‘Sanremo Giovani 2019’, tra i 69 cantanti selezionati molti reduci dai talent show: ecco chi sono

Veronica Novembre 2, 2018

‘Sanremo Giovani 2019’, tra i 69 cantanti selezionati molti reduci dai talent show: ecco chi sono

La macchina organizzativa del Festival di Sanremo è già a lavoro per la prossima edizione. In attesa di scoprire chi saranno i Big in gara, ecco che la Rai ha diramato la lista dei 69 artisti che prenderanno parte al contest di Sanremo Giovani.

Tra i cantanti selezionati dal conduttore Claudio Baglioni e la commissione musicale del Festival ci sono molti volti noti ai telespettatori dei talent show nostrani: i fan di Amici di Maria De Filippi ritroveranno Einar OrtizFederico Baroni e Zic concorrenti della passata edizione, sempre dal programma condotto da Maria De Filippi arrivano Federico Angelucci, i La Rua e Michele Merlo,  noto anche con lo pseudonimo di Mike Bird e Miriam Masala.

Da X Factor, invece, approdano i RosDiego ContiAndrea BiagioniMahmood e Morgan Ics. Mentre da The Voice of Italy, la vincitrice Maryam Tancredi, e, infine, da Ti lascio una Canzone, il talent per ragazzi in onda anni fa su RaiUno, il salernitano Vittorio Sisto.

Tra i selezionati anche Federica Abbate, vincitrice quest’estate del Wind Summer Festival, e poi Filo Vals, figlio del produttore tv Pietro Valsecchi Maria vincitrice in carica del Festival di Castrocaro.

Grande attesa per tutti loro il 12 novembre, quando ci sarà una scrematura da 69 a 24 cantanti, i quali poi accederanno alle serate del 20 e 21 dicembre quando in diretta, i conduttori Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, proclameranno i due vincitori che prenderanno parte al Festival di Sanremo insieme ai Big.

COMMENTI