Uomini e Donne e ha espresso il suo dispiacere a seguito dell’ultimo confronto avvenuto negli studi di Uomini e Donne:

Mi aspettavo un trattamento simile, ma non immaginavo che si usassero due pesi e due misure. Il mio atteggiamento nel villaggio è stato simile a quello avuto da Valeria Marini e Alessandra Sgolastra, ma mentre io sono stato accolto senza neppure un applauso, loro sono state acclamate. Gli opinionisti mi hanno attaccato e Gianni Sperti, da gran maleducato, ha persino rifiutato il mio saluto. Nulla di tutto questo è giusto: sono stato ancora una volta vittima dei pregiudizi.

L’Aruta ha poi chiarito:

Io e Ursula abbiamo partecipato a Temptation Island Vip per via della sua gelosia. E per come mi sono comportato sembrerebbe che io le abbia dato ragione ad avere dubbi. La verità è che Ursula mi aveva più e più volte umiliato con le sue dichiarazioni e quando siamo saliti sul caicco, le sue parole mi hanno ferito ancora una volta. Sono entrato nel villaggio arrabbiato e in queste situazioni, anche se riconosco sia un mio difetto, agisco per rivalsa. Nonostante mi fossi accorto che alla single Sara di me non importava nulla, volevo comunque vivere questa conoscenza liberamente, dimostrando come sono fatto io e come mi comporto quando mi piace una ragazza.

L’ex cavaliere ha inoltre aggiunto:

Volevo che Ursula vedesse quello che ero capace di dare a una donna. I suoi pregiudizi nei miei confronti e il suo carattere così duro non mi hanno mai permesso di mostrarle il mio lato più dolce. E’ questo forse il motivo per cui non sono mai riuscito a chiamarla amore. Verso gli ultimi giorni l’ho sognata e ho ripreso dall’armadio un pupazzo che mi aveva regalato. Nonostante stessi conoscendo Sara, non avrei mai dato precedenza alla nostra frequentazione rispetto al sentimento verso Ursula. Al falò sarei voluto uscire con lei. Non avrei mai voluto perderla. Ecco perché quando abbiamo finito il confronto ho chiesto urgentemente di vederla, ma non mi è stato concesso. Appena ho riavuto indietro il cellulare il primo pensiero è stato quello di chiamarla e dopo giorni che non riuscivo vederla, sono salito in macchina e mi sono presentato a Taranto.

Sossio sembra aver fatto chiarezza sulla natura dei suoi sentimenti verso la Bennardo:

Sono innamorato di lei. Non voglio nasconderlo. Se non fosse stato così sarei andato dritto per la mia strada tirando un sospiro di sollievo per la fine della nostra storia. E invece sto lottando per noi. Le ho detto di perdonarmi perché le ho confessato di provare dei sentimenti per lei.

Riguardo il messaggio che si è scambiato con una ragazza conosciuta su Instagram, ha invece dichiarato:

Non c’era malizia: ho risposto a quella ragazza solo per essere gentile e volevo fare la videochiamata per dimostrarle che ero realmente io a rispondere visto che non mi credeva. Era un gesto carino, ma Ursula l’ha preso come l’ennesimo tradimento.

Con Sara, invece, non ha più avuto contatti:

L’ho cercata attraverso i social perché dovevamo fare un gruppo whatsapp con le single, ma lei non mi ha mai risposto. Ho capito che non sarebbe stata neppure una buona amica.

Il campano ha poi ammesso:

Non riesco ad andare avanti. Sono consapevole che sicuramente dovremmo riconquistare l’uno la fiducia dell’altro. Io ho bisogno di essere certo che tutte le cose che mi ha detto non le pensi.

Sull’amicizia nata tra la Bennardo e il single Giorgio Alfieri ha affermato:

Non ho mai dubitato potesse farci qualcosa. Su Ursula avrei messo la mano sul fuoco, ma la mia rabbia è nata nel vederla avvicinarsi proprio a un mio amico, per una questione di rispetto. Anche Giorgio avrebbe dovuto evitare di avere contatti con lei.

Sossio, dunque, pare avere finalmente buone intenzioni:

Sono stanco di fare il Peter Pan. Io e Ursula avevamo dei progetti, avevamo parlato di avere un bambino. Mi spaventa la distanza che ci separa. Io le assicuro che sarei pronto anche subito a seguirla a Taranto o ovunque lei volesse. Forse se tornassimo tutti e due a Uomini e Donne e la redazione ci desse la possibilità di rivederci una volta a settimana a Roma, potrebbe essere la mia ancora di salvezza. Non voglio arrendermi!

Che ne pensate di queste dichiarazioni?

COMMENTI