‘Gf Vip 3’, Veronica Satti a IsaeChia.it: “Non ho mai tacciato Francesco Monte di omofobia! Ho solo detto che le sue parole potevano essere fraintese e questo non può giustificare le pesanti minacce di morte che ho ricevuto!”

Di Martina - 12 novembre 2018 15:11:05

Veronica Satti

E’ una storia che ha quasi dell’incredibile: Veronica Satti è stata costretta a chiudere – almeno temporaneamente – il suo profilo Instagram per aver detto la sua opinione.

L’ex concorrente del Grande Fratello 15, spesso ospite dei salotti televisivi di Barbara D’Urso, ha espresso il suo parere sulla dura reazione avuta da Francesco Monte al bacio che si sono scambiate per gioco all’interno della Casa del Grande Fratello Vip 3 Giulia Salemi e Martina Hamdy (QUI il post).

In puntata a Ilary Blasi e Alfonso Signorini l’ex tronista di Uomini e Donne si era giustificato dicendo che le parole ‘Che schifo’ utilizzate in quella circostanza erano dovute non al bacio di per sé, ma al fatto che le effusioni in questione avessero come protagonista proprio la ragazza che gli piaceva.

Se la conduttrice e l’opinionista hanno creduto alla sua buonafede, così non è stato per la figlia di Bobby Solo che non si è lasciata convincere dalle giustificazioni del tarantino, e ospite di Domenica Live e Pomeriggio 5 ha precisato che le parole del  giovane sarebbe potute esser state fraintese e che sarebbe dovuto essere almeno punito per le sue affermazioni.

La presa di posizione della Satti non è piaciuta per niente ad alcune fan di Monte, che si sono riversati sul profilo Instagram della ragazza minacciandola e insultandola a tal punto da portarla all’eliminazione almeno temporanea del suo account (QUI il post in cui ve lo abbiamo annunciato).

Raggiunta telefonicamente dalla nostra redazione per capire meglio cosa fosse accaduto, Veronica ci ha spiegato più nel dettaglio la delicata situazione:

Ciao ragazze! Grazie per esservi preoccupate di questa situazione. Dopo le mie esternazioni su Francesco Monte, ho ricevuto delle minacce di morte molto gravi. Io tra le altre cose non ho detto niente, ho solo affermato che secondo il mio parere le sue parole erano equivocabili, e poteva essere preso come omofobo, ma con che lo fosse, è ben diverso! Sono stata minacciata di morte, mi hanno detto che quando mio nonno scende sotto casa, mi ammazzano lui e il cane, ma stiamo scherzando? Io non ho parole, questo odio va condannato. Un personaggio pubblico dovrebbe riprendere i suoi fan se eccedono con il linguaggio, tutto questo odio non è giusto. Io mi sono dovuta allontanare dai social per tutelare la mia famiglia solo perché ho espresso un mio parere. [..] Molte persone si sono sentite offese e umiliate per le frasi di Francesco e io non ho fatto altro che cercare di esporre anche i loro pensieri, ci ho messo la faccia, e ho ricevuto delle minacce pesantissime. Si posso avere tante idee diverse l’uno dall’altro ma non si può arrivare a dire ‘Ti ammazzo tuo nonno e il cane’, oppure ‘Tu sei gay perché hai subito abusi sessuali’. Tra l’altro io non ho mai cercato di portare odio, ma anzi tutt’altro, anche se ho ottenuto l’effetto contrario.

Cosa ne pensate delle sue precisazioni?