‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono over del 14/11/18

Chia Novembre 14, 2018

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono over del 14/11/18

Io avrei una proposta, visto che il Gf Vip 3 fa acqua da tutte le parti, gli argomenti scarseggiano e in Casa i concorrenti a salvarsi sono ben pochi, mentre tutti gli altri sono la noia assoluta. Perché non buttare fuori le varie Martina Hamdy e Benedetta Mazza, e chiudere dentro (a doppia mandata) la succulenta fauna dei 40enni (o giù di lì) del Trono over?

Cioè, ve lo immaginate che puttanaio (letteralmente, me sa…) potrebbe nascere se tra quelle 4 mura ci infilassimo non solo Sossio Aruta e Ursula Bennardo, ma anche Gianluca Scuotto con Cristina Incorvaia e Roberta Di Padua. E ancora Sebastiano Mignosa con Denise Pantano e Caterina, magari anche quell’Alessio e quell’Andrea con Barbara De Santi e Luisa Anna Monti, senza farci mancare Armando Incarnato con Pamela Barretta e Noel Formica. E, se proprio vogliamo fare il botto, concluderei il cast con Rocco Fredella, Mariangela e Gemma Galgani come super guest star. Ci scapperebbe il morto, me lo sento.

Questi si frequentano in modo interscambiabile (che tanto uno vale l’altro), si baciano e poi lo negano, trombano e poi se lo rinfacciano, si lanciano bicchieri d’acqua addosso (quando va bene) o si menano direttamente (quando va male). Tutti ugualmente penosi, tutti incredibilmente ridicoli, tutti che si credono inspiegabilmente stocazzo. Ma sarebbe un Grande Fratello bellissimo, su!

Cioè, non che a mettere più carne al fuoco di Andrea Mainardi e Fabio Basile ci serva chissà quale impegno, eh, però nel Trono over non avevo mai visto così tanto disagio di mezza età tutto insieme, ecco. E andrebbe valorizzato come merita.

La cosa che più mi fa spaccare dalle risate è vedere certe donne (che a chiamarle donne è far loro un complimento…) cambiare completamente atteggiamento da una puntata all’altra, in base a come tira il vento (o il pipino dei cavalieri).

Si contendono tra loro dei quaquaraquà da competizione, roba che le donne vere elementi del genere non se li accollerebbero manco regalati, e all’inizio partono subito spavalde, sentendosi le preferite e perculando le rivali perché le credono inferiori. E cito come esempio Mariangela che lanciava frecciatine a Gemmona dopo aver ricevuto le prime attenzioni dal Fredella, o Cristina che accavallava le gambe con espressione soddisfatta dopo essersi bombata Scuotto alla faccia di Roberta.

Poi, quando – dopo cinque minuti che questi ominicchi hanno ottenuto quello che volevano – le parcheggiano senza pietà, smettono i panni da strafighe che ce l’hanno solo loro e diventano improvvisamente solidali alle rivali, della serie “Non cascarci, lui non vale niente, te lo dico io!“.

Ma vi rendete conto che siete tutte delle caciottare, nessuna esclusa? No eh?

Pure poco furbe, con sta sindrome da crocerossine che si sentono le migliori del parterre e pensano di uscirne vincitrici dove le altre l’hanno miseramente presa in quel posto. Ma quali attributi e attributi, ma che grandi donne di sta ceppa. Noi da casa non abbiamo manco dovuto uscirci con sti carciofi per inquadrarli al volo, voi ne avete ancora di cereali sottomarca da mangiare gioie belle!

Concludo parlando – ora sì – di qualcosa di bello: oggi alle 9.03 la nostra Isa ha dato alla luce la sua Beatrice! Tante congratulazioni alla mamma ed a papà Alessandro, e un benvenuta tra noi a questo splendore!

Beatrice Nicosia

Video dalla puntata: Puntata interaQuestione di…Il bacio d’addio“Mi ha preso in giro!” – La bachata di Sossio e Ursula“Stai rovinando tutto!”Sulla graticola“Stai viaggiando…”

COMMENTI