‘Domenica Live’, la Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona da spettacolo (trash). E alle accuse di non essere nobile replica così (Video)

Stefania Novembre 5, 2018

Dopo tanto chiacchierare sul suo conto è arrivato il momento della marchesa Daniela Del Secco D’Aragona di difendersi in prima persona alle accuse mosse sulla sua presunta origine nobiliare.

La scorsa settimana è stata eliminata dal Grande Fratello Vip 3, di cui è stata una delle protagoniste indiscusse, e ieri pomeriggio ha concesso la sua prima intervista a Barbara D’Urso, di cui è un’opinionista fissa da diversi anni. Ha fatto discutere già dal suo ingresso negli studi di Cologno Monzese, dove è arrivata a bordo di una carrozza bianca, trainata da cavalli.

A Domenica Live ha avuto l’occasione di togliersi molti sassolini dalle scarpe: a partire dalla contessa Patrizia De Blanck, che da settimane sostiene che Daniela non è una vera nobile, ma una massaggiatrice, che avrebbe assunto tale titolo su consiglio della compianta Marina Ripa Di Meana, per la quale lavorava occasionalmente.

Se io avessi avuto anche solo un piccolo scheletro nell’armadio non sarei mai andata al Grande Fratello! Sono andata perché non avevo nulla da temere. Io sono la Marchesa d’Aragona è lei a non essere Contessa! Lo ammetto davanti al mondo e questa cosa è certificata. Sono laureata in estetologia, adoro tantissimo le estetiste. Onore a chi lavora. Ho avuto uno splendido studio di medicina estetica a Milano.

Ma la De Blanck non è stata l’unica ad intervenire nei salotti pomeridiani della conduttrice partenopea per parlare della querelle D’Aragona, anche i due ex mariti della donna hanno smentito le sue affermazioni. Uno è Saverio, suo primo marito, che al momento non sta attraversando un periodo sereno per dei seri problemi di salute, e l’altro è  Antonio Santoro il suo secondo compagno, dal quale non è ancora legalmente separata (QUI e QUI il video).

Saverio dopo tre anni sviluppò una sindrome. Io dormivo con un uomo che amavo, ma che teneva nel letto un coltello. Una volta per poco non buttava di sotto Ludovica. Poi, lui chiuse i rapporti con la famiglia, scegliendo di non presenziare nemmeno ai funerali della madre. Questi signori dissero cose contro di me, perché io so una cosa su di loro. Sto aspettando da 30 anni queste persone che non ho più visto. Si sono inventati che io facevo l’estetista e facevo i massaggi sulle spiagge. Loro sono riesumati per avere un briciolo di notorietà. Vi dovete vergognare! Con Antonio siamo sposati un anno, ci siamo sposati il 19 settembre del 1999. Io avevo da poco perso mia madre e la sua era una donna molto dolce. Lui era barone, io ero già baronessa di nascita. Non ero ancora marchesa, non ne avevo coscienza, mi è stato detto tutto dopo. Non mi ha concesso il divorzio, ma ci sta che io convoli a nozze tra qualche tempo.

Nella trasmissione domenicale è stato ospite anche lo scrittore Simone Di Matteo – come potete vedere nel filmato in apertura – che ha condiviso con la Marchesa l’avventura di Pechino Express, dove era approdata in una puntata come viaggiatrice speciale. Simone, invece, è stato scelto per il road show di Rai Due insieme all’opinionista più amata di Canale 5, Tina Cipollari.

In uno dei momenti di pausa dalla gara, mentre eravamo in un ristorante la Marchesa mi ha raccontato di aver ideato questo personaggio e che la sua musa ispiratrice era niente meno che Tina Cipollari. Non c’è nulla di male in questo, per carità, ma quando poi ci si avvale di un determinato titolo per potersi approfittare degli altri, non ci sto!

La vera rivelazione della Del Secco è legata alla sua nobiltà, sulla quale ha voluto chiarire una volta per tutte: “Quando uno non ha alcuna colpa perché dovrebbe essere difeso? Avrei voluto che cantaste le mie gesta all’interno del Grande Fratello, dove pensi di aver fatto un buon lavoro. Io sono la Marchesa d’Aragona, lo ammetto davanti al mondo. Questa cosa è certificata e nessuno lo può disconoscere. Io nasco baronessa. Ho avuto una vita felice fino a quando sono stata a casa con mamma e papà, ai matrimoni ho sempre avuto l’invidia di suocere e anche figli”. A dar manforte alla sua versione ha portato un esperto di araldica, che ha rivelato (QUI il video):

Daniela Del Secco è Marchesa d’Aragona per identificazione personale, è anche certificata come marchesa perché intelligentemente ha depositato il marchio Marchesa D’Aragona. E’ Marchesa perché tutto il mondo la conosce come tale, lei è un personaggio pubblico.

L’ex gieffina ha poi continuato la sua invettiva contro i suoi principali detrattori. Se per Maria Monsé, che attualmente sta vivendo la sua avventura nelle quattro mura di Cinecittà, spende poche e lapidarie parole –  “Se non ci fosse stato quell’alterco con me, la signora che è ora al Grande Fratello, che è di una nullità totale, non sarebbe mai entrata”– per il direttore di Nuovo Riccardo Signoretti ha perso letteralmente le staffe, tanto da alzarsi dalla sua poltrona e avvicinarsi ad una telecamera (QUI il video).

Signoretti, pensavo fossi un amico. Hai detto tante cose non vere. Io abito in un bilocale? Io abito in una casa prestigiosissima. Poi su i miei genitori ha detto delle menzogne. Mio padre era un grande ufficiale, si trovò a guerra finita ad aver perso tutto. Per sostenere la nostra famiglia, entrò per un periodo di tempo in un’azienda tranviaria, dal lavoro più umile, pur essendo nobile. Ma tu come ti sei permesso? Dov’è la camera? E’ una cosa vergognosa. Il pubblico ti sta irridendo, io ho compassione per te in questo momento, ma non l’avranno i miei legali. Lascia stare i defunti. Ti devi vergognare, vergognati!

Dopo la lunga intervista con la D’Urso, Daniela si è confrontata anche con Francesca Cipriani, che non ha apprezzato il suo atteggiamento in Casa nei confronti di Walter Nudo, al quale ha fatto una corte serrata, rubandogli anche molti baci. La prorompente showgirl abruzzese non ha fatto mistero di provare un forte interesse per Walter, per il quale dovrebbe anche varcare la porta rossa per fargli una sorpresa, ed è rimasta dispiaciuta per l’atteggiamento di quella che reputava un’amica, la quale le ha fatto delle sincere scuse (QUI il video).

Io non sono per niente contenta del tuo atteggiamento, sono rimasta male, sono amareggiata perché sapevi che mi piaceva. Ci siamo viste nei camerini al Grande Fratello, poi c’è stato un uragano e il fato ha voluto che io non sono potuta entrare. Tu cercavi il rossetto per baciare Walter. Io sono rimasta davvero male. Qualche giorno prima di uscire gli hai anche proposto di dormire insieme. A me lui interessa davvero. Glielo dirò. Tu con quel bacio l’hai scioccato. Lui è molto spirituale, ma anche io sono molto spirito, oltre che corpo. Ho anche la benedizione di Barbara. Un uccello poi mi ha detto che ti stai per sposare, è vero? Stai divorziando? Un uccello prima me l’ha detto… Ero in camerino. Dai chiedimi scusa e promettimi che quando uscirà lo lascerai stare.

E voi cosa ne pensate? Vi piace il suo personaggio?

COMMENTI