‘Uomini e Donne’, Andrea Cerioli si racconta a cuore aperto all’alba del suo secondo trono

Di Stefania - 16 novembre 2018 11:11:38

Andrea Cerioli

Nell’appuntamento odierno di Uomini e Donne andrà in onda la presentazione dei due nuovi tronisti che animeranno i pomeriggi di milioni di italiani, ovvero Andrea Cerioli e Ivan Gonzàlez. Per il Cerioli non si tratta della prima volta che siede sull’ambita poltrona rossa: gli è già capitato tre anni fa di vivere questa esperienza, senza però l’effetto sperato. Approdato agli Elios dopo un evento drammatico – perse la sua mamma, che stava combattendo contro una brutta malattia – non riuscì a viversi con serenità il suo percorso e ritornò nella sua Bologna senza scegliere nessuna delle sue pretendenti, salvo poi cominciare in seguito una relazione turbolenta con la siciliana Valentina Rapisarda.

A settembre lo abbiamo anche visto tra la schiera dei single in Temptation Island Vip, dove ha fatto chiacchierare per il feeling con Alessandra Sgolastra, che ha creato scompiglio nella sua storia con Andrea Zenga (oggi tra i due è tornato il sereno, come vi abbiamo mostrato in QUESTO articolo). Adesso sembra pronto: ha raggiunto nuove consapevolezze e ha voglia di innamorarsi davvero.

Alle pagine dell’ultimo numero di Uomini e Donne Magazine, in edicola da oggi, ha confidato l’emozione di essere ritornato nel dating show di Maria De Filippi.

Mi sentivo come se fosse il primo giorno di scuola dell’anno dopo essere stato bocciato! E’ emozionante ritornare in studio, rivivere quell’atmosfera e quella specifica euforia dell prima puntata. Poi in me c’è a forte curiosità di sapere, fin da subito, cosa accadrà durante il mio percorso e come se volessi già scoprire come andrà a finire tutto. E’ per me la seconda volta e conosco bene quella sensazione per cui è tutto amplificato. All’inizio non nascondo di aver percepito un filo di paura, ma poi tutto è svanito e ha lasciato il posto all’euforia.

Il 29enne emiliano, appassionato di fotografia e tatuaggi, ha strappato una promessa alla conduttrice lombarda: entro febbraio farà la sua scelta e alla nuova opinionista Valeria Marini spetta il compito di organizzare una festa di fidanzamento per la coppia che nascerà. Stavolta, ha le idee chiare su ciò che vuole.

Spero di cuore di trovare una persona che mi faccia perdere la testa e che mi completi. Mi auguro di conoscere ragazze vere e sincere. Voglio fare  un percorso onesto e una scelta onesta. Spero arrivino persone speciali. Cerco la persona giusta. A oggi non l’ho ancora incontrata.

Del suo compagno di avventura, lo spagnolo Ivan, ha detto:

Siamo indubbiamente due ragazzi molto diversi. Ma credo che possiamo condividere insieme un bellissimo percorso, fatto col cuore e di cuore.

Chi non ha nascosto la felicità per il ritorno di Andrea è stato Gianni Sperti, che al magazine ha raccontato le sue prime impressioni.

Sono molto contento che Andrea Cerioli abbia ricevuto questa seconda possibilità di fare il tronista e di trovare l’amore, soprattutto dopo l’esperienza fatta a Temptation Island Vip, grazie alla quale l’abbiamo conosciuto meglio. Andrea è un ragazzo senza filtri, un ragazzo normale e non un personaggio costruito, soprattutto con una “testa pensante”. Sono convinto che questa nuova formula del Trono Classico di Uomini e Donne, in cui è previsto un fidanzamento finale, quindi una conclusione particolarmente seria dalla quale non si può scappare, è adatta a lui. Sono sicuro che troverà l’anima gemella perché è testardo, caparbio e in cerca di sentimenti. Nel mio cuore ho un sogno su di lui che però preferisco tenermi solo per me.

Curiosi di vederlo nuovamente all’azione su Canale 5, cosa ne pensate delle sue dichiarazioni?