‘Gf Vip 3’, ottava puntata: eliminata Maria Monsè. Elia Fongaro torna in Casa per il confronto con Francesco Monte. I nominati sono…

Martina Novembre 6, 2018

‘Gf Vip 3’, ottava puntata: eliminata Maria Monsè. Elia Fongaro torna in Casa per il confronto con Francesco Monte. I nominati sono…

L’ottava puntata del Grande Fratello Vip 3 è entrata subito nel vivo del gioco, e dopo il consueto riassunto settimanale Ilary Blasi ha fatto andare nella stanza dei super led i tre concorrenti che non erano ancora mai finiti in nomination, ovvero Benedetta Mazza, Giulia Salemi e Fabio Basile. I tre inquilini di Cinecittà, chiamati a fare ciascuno il nome di un loro compagno d’avventura, hanno fatto quello di Alessandro Cecchi Paone, Ela Weber e Maria Monsè, pensando di farli finire direttamente al televoto, ma non sapendo che in realtà non solo i 3 sarebbero stati così immuni dalle nomination ma avrebbero anche dovuto scegliere i 3 sfidanti al televoto proprio di Benedetta, Fabio e Giulia!

Prima di scoprire la loro decisione però, la conduttrice si è fermata a parlare con i due nominati della settimana, Maria e Alessandro, che proprio non sono riusciti a trovare un punto in comune. Dopo l’ennesimo scontro al vetriolo, i due candidati all’eliminazione sono arrivati in studio, dove hanno avuto un duro confronto con due ex inquilini di Cinecittà che avevano ancora dei conti in sospeso con loro.

Maria si è infatti trovata nuovamente faccia a faccia con la Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona, mentre Elia Fongaro si è tolto qualche sassolino dalla scarpa nei confronti di Alessandro, che la scorsa settimana lo aveva accusato di essere razzista e di non essere realmente sincero nei confronti di Jane Alexander. Dopo i due accesi confronti è arrivato il fatidico momento del verdetto: ad avere la peggio tra i due è stata Maria, che ha lasciato il gioco con il 52% dei voti.

Dopo un momento di grossa tensione, si è tornati a sorridere con una bellissima sorpresa a Walter Nudo: l’attore ha infatti potuto finalmente parlare con i suoi figli Elvis e Martin, che in collegamento via Skype uno da Monaco di Baviera e uno da San Pietroburgo hanno rassicurato e incoraggiato il padre a stare tranquillo e a continuare nel migliore dei modi la sua avventura nel reality show.

Ma la tensione è tornata subito alla stelle ed è stato il tempo di nuovi chiarimenti: Elia ha fatto il suo rientro all’interno della Casa per un confronto con Francesco Monte, che la scorsa settimana lo aveva accusato di essere razzista. Il faccia a faccia tra i due non è finito nel migliore dei modi, e Fongaro se ne è andato urlando alla sua Jane quanto gli manca.

E’ tempo di tornare a Benedetta, a Fabio e alla Salemi, che all’inizio della puntata avevano fatto i nomi di Alessandro, Ela e Maria. Il Judoka avendo fatto il nome della Monsé, appena eliminata dal gioco, ha dovuto cambiarlo e ha scelto così l’Alexander. Ma qui è arrivato il colpo di scena: Ilary infatti ha comunicato che i 3 concorrenti nominati in realtà non sono al televoto ma sono immuni!

Largo anche alla prova per decretare chi questa settimana entrerà della suite: Martina Hamdy e Ivan Cattaneo si sono scontrati con Le Donatella, e ad avere la meglio sono stati proprio il cantautore e la presentatrice del Meteo che sono riusciti a superare le gemelle Provvedi, impegnate più che a giocare a fare la lotta con i mostri che le hanno tormentate ad Halloween e che sono tornate a disturbarle anche in questo gioco.

Si è tornati poi a parlare di una coppia che fatica a decollare, quella composta da Francesco e Giulia! I due continuano ad allontanarsi e a riavvicinarsi così spesso che anche l’influencer italo-persiana ha commentato: ‘E’ un minestrone! Non ci si capisce nulla!’. L’ex tronista e la giovane non sembrano infatti riuscire a capirsi, e per dare forza alla ragazza è entrato anche il papà Mario che non solo le ha ribadito il suo amore, ma l’ha anche invitata ad essere forte durante questo percorso.

E’ arrivato poi il momento dei 3 immuni di fare la loro scelta: Ela ha scelto di far scontrare Walter con Benedetta, Jane ha deciso che fosse Ivan il rivale di Fabio e Alessandro ha fatto invece il nome di Martina per sfidare la Salemi.

Messe in stand-by le coppie candidate al televoto, Stefano Sala è stato chiamato nella Mistery Room dove ha ricevuto un meraviglioso messaggio di amore e incoraggiamento da parte della sua mamma, e soprattutto il saluto speciale e dei bellissimi disegni da parte della figlia Sofia.

E mentre in confessionale Ivan, Giulia e Le Donatella hanno cercato di scovare una fidanzata giusta per Nudo che è in  astinenza da 12 mesi, in studio è arrivata l’eliminata della serata, Maria Monsè, che ha colto l’ennesima occasione per riaprire la questione – che non accenna ancora una volta a placarsi – con la Marchesa!

Invece durante la settimana Alessandro ha avuto l’opportunità di raccontare le esperienze più significative ed importante della propria vita: dall’amore incondizionato per il nonno a quello per l’ex compagna Cristina, fino alla scoperta di un sentimento diverso per quello vissuto fino a quel momento era stato solo un amico.

Ma è tempo di capire chi andrà al televoto tra le tre coppie a rischio: Le Donatella, Lory Del Santo, Francesco, Stefano e Andrea – chiamati nella stanza dei led – hanno scelto di mandare in nomination la coppia composta da Walter e Benedetta e  quella formata da Fabio ed Ivan, salvando quindi Martina e Giulia.

Al televoto ci sono quindi Nudo, la Mazza, Cattaneo e Basile, ma questa volta i telespettatori di Canale 5 non sceglieranno chi eliminare, ma chi salvare. Chi la scamperà questa volta? Non ci resta che aspettare la puntata speciale di giovedì prossimo per scoprirlo!

COMMENTI