‘L’oroscopo di Isa e Chia’ dal 22 al 28 ottobre (a cura di Gianfranco Farilla)

Isa Ottobre 22, 2018

‘L’oroscopo di Isa e Chia’ dal 22 al 28 ottobre (a cura di Gianfranco Farilla)

Eccoci ad un nuovo appuntamento con L’oroscopo di Isa e Chia, rubrica settimanale a cura di Gianfranco Farilla. Gianfranco Farilla è un nostro affezionato lettore laureato in lingue e studioso di astrologia che da più di dieci anni si dedica a interpretazioni di temi individuali. Tra le sue passioni vi sono lo sport e lo studio, in particolare mitologia, filosofia, letteratura, storia dell’arte e la psicologia.

Eccovi le previsioni per ogni segno zodiacale dal 22 al 28 ottobre!

Che un dodicesimo della popolazione italiana passi la stessa settimana è alquanto improbabile: siamo unici e irripetibili e solo una “carta astrale individuale” ci aiuterebbe a fare corrette previsioni. L’oroscopo settimanale però ci permette di parlare genericamente e collettivamente di noi, degli influssi che subiamo e dell’energie coinvolte.

ARIETE

Con la Luna nel segno fino a mercoledì vi aspetta una settimana dove mitigherete il vostro temperamento bellicoso con una momentanea armonia. Ispirati dall’energia sestile di Marte e la presenza della Luna siete portati a iniziare nuovi progetti o concretizzare idee: che si tratti di un iscrizione in palestra, un’attività ludica o di studio, sono situazione di momentaneo entusiasmo, più facile che siano un modo per sfogare tale energia che qualcosa a lungo termine. Buono è invece il fine settimana per tutti gli Ariete di Marzo in particolare per voi inizia un periodo favorevole anche lavorativamente.

TORO

Un inizio settimana stabile riguarda tutti i Toro, in particolare i nati in Maggio che si sentono più ispirati dalla Luna che entra nel segno da giovedì in poi. L’influsso degli astri porta a vivere la settimana con qualche eccesso di troppo, in particolare nel cibo, nel sesso e nelle spese non previste si vedrà tale tendenza. Per voi ci sono ancora alcune discussioni in famiglia e rotture in amore. Il percorso inverso di Urano è già iniziato e presto sarà fuori dal segno lasciando nuovamente spazio alle vostre abitudini e tranquillità. C’è da stringere i denti ancora un po’.

GEMELLI

Stabile è invece la situazione per i Gemelli: questi sette giorni sono sereni per i nati in Maggio, con un lunedì e martedì all’insegna del buon umore. Ottimo periodo per i nati in Giugno: l’influenza di Luna, Marte e Sole garantisce eventi attivi ed energici con buone prestazioni su tutto ciò che è manuale e sportivo. Continua una buona influenza degli astri sulla vostra carica erotica: gli ormoni si fanno sentire e avete particolarmente voglia di seduzione (cosa di cui si accorgerà anche il partner). In generale è una settimana propizia per Gemelli di qualunque giorno.

CANCRO

Da Lunedì a Mercoledì compreso emergono difficoltà per il Cancro: bioritmo calante, problemi sul lavoro con vostre possibili reazioni improvvise. Da Giovedì invece torna il sereno: Sole, Mercurio, Venere e Giove sono in trigono e gli effetti non tardano ad arrivare visto che rafforzano i benefici psico-fisici. Questo è il momento per osare in tutti i campi, sopratutto nell’amore: in particolare i Cancro di Giugno ricevono risposte e conferme positive in questo settore, non escludo che qualcuno possa manifestare apertamente un interesse per voi.

LEONE

Inizio settimana migliore per il Leone dovuto alla posizione della Luna in trigono che dona più serenità e un sonno più tranquillo per voi nativi del segno che da due mesi passate un periodo difficile. Restano comunque le difficoltà indicate nelle scorse settimane: battibecchi in amore, discussioni sul lavoro, tensione eccessiva nell’emotività che vi espone a delusioni. Qualcosa inizia a muoversi per il verso giusto: Urano retrogrado (ancor di più nelle prossime settimane) crea eventi improvvisi nella vostra vita (alcuni positivi) che possono dare una scossa ad un periodo difficile.

VERGINE

Settimana “celestiale” per tutti i Vergine: Luna e Urano in trigono favoriscono buone notizie, Plutone e Saturno donano altrettanta profondità a tutti i progetti che preparate, ma sopratutto il sestile di ben quattro pianeti benefici vi porta successo nel campo del lavoro. Per i nati ad Agosto arriva l’amore: si tratta più facilmente di una persona che conoscete già più che un nuovo incontro, conferme in questo campo sono evidenti per tutti i sette giorni. L’unico astro che vi crea fastidi è Nettuno in opposizione, ma solo se siete nati intorno al 5 Settembre: il pianeta vi fa sentire smarriti nelle mete, ma in supporto avete un cielo fantastico.

BILANCIA

La Bilancia attraversa un momento un po’ più complicato: Saturno e Plutone continuano a porre ostacoli e vi mettono di fronte la sensazione di inadeguatezza tanto da spingervi a giorni di autocritica. Questa settimana il Sole lascia il vostro segno entrando in Scorpione: la vitalità ne risente visto la Luna in opposizione fino a mercoledì, ma c’è un miglioramento nel weekend. Bene invece l’amore per i nati dal 15 Ottobre in poi: Venere retrograda si avvicina al vostro segno e per chi è single porterebbe riportare alla ribalta amori passati.

SCORPIONE

Lo Scorpione non può davvero lamentarsi anche in questa settimana di Ottobre: continua lo stellium nel segno, si aggiunge da mercoledì anche il Sole che entra nello vostro cielo a fortificare tale firmamento. Tutto ruota nel verso giusto, i benefici sono visibili in tutti i campi, sopratutto per chi è nato dal 17 Novembre in poi che vede nella congiunzione di Giove e Mercurio aprire porte di successo e occasioni di promozione. Un cielo fantastico. Un unica noia sarà per l’amore (solo per i nati a Novembre), Venere è opposta a Urano presagio di rotture e attriti con il partner.

SAGITTARIO

I Sagittario iniziano la settimana con vigore fisico, oltre al momento lavorativo, vedono in lunedì e martedì una carica erotica decisamente spiccata. Per chi è nato dal 5 al 10 Dicembre poi, tale carica diventa un impulso molto forte a sfogare l’energia con l’eros, sia questo col partner che con le avventure. Attenzione infatti ai colpi di testa e di fulmine. È un buon periodo invece per i nati intorno al 22 Novembre, Giove vicino al vostro Sole premia sforzi lavorativi e successo personale. In generale è una settimana mediamente buona per tutti i nativi del segno, a parte qualche problema nel weekend.

CAPRICORNO

Con un sestile tra Plutone e Mercurio a sua volta trigono a Nettuno, i nati intorno al 10 Gennaio riceveranno un buonissimo influsso che potenzia tutto ciò che di profondo, intellettuale e artistico creano in questo periodo. Sfruttare questo aspetto è per voi un imperativo: studi, esami, sono favoriti, in particolare se sono nel campo della psicologia o criminologia. Per i nati a Dicembre c’è qualche contrasto in ambito affettivo con un probabile ritorno di fiamma dal passato. Continua il buon periodo a livello di realizzazione professionale per i nati della terza decade: Giove e Mercurio sono in buon aspetto e preparano il terreno per un’evoluzione.

ACQUARIO

Per gli Acquario le giornate di lunedì e martedì sono positive, una buona interazione tra Marte e Luna porta vigore e curiosità verso le cose e tiene vivo l’interesse nella quotidianità. In questi giorni sono favoriti gli sport di squadra visto il buon rapporto con amici e compagni. A metà settimana le cose cambiano, le discussioni arrivano pian piano, sopratutto per i nati il 9-13 Febbraio, in particolar modo: la lingua pungente unita al senso di critica vi farà litigare facilmente. Qualche contrasto in amore c’è per via della quadratura di Venere (per i nativi del 21 -24 Gennaio).

PESCI
L’entrata del Sole nel segno dello Scorpione favorisce tutti i Pesci di Febbraio che vedono l’astro dell’identità e della vitalità come loro alleato: per un segno tendenzialmente fragile, inizia un mese più solido. Al di là di questo i Pesci stavano già vivendo un buon periodo da settimane, ben sei pianeti sono in aspetto favorevole, non vi rema contro quasi nulla (a meno che non siate Ascendente Cancro dato che questo comporterebbe astri difficili nel campo della salute). In linea generale continua un buon periodo sotto ogni settore e non è escluso un ritorno di fiamma dovuto al passaggio di Venere retrograda.

COMMENTI