‘Uomini e Donne’: l’opinione di Nicolò Ferrari sulla puntata del Trono classico del 15/11/18

Chia Novembre 15, 2018

Visto che la nostra Isa è in maternità e si sta godendo i primi giorni di vita della sua Beatrice, abbiamo eccezionalmente affidato l’opinione sulla puntata di oggi all’ex corteggiatore ed ex tentatore Nicolò Ferrari, che ha colto l’occasione per dirci la sua sul Trono classico

Ciao a tutti! Oggi prenderò il posto della nostra amata Isa, intenta a sfornarci una nuova gioia dopo nove mesi di gestazione. Cercherò di essere il più obiettivo possibile, nonostante l’amicizia che mi lega ad uno dei tronisti di questa stagione, ovvero Lorenzo alias Cobra Riccardi. Siate clementi con me! #PEACE

Dalla puntata del Trono classico di oggi ci rendiamo sempre più conto che lo spettro di Sara Affi Fella non ci ha ancora abbandonato. La nostra Fuffy da inizio stagione ha ricevuto più “nomination” di quelle collezionate da Ivan Cattaneo al Gf Vip 3.

Il #SaraAffiFellaGate sta condizionando, e non poco, il corso delle puntate del Trono classico, al punto che sembra iniziata una vera e propria “caccia alle streghe” che pare non fermarsi e che sta rallentando visibilmente i percorsi dei vari tronisti.

Quella di oggi è stata una puntata Lorenzocentrica. Nello specifico è stata messa in discussione la sua trasparenza e il suo rapporto con la corteggiatrice Giulia Cavaglià. Quest’ultima è stata attaccata su tutti i fronti, sia all’interno del programma che sui social da alcune sue vecchie conoscenze.

Su Instagram, infatti, si sta consumando da svariate settimane un teatrino fatto di illazioni nei confronti della Cavaglià di un trash spropositato e di una inutilità astrale rispetto a quelli che sono i fini del programma, ovvero trovare l’amore. A me poco importa delle discussioni e degli insulti che Giulia avrebbe rivolto ad una ragazza in discoteca nell’anteguerra, io voglio vedere i sentimenti e voglio sognare con delle esterne alla “Via col Vento”, tutto il resto è noia.

Lorenzo è stato messo in discussione anche per aver tentato in più di un’occasione di far scendere a corteggiarlo una ragazza vista in un locale, passando tramite la redazione e andando nel locale in cui lei lavora, ma senza successo, visto che questa famigerata ragazza si sta frequentando con un’altra persona (si tratta di un famoso YouTuber, #scoop!). Se non conoscessi il Cobra il dubbio sorgerebbe anche a me, ma sapendo come è fatto so che lui più lo allontani più si impunta, non c’è nulla da fare, ed è per questo che anche con Giulia tende ad essere più clemente, perdonandole la sua poca chiarezza in determinate situazioni.

Anche Luigi Mastroianni non se la passa meglio. Sino alla scorsa puntata reputavo il suo trono quello più avanzato, visto ciò che stava costruendo con le sue corteggiatrici. Purtroppo anche lui sembra essersi arenato da quando ha iniziato a mettere in discussione Irene Capuano per via di alcune foto cancellate dal suo profilo Instagram. Nello specifico, lui crede che la sua corteggiatrice sia prettamente interessata all’opportunità di diventare influencer o #ImprenditriceDigitale (Chiara Ferragni docet) rispetto a voler trovare un fidanzato.

Ragazzi, non prendiamoci in giro e non cadiamo dal pero, please! La corsa al codice sconto dopo aver partecipato a qualsivoglia programma è un EVERGREEN ed è risaputo, soprattutto per le ragazze. Gli stessi tronisti hanno goduto del “privilegio” di vendere creme dimagranti, tisane brucia grassi o di fare serate nei peggiori/migliori bar di Caracas prima di sedersi sul trono, e non è un male se al di là di queste cose si cerca davvero l’anima gemella.

Indi per cui basta parlare di Instagram, vogliamo vedere sentimenti e limoni duri alla Gemma Galgani!

Di Teresa Langella oggi non si è parlato, ma la vedremo in azione domani in compagnia dei nuovi tronisti Andrea Cerioli e Ivan Gonzalez, reduci da Temptation Island Vip.

A parer mio lei la vera sbandata se l’era presa per Federico Rubini, purtroppo la passione del ragazzo per le lunghe “chiacchierate” notturne in macchina e per gli “sport estremi” video documentati lo hanno portato a durare negli studi Elios quanto un gatto in tangenziale. Con la dipartita del ragazzo e l’abbandono di Miss #QuestoNasoMiHaFattoVincere15ConcorsiDiBellezza con cui consumava lunghe litigate, anche il suo trono stenta a decollare davvero.

Certo è che i suoi corteggiatori non sono di aiuto: ha dovuto ripescare Luca Daffré (ricordato per il suo cervo in petto) e Andrea Dal Corso, che sicuramente sono più interessanti degli altri corteggiatori seduti in studio, ma che hanno lo stesso potere soporifero della Filtrofiore Bonomelli che prendo prima di andare a dormire.

Da domani vedremo come se la caveranno anche Andrea Cerioli e Ivan, che ho avuto l’opportunità di conoscere a Temptation e sui quali non posso dire nulla di negativo, anzi. Il primo ha una personalità molto particolare. Scava parecchio nel profondo ed è uno che non si accontenta. E’ senza filtri, e questo fa ben sperare. Il secondo era il raggio di sole del villaggio, sempre sorridente e alla mano. Ha saputo conquistare le simpatie di tutti! Penso che questo mood lo accompagnerà anche negli studi del programma di Maria De Filippi, portando una ventata di aria spagnoleggiante al format.

In conclusione vorrei fare un paio di considerazioni.

La prima è che l’apparenza inganna. Il passato ci ha insegnato che le più sante si sono rivelate delle gran sòle, quindi basta giudicare le varie Irene o Giulia per il loro passato! Nonostante ci siano cose poco chiare che le riguardano, ciò non vuol dire che siano necessariamente in cattiva fede. Solo il tempo ci dirà la verità!

La seconda è… basta nominare Sara Affi Fella! Cerchiamo di andare avanti, il passato è passato e io continuo a sperare in un futuro luminoso. Cerchiamo di essere tutti più positivi, non tutti nascondono fidanzati/e nell’armadio!

Video inediti: Esterna di Luigi e Ester

Video dalla puntata: Puntata interaLe confessioni dell’ex – Tutto per una foto…Esterna di Lorenzo e Giulia“Non metto più la mano sul fuoco…”“Niente da nascondere?” – “Un caffè?”Esterna di Lorenzo e ClaudiaEsterna di Luigi e IreneEsterna di Luigi e Sonia

COMMENTI