Keep Calm and Love Coach: Quando all’inizio non ti piace, ma…

Chia Novembre 4, 2018

Keep Calm and Love Coach: Quando all’inizio non ti piace, ma…

(rubrica a cura di Madeleine H.)

Con il Trono Classico che è interessante come la gastroscopia della nonna del mio criceto e il Grande Fratello Vip 3 che offre più o meno gli stessi spunti di una replica degli anni ’80 di Medicina 33, ci rimane un’unica e sola certezza incrollabile: Gemma Galgani.

La signora del trash pomeridiano di Uomini e Donne è una continua fonte d’ispirazione per me. Nessuna più di lei, nessuna come lei. Unica per sempre nel mio cuore. Amen.

L’ultima conoscenza di Gemmona – che ha una vita sentimentale così piena che nemmeno Belen Rodriguez ai tempi d’oro – con il signor Rocco Fredella, infatti, mi ha ricordato una situazione abbastanza tipica anche nella vita delle persone lontane dagli Elios.

Allora, a Gems Rocco (nonostante il nome faccia ben presagire) non piace più di tanto. La mancanza di reale coinvolgimento della dama torinese si evince dalla latitanza dello sbrilluccichio degli occhi che ha caratterizzato tutti i suoi precedenti amori. Ma siccome Gemma sa come funziona il Trono Over, sa bene che per rimanere al centro dello studio per un’intera puntata, oltre ai battibecchi con Tina Cipollari, serve altro. Carne a cuocere che possiamo avere solo con Gemma coinvolta da un uomo di cui lei è perennemente insoddisfatta. In poche parole a Gemma serve qualcuno di cui lamentarsi e per il quale piangere nei suoi video epici del post puntata.

Ora, già lo so cosa mi chiederete. “Qual è il nesso tra Gemma Galgani e la sua voglia di centro studio e la vita delle persone normali?“. Il fatto è che anche a tutti noi, a volte, capita di uscire e frequentare persone che in fondo non ci piacciono sul serio. Certo, le nostre motivazioni sono diverse dalle sue. Magari si ha paura della solitudine, oppure abbiamo semplicemente voglia di passare il tempo con qualcuno, o ancora non usciamo con qualcuno da troppo tempo. Fatto sta che può succedere di iniziare a conoscere qualcuno nonostante non ci faccia battere forte il cuore.

E sono proprio le persone che frequentiamo così, tanto per, quelle che pensiamo che non c’interessino più di tanto, che sono un potenziale disastro.

Torniamo, però, per un attimo alla nostra Gemma. Le ultime settimane di Over sono state caratterizzate proprio dalle sue smorfie disgustate dai gesti di Rocco. Che schifo la collina, che orrore l’anello. “Io voglio altro, ho bisogno di emozioni, baci e abbracci“. Roba che se la collina fosse stata un’idea di Giorgio Manetti lei si sarebbe sciolta come un Calippo dimenticato all’equatore.

Poi, però, il colpo di scena. Rocco piace alle donne. Piace alle donne esattamente come e quanto piaceva il Gabbiano, ed ecco frotte di signore (quasi un centinaio, mica poche) con età compresa tra i 35 e i 98 anni, che arrivano per il nuovo aspirante fidanzato di Gemma. Lei che prima era tutta critiche e acidità accusa con un sorriso. La situazione si capovolge, perché di fatto la Galgani perde la sua posizione di potere, Rocco ha l’imbarazzo della scelta e la paura è quella di ripiombare nell’incubo Manetti, con donne che vengono da tutta Italia per sfilare di fronte a lei.

Per cui che fa Gemma? Rimanda il suo nuovo (presunto) corteggiatore al mittente senza nemmeno conoscerlo e dice di volersi dedicare a Rocco. Ma niente, le cose tra loro vanno (ancora) a rotoli. Lei torna in studio dopo un’esterna completa di limone duro che ragazzi del Trono Classico scansatevi proprio, raccontando che le cose con il cavaliere non sono tutte rose e fiori. Rocco, infatti, arriva agguerritissimo e deciso a interrompere la storia con la dama torinese perché stanco dei suoi atteggiamenti continuamente denigratori. Che succede a questo punto? Che Gemma scopre che il suo interesse per Rocco è più forte che mai. Non a caso si è mangiata viva una delle pretendenti di Rocco, rea semplicemente di aver parlato di lei dandole le spalle… prevedo lacrime, fiumi di lacrime!

Tornando a noi comuni mortali, molto più spesso di quello che si può pensare ci ritroviamo invischiati da qualcuno che all’inizio manco ci piaceva più di tanto, siamo arrabbiati e feriti e ci chiediamo perché non veniamo più al primo posto per l’altra persona. Cosa fare in questi casi? Per prima cosa il consiglio è sempre lo stesso: non imitare mai Gemma Galgani, anzi fare tutto il contrario. Secondo, l’importante poi è razionalizzare la situazione e vederla in maniera molto chiara, perché è fondamentale capire se quello che si prova è reale interesse oppure una semplice ripicca.

Prima di chiudere questa rubrica lasciatemi dire due cose sulle coppie di Temptation Island Vip intervenute durante le scorse puntate del Trono Over:

– Gli stivaletti di camoscio terra di bruciata di Giordano Mazzocchi dovrebbero essere un reato penale perché insultano il pubblico buon gusto…

– Ma solo a me è venuta l’ansia all’idea che Marcella Esposito e Fabio Esposito stiano insieme 24 ore su 24, sette giorni la settimana, sempre core a core?

Per altri consigli di cuore, e non solo, vi aspetto come sempre su ChezMadeleine (che potete visitare cliccando QUI) e sulla mia pagina Facebook (che trovate QUI). Per le mamme, invece, l’appuntamento è su ChezMaman (QUI)! Alla prossima, Madeleine H.

COMMENTI