‘Uomini e Donne’, Gemma Galgani è lapidaria: “Rocco Fredella mi ha delusa e umiliata! Paolo? È senz’altro un bell’uomo, e spero che…”

Di Carla - 21 novembre 2018 15:11:49

Trono over - Gemma Galgani e Rocco Fredella

Sembrava potesse nascere qualcosa tra Gemma Galgani e Rocco Fredella ma la frequentazione non è andata come doveva ed è terminata ancora prima di iniziare. Infatti, nelle puntate andate in onda del Trono Over di Uomini e Donne, i due hanno messo un punto definitivo alla loro conoscenza fatta di alti e bassi. Una storia nata già con parecchie difficoltà a causa delle titubanze di entrambi e che non è riuscita, almeno fino ad oggi, a superare incertezze e dubbi. Così la dama ha deciso di voltare pagina, uscendo con un altro cavaliere, Paolo, soprattutto dopo essere venuta a conoscenza in studio che Rocco era uscito con un’altra donna, Mariangela, con la quale ci sono stati anche dei baci.

Al settimanale Uomini e Donne Magazine, Gemma ha manifestato tutto il suo malessere, facendo capire quanto ci sia rimasta male del comportamento del 51enne:

Rocco mi ha umiliata e delusa. Non posso pensare al fatto che, durante la prima esterna con Mariangela, abbia sentito il forte desiderio di baciarla. Quel loro bacio è la dimostrazione che lui mi ha presa in giro. La mia prima reazione è stata quella di farmi prendere dallo sconforto. Ho pianto, sì. E’ l’unico modo che conosco per esternare la delusione, lo sconforto e la rabbia.

E poi:

Dopo ho cominciato, com’è mia abitudine, a riavvolgere il nastro del tempo trascorso con lui e ad analizzare ogni suo comportamento. Nella mia vita ho sempre ricercato la verità a tutti i costi, anche se è brutta e fa stare male. Nulla di quello che ho visto mi è piaciuto.

La Galgani ha spiegato che all’inizio aveva paura di lasciarsi andare con l’uomo per il timore di un’altra delusione, ma poi ha fatto un passo avanti:

Piano piano ho capito che solo lasciandomi andare avrei saputo che ne sarebbe valsa la pena. Ho sbagliato. Con Rocco sono nate subito delle incomprensioni, create solo dalla sua immaginazione. Mi ha descritta come una donna snob. […] Io sono una persona semplice che nella sua vita ha fatto anche lavori molto umili e ricordo a tutti che ho deciso di lasciare la trasmissione per Remo Proietti che faceva il boscaiolo. Rocco spesso mi metteva in discussione per non prendersi le sue responsabilità.

La donna pensa che al cavaliere non piacesse fisicamente:

Quando è venuto a trovarmi a Torino, non appena è finito il tempo dell’esterna, ha preferito tornare a casa piuttosto che stare con me e avere più tempo per noi. Avrei dovuto percepire fin da subito le sue fughe, ma sono stata ingenua e ho peccato di leggerezza.

Gemma ha espresso il suo pensiero anche sul bacio tra Rocco e Mariangela:

Li ho visti particolarmente interessati l’uno all’altra, fin dallo studio. Hanno grande complicità, palpabile, quella che non c’è stata tra di noi. Questo mi fa capire che non gli sono mai piaciuta.

Ha quindi ammesso che Rocco è un capitolo chiuso:

Ormai c’è una voragine incolmabile che ci divide e l’ha creata lui, sgretolando giorno per giorno le piccole certezze che cercavo di costruirmi, con le sue sfuriate, le sue assenze, l’incoerenza tra le parole e i fatti e tra il comportamento affettuoso che aveva in studio e la completa indifferenza che aveva a telecamere spente. Per non parlare della tanto ‘sbandierata’ collina che sembrava un pensiero esclusivo per me, salvo poi scoprire che aveva usato questa stessa situazione per sedurre un’altra donna dieci mesi prima. Tutto ha perso valore e unicità, sarebbe stato meglio ricevere una scatola di cioccolatini. Voglio anche aggiungere che mi sono sentita umiliata come donna… Preferirei non dire altro a tal proposito. Anche se è chiusa, mi deve dare delle spiegazioni, le sto ancora aspettando!

Infine ha parlato del motivo per il quale ha scelto di uscire con Paolo:

E’ senz’altro un bell’uomo. La prima sensazione che ho avuto è stata quella di trovarmi di fronte ad una brava persona, educata e rispettosa. E’ questo il principale motivo per cui ho voluto che restasse. Spero che la frequentazione confermi queste prime impressioni e che magari scatti anche altro fra noi. Con lui ho trascorso momenti sereni e forse la cosa che mi piace di più è che mi fa sentire tranquilla. In questo periodo ho bisogno di una persona che mi dia un po’ di serenità.

Voi cosa ne pensate delle dichiarazioni della Galgani?