‘Gf Vip 3’, dopo l’undicesima puntata lacrime per Giulia Provvedi, ancora incomprensioni tra Francesco Monte e Giulia Salemi, mentre tra Stefano Sala e Benedetta Mazza…

Di Martina - 20 novembre 2018 15:11:17

Giulia Provvedi - Benedetta Mazza - Francesco Monte

L’undicesima puntata del Grande Fratello Vip 3 andata in onda ieri sera su Canale 5 ha messo a dura prova i concorrenti ancora in gioco, in particolare Giulia Provvedi, che è stata messa al corrente da Ilary Blasi e Alfonso Signorini del gossip che circola in rete in queste settimane sul presunto tradimento del fidanzato Pierluigi Gollini (QUI e QUI i post in cui ve ne abbiamo parlato).

La separazione dei coinquilini in due gruppi non ha certo aiutato la gemella bionda delle Donatella, che è lontana dalla sorella Silvia per la prima volta in 60 giorni, e proprio in questo momento difficile non può contare nei suoi calorosi abbracci di confronto. L’ex fidanzata di Fabrizio Corona ha cercato comunque di rincuorare la sorella dalla porta divisoria, invitandola a mantenere la calma e a continuare con forza ed entusiasmo questo percorso all’interno della Casa (QUI trovate il video ):

Non prendere decisioni affrettate. Ha commesso una leggerezza e i chiacchiericci sono partiti. Tu devi essere fiera di te perché sei fedele e rispettosa. Rimani concentrata su di te perché lo meriti.

Giulia ancora in lacrime si è sfogata poco dopo anche con Martina Hamdy, ammettendo che – per quanto possa essere o meno veritiera la notizia –  il fidanzato poteva evitare di vivere con leggerezza certe situazione per non dare adito a chiacchiericci mentre lei è lontana (QUI il video con le sue parole):

Io rimango fedele a quello che ci siamo detti prima che venissi qua. Non ho niente da rimproverarmi. Sa che lo amo da morire. Però devo pensare a me adesso. La cosa che mi dispiace è che lui avrebbe potuto evitare certe situazioni. L’unica cosa che posso fare qui è rispettarlo e amarlo. Non sono nella sua testa e non so se quello che hanno detto è vero oppure no. Non mollo perché so quello che ho dato a lui e quello che ho dimostrato.

La presentatrice del Meteo ha provato a confortarla, e la Provvedi si è mostrata ancora una volta combattiva e determinata a viversi al meglio le battute finali di questa avventura al Gf Vip!

Ma non è stata una serata facile nemmeno per Francesco Monte e Giulia Salemi, che hanno rivissuto la lunga settimana appena trascorsa tra liti, incomprensioni e riappacificazioni. L’ex tronista di Uomini e Donne dopo la puntata è apparso particolarmente provato dagli attacchi ricevuti, e dai titoli di giornale che ha avuto modo di leggere nel corso della serata, mentre l’influencer italo-persiana si è lamentata dei modi bruschi con cui il tarantino spesso le rivolge la parola.

Nonostante la separazione, i due hanno trovato il modo di bisticciare nuovamente, e Francesco avvicinandosi alla porta le ha detto in maniera risentita (QUI e QUI i video):

Quello che mi dicono fuori non influisce nel mio rapporto con te, io continuo sulla mia linea. Tu invece ho l’impressione che ti fai condizionare! Tu dici certe cose in confessionale e poi me ne dici altre quando parliamo a quattro occhi. Io mi sono sbilanciato con te, parlandoti della mia gelosia. Sei tu che non ti sbilanci!

Giulia però non è sembrata dello stesso parere ed ha replicato: “No Francesco, altrimenti non sarei qui dopo che mi son sentita dire che sono una ‘cozza’, un ‘tappetino’, una ‘geisha’!”.

Anche a notte fonda confrontandosi con Giulia Provvedi, Monte ha ribadito (QUI il video):

Sotto le coperte le ho detto tante cose. Mi sono sbilanciato. Lei invece si fa condizionare dagli altri. E’ cambiata. C’è qualcosa di diverso in lei. Ha fatto tanto per farmi aprire e ora è diversa. Da quando è arrivato il messaggio di Alessandro Cecchi Paone. Mi cerca meno o forse sono io che sono più coinvolto. Ho troppa paura di avvicinarmi all’amore, devo capire perché nei miei rapporti ci sono sempre le stesse dinamiche. Forse sono io che sbaglio.

Chi è stato risparmiato invece nella puntata di ieri sera è Stefano Sala, il cui rapporto con Benedetta Mazza ha fatto vacillare i suoi sentimenti nei confronti della fidanzata Dasha Dereviankina. I due nonostante l’ex professoressa de L’Eredità avesse promesso di fare un passo indietro sono sempre l’uno vicino all’altra, e il modello sembra non voler proprio rinunciare alla sua vicinanza, tanto che nonostante ci sia una porta a separarli non possono fare a meno di cercarsi e di scambiarsi dolci parole di affetto e conforto (QUI il video).

Voi cosa ne pensate di questi ultimi sviluppi all’interno della Casa più spiata d’Italia?