‘L’oroscopo di Isa e Chia’ dal 29 ottobre al 4 novembre (a cura di Gianfranco Farilla)

Isa Ottobre 29, 2018

‘L’oroscopo di Isa e Chia’ dal 29 ottobre al 4 novembre (a cura di Gianfranco Farilla)

Eccoci ad un nuovo appuntamento con L’oroscopo di Isa e Chia, rubrica settimanale a cura di Gianfranco Farilla. Gianfranco Farilla è un nostro affezionato lettore laureato in lingue e studioso di astrologia che da più di dieci anni si dedica a interpretazioni di temi individuali. Tra le sue passioni vi sono lo sport e lo studio, in particolare mitologia, filosofia, letteratura, storia dell’arte e la psicologia.

Eccovi le previsioni per ogni segno zodiacale dal 29 ottobre al 4 novembre!

Che un dodicesimo della popolazione italiana passi la stessa settimana è alquanto improbabile: siamo unici e irripetibili e solo una “carta astrale individuale” ci aiuterebbe a fare corrette previsioni. L’oroscopo settimanale però ci permette di parlare genericamente e collettivamente di noi, degli influssi che subiamo e dell’energie coinvolte.

ARIETE

Buona settimana per l’Ariete che vede energia calante solo lunedì e martedì, per il resto dei giorni invece una decisa risalita. La Luna in trigono da mercoledì stabilizza l’umore e il vostro bioritmo acceso dalla posizione di Marte che governa il vostro Eros: sopratutto i nati dal 7 al 17 Aprile risentono del forte influsso dell’astro e provano la cosiddetta “marcia in più” in tutte le attività di sfogo come lo sport e il sesso. Per i nati intorno al 19 Aprile invece occorre fare attenzione agli impeti di collera dovuti ad un Urano retrogrado ormai prossimo al vostro segno.

TORO

Per i Toro di Maggio, dopo tanto tempo è finalmente una settimana più serena, le stelle non sono state buone con voi per giorni e giorni, ma il momento del respiro è arrivato: la settimana inizia bene, il sestile della Luna armonizza le giornate e migliora il vostro sonno e senso di tranquillità. In questa settimana apprezzate la calma e la pacifica routine. Purtroppo per i Toro di Aprile le acque sono ancora agitate: ancora spese eccessive, discussioni, rinfacci col partner e ostacoli dal punto di vista della salute.

GEMELLI

Settimana nella media invece per i Gemelli: parte bene per i primi giorni, ma l’entrata di Mercurio (da mercoledì) nel Sagittario crea per voi un’opposizione che si esprime con una mancata concentrazione e poca disponibilità al dialogo. Questo sarà maggiormente avvertito dai nati in Maggio, per i nati in Giugno invece c’è qualche grattacapo con il senso di smarrimento dovuto alla presenza di Nettuno: vi sentite in preda a troppe voci e pareri, non riuscite a trovare la bussola dei vostri obiettivi. Buon periodo invece per i nati dal 15 Giugno, la sessualità tra tutte le cose è l’attività favorita da un Marte benevolo.

CANCRO 

Il Grande Trigono che viene a formarsi tra Luna, Nettuno e Venere tutti disposti ad una distanza di 120 gradi fra loro, intensifica la vostra parte emotiva e massimizzano il vostro aspetto umano e romantico. Tutto ciò sarà maggiormente sentito lunedì e, sopratutto dai Cancro di Giugno, potrebbero arrivare svolte in amore, dichiarazioni dalla persona amata, proposte di fidanzamento. Per il fine settimana, invece, proprio in questo settore affettivo, c’è qualche incertezza passeggera. Per il resto noie burocratiche in vista: per chi deve relazionarsi con uffici pubblici, redazioni e simili ci sono discussioni e ritardi.

LEONE

Dopo settimane di pene e angosce, i Leone di Luglio trovano un cielo favorevole per tutti i sette giorni: il trigono della Luna con Mercurio e Giove aprono le porte per una ghiotta, ma alquanto fugace, occasione che non potete lasciarvi scappare (probabilmente in campo lavorativo). Ancora ostacoli e tormenti per i nativi di metà Agosto, si tratta di resistere qualche settimana perché poi arriva davvero il sereno (sopratutto nel 2019), ma per il momento ci sono ancora problematiche che portano a perdere la pazienza e a discussioni in amore.

VERGINE 

Per la Vergine è ancora un momento propizio: gli astri sono tutti favorevoli e ovunque si guardi nel cerchio Zodiacale i nativi ricevono influssi molto positivi da tutte le parti. Per chi svolge un lavoro più dinamico, venerdì c’è un Grande Trigono di terra che coinvolge Urano, Luna e Saturno garantisce chiusura di contratti, affari, stipula di polizze etc; sono ottime giornate per concludere accordi e raccogliere i frutti del lavoro. Per i Vergine di Agosto c’è una Venere positiva in ambito affettivo che porta la serenità col partner. Per i single invece arriva un incontro interessante.

BILANCIA

Con una Luna, Saturno e Plutone quadrato, i primi giorni della settimana non sono facili per la Bilancia: noie, ostacoli, senso di tristezza appesantiscono le giornate mostrandovi il bicchiere mezzo vuoto più che mezzo pieno. Inclini alla lamentela, vedrete poi un miglioramento da mercoledì quando la Luna sarà sestile al vostro Sole di nascita. Il resto della settimana è invece positivo e vi presenta un weekend allegro e sereno. Chi invece è nato a fine Settembre vedrà ancora ostacoli fastidiosi, ma proprio per voi sta iniziando un periodo di successo che vedrà sviluppi già a metà Novembre.

SCORPIONE 

Nella giornata di lunedì, lo Scorpione sarà preda di istinti rari e spiazzanti: un’insolita dolcezza e voglia di tenerezza pervaderà i nativi del segno che si abbandoneranno a un momento di nostalgia affettiva in ricordo del passato. Questa parentesi durerà un paio di giorni, poi tornerete misteriosi, magnetici e concreti come sempre. Dal 2 novembre invece è probabile il ritorno di un ex nella vostra vita. Gli Scorpione di metà Novembre invece possono solo festeggiare: eros alle stelle, successo nel lavoro e ottime occasioni nuove con cui confrontarvi.

SAGITTARIO

L’entrata di Mercurio e la vicinanza al 28• grado (nello Scorpione) di Giove invade (in senso benefico) il segno del Sagittario donando ai nativi di Novembre la voglia di “estendersi” in senso ottimistico del termine: uscite con gli amici, gite, viaggi, sono le principali attività che svolgete in preda ad un ottimo umore. Buona è la lucidità in ambito professionale. I Sagittario di Dicembre invece possono contare sull’appoggio di Marte per una buona riuscita in ambito sportivo e in tutte le attività combattive. Forti pulsioni erotiche spingono i Sagittario della terza decade a nuove avventure.

CAPRICORNO

La Luna opposta non è proprio indice di un sereno inizio di settimana, a maggior ragione per i nati intorno al 10 Gennaio che vivono un periodo di riflessioni profonde. Possibilità in amore invece si affacciano timidamente per i nati in Dicembre, ma anche qui potrebbe trattarsi più di un ritorno che di qualcosa di nuovo e promettente. Chi davvero godrà di questa settimana sono i Capricorno dell’ultima decade: lucidità mentale dovuta all’azione di Mercurio e Giove, fa sì che arrivino proposte di lavoro concrete, promozioni e successo in ambito professionale.

ACQUARIO

Per l’Acquario in generale è una buona settimana, potete sfruttare per bene l’energia marziale che vi dona una certa verve in tutti gli ambiti dove vi servite del dibattito, sia questo sul lavoro, in famiglia o nei rapporti interpersonali. Il problema sta invece nelle relazioni amorose: la Venere e Sole in quadratura unite all’azione di Urano minano l’ambito affettivo e preparano una temporanea separazione per i nati in Gennaio. Si tratta di un momento passeggero, ricucirete sicuramente le cose, ma qualche discussione c’è anche con gli amici.

PESCI

Le giornate di lunedì e martedì sono all’insegna di un buonissimo influsso dovuto al Grande Trigono della Luna, Nettuno e Venere: l’ispirazione poetica, artistica e recitativa è molto forte e va sfruttata al meglio per l’esecuzione o produzione in questi campi. Chi sta lavorando a progetti e nuove idee trova conferme in suddetti giorni. Per i Pesci di Febbraio ci sono ritorni d’amore, affettivamente positiva è la settimana per i restanti del segno. Per chi invece è nato dopo il 15 Marzo ci sono concrete possibilità di carriera o miglioramenti lavorativi.

COMMENTI