‘Pechino Express 7’, in semifinale eliminati i #Surfisti. A giocarsi la vittoria saranno le #SignoreDellaTv, gli #Scoppiati e le #Mannequin

Giulia Novembre 16, 2018

‘Pechino Express 7’, in semifinale eliminati i #Surfisti. A giocarsi la vittoria saranno le #SignoreDellaTv, gli #Scoppiati e le #Mannequin

Si è appena conclusa la nona puntata di Pechino Express, che ha visto le 4 coppie di viaggiatori in semifinale cimentarsi nella tappa più dura, fino a questo momento, dove dovranno percorrere ben 623 km in terra Sudafricana.

La puntata si è aperta nel parco di  Tsitsikamma, con una gara in canoa sul letto dello Storms River che i viaggiatori hanno dovuto affrontare a coppie mischiate: Maria Teresa Ruta con Francisco Porcella, Andrea Montovoli con Patrizia Rossetti, Rachele Fogar con Tommy Kuti e infine Linda Morselli in coppia con Fabrizio Colica. I primi a raggiungere il traguardo sono stati Maria Teresa e Francisco mentre lo scettro di ultimi classificati è andato a Tommy e Rachele.

Cosatantino Della Gherardesca ha consegnato alle 4 coppie formate nella missione appena compiuta la busta rossa, con l’indirizzo e le istruzioni per raggiungere il nuovo traguardo, e ha dato loro il via secondo l’odine di arrivo nella gara in canoa appena conclusasi. Il traguardo è fissato al parco Monkeyland, dedicato allo studio delle scimmie, dove dovranno trovare e riconoscere alcune specie di primati, per ottenere l’indirizzo della nuova destinazione: una delle attrazioni turistiche più famose della città di George, il labirinto della Redberry Farm. Qui hanno dovuto addentrarsi nell’intricatissimo labirinto e raggiungere, prima dell’uscita e con l’aiuto di una mappa fornita da Costantino, le tre stazioni di Pechino al suo interno: se incontreranno Arianna potranno saltare una stazione mentre se incontreranno il Minotauro avranno uno stop di tre minuti.

Successivamente tutte le coppie, ancora “mixate“, sono ripartite alla volta di Oudtshoorn dove i viaggiatori hanno cercato alloggio per la notte, non senza parecchie difficoltà, prima di proseguire con la gara.

Il giorno dopo, la telefonata di Costantino ha rimesso in moto le coppie che lo dovranno raggiungere alle antichissime grotte Cango dove Costa le attenderà con il Libro Rosso. Le prime due coppie miste ad arrivare, qualificandosi per la prova vantaggio, sono state quelle composte da Linda e Fabrizio e Patrizia e Andrea. La prova consiste nel trasportare degli zainetti colmi di mais e delle uova di struzzo attraverso un percorso ad ostacoli. La vittoria se la sono aggiudicata Colica e la Morselli, che dovranno sfidarsi in una nuova missione, basata sull’abilità nel montare gli albumi delle uova di struzzo, per decretare se a guadagnare il vantaggio saranno gli #Scoppiati di Fabrizio o le #Mannequin di Linda.  Le ragazze hanno vinto la prova, guadagnando una posizione in classifica e un la bellissima occasione di fare un emozionante bagno assieme agli squali.

Per le altre tre coppie, invece, è arrivato il momento di rimettersi in viaggio e raggiungere un particolarissimo bar  sulla Route 62, dove i clienti sono soliti lasciare un loro indumento intimo, cosa che anche i concorrenti saranno costretti a fare per ottenere una busta che potranno aprire solo dopo aver trovato alloggio e dove troveranno un’emozionante album dei ricordi che ripercorre tutta la loro avventura a Pechino Express. 

L’ultima destinazione di questa nona tappa è il faro di Capo Agulhas, il punto più a sud del continente africano, dove verranno finalmente decretate le coppie che potranno accedere alla finale. La coppia vincitrice,  le #Mannequin, hanno ricevuto una medaglia che le porterà dritte in finale e la possibilità di decidere quale tra le ultime due coppie classificate, mettere a rischio eliminazione. Tra le #SignoreDellaTv e i #Surfisti, Rachele e Linda salvano Maria Teresa e Patrizia condannando Andrea e Francisco alla possibilità di essere eliminati. La busta nera conferma l’eliminazione e blocca i #Surfisti a un passo dalla finale.

COMMENTI