‘Gf Vip 3’, Francesco Monte torna a parlare di Cecilia Rodriguez. E a proposito del presunto flirt con Sara Affi Fella…

Di Martina - 8 novembre 2018 16:11:50

Francesco Monte

La storia con l’ex fidanzata Cecilia Rodriguez ha segnato molto Francesco Monte, e ad un anno di distanza dall’improvvisa fine di quel legame l’ex tronista di Uomini e Donne si trova ancora a parlare di lei.

Francesco e Cecilia si sono lasciati proprio nel corso di una puntata del Grande Fratello Vip 2, quando la showgirl argentina aveva capito che il suo cuore non batteva più per il fidanzato ma per il compagno di avventura Ignazio Moser. Il modello tarantino non riuscì a fare nulla per trattenere accanto a sé la sua bella, e i due presero due strade separate.

Se da una parte la Rodriguez è felice e sempre più innamorato di Moser con cui hanno appena festeggiato un anno d’amore, dall’altra Monte nonostante diversi flirt non è riuscito a ritrovare una vera e propria anima gemella, complice anche il dolore provato per la fine della storia con Cecilia.

Al Grande Fratello Vip 3, il ragazzo sta cercando di aprirsi con Giulia Salemi, ma come ha raccontato ieri sera in confidenza ad Andrea Mainardi per lui non è per niente facile lasciarsi andare, soprattutto in quel contesto televisivo:

Giulia è una bravissima ragazza, sono felice di aver distrutto tutti i pregiudizi che avevo su di lei dopo tutte le chiacchiere che mi avevano detto. Non è semplice far nascere qualcosa qui, è facile confondere i sentimenti. Io non parlo molto, cerco di farle capire che ci tengo, e che adesso mi limito meno. Ma non è facile. […] Se ci fossimo frequentati fuori tante paranoie non me le sarei fatte, mi sarei sentito più libero, anche di sbagliare.

L’ex tronista è tornato anche a parlare della sua ex fidanzata, e sulle modalità con cui è finita la loro relazione ha specificato:

Io posso avere tanti pensieri, però la cosa di cui do atto a Cecilia è che si sia presa il giusto tempo – non lasciandosi trascinare dalla fisicità e dall’attrazione – per capirlo davvero, per capire che si stava innamorando perché magari sentiva le stesse cose che ha provato quando ci siamo conosciuti io e lei. Ovvio che per me non doveva accadere qui, e doveva chiudere in un altro contesto, ma tanto di cappello che si sia presa il giusto tempo e quando lo ha capito ha agito di conseguenza. Ha avuto coraggio, ma è stata anche un pochino egoista per se stessa, perché si è resa conto che una cosa non le stava più bene e ha deciso di vivere un’altra. Per me va bene, ma magari poteva non farlo qui in mondovisione, tutto qui.

Lo chef si è trovato a congratularsi con il giovane per la modalità con cui ha gestito una situazione difficile e complessa, aggiungendo che non tanti uomini al suo posto si sarebbero comportati come lui.

A ruota libera tra una confidenza e l’altra, Monte ha anche colto l’occasione per smentire il flirt che quest’estate gli era stato attribuito con l’ex tronista Sara Affi Fella. Come si legge infatti sul portale BitchyF l’ex protagonista del Trono Classico ha dichiarato:

Mi hanno affibbiato diverse storie quest’estate, ma erano tutte false. In particolare dicevano che stavo con Sara Affi Fella. Sì, dicevano che io stavo insieme a lei, che c’era una storia, ma non era vero nulla, lei è sempre stata solo una mia cara amica.

Cosa ne pensate delle sue parole? QUI trovate anche il video del dialogo con Andrea.