‘Gf Vip 3’, dodicesima puntata: Francesco Monte è il secondo finalista, eliminata Jane Alexander che ha riabbracciato Elia Fongaro. In nomination…

Carla Novembre 23, 2018

‘Gf Vip 3’, dodicesima puntata: Francesco Monte è il secondo finalista, eliminata Jane Alexander che ha riabbracciato Elia Fongaro. In nomination…

E’ appena terminata la dodicesima puntata del Grande Fratello Vip 3 ricca di sorprese, colpi di scena e proclamazione del secondo finalista.

I ragazzi – che sono stati in questi giorni divisi tra Casa e Caverna – si sono finalmente riuniti ma la gioia di rivedersi è durata poco perchè si è parlato subito della situazione tra Giulia Provvedi e il suo fidanzato, Pierluigi Gollini. Lunedì, infatti, durante la diretta la sorella Silvia è stata costretta a rivelarle che l’influencer Deianira Marzano aveva confessato che avrebbe visto il calciatore dell’Atalanta in dolce compagnia. Ilary Blasi, per rassicurarla, le ha mostrato un post scritto dal ragazzo che conferma l’amore che prova per lei (QUI trovate la dedica): “Avremmo voluto darti più dettagli ma abbiamo ricevuto una diffida a tutela della privacy di Pierluigi Gollini“.

La nominata Jane Alexander, invece, ha potuto ascoltare le parole di Gianmarco Amicarelli rilasciate a Domenica Live (QUI le dichiarazioni). La donna ha ammesso che rifarebbe tutto ma allo stesso tempo le mancheranno tante cose di colui che le è stato accanto fino a poco prima di entrare da quella porta rossa. Per lei una sorpresa, l’incontro con la sua amica Justine Mattera e a quest’ultima aveva raccontato quanto poco fosse felice con Gianmarco prima di entrare nella Casa. La Mattera ha confermato ma anche ammesso che era convinta fossero solo stati d’animo dettati dalla paura e dall’ansia di affrontare un’esperienza forte come quella del reality. L’altro concorrente al televoto, Walter Nudo, ha potuto rivedere seppur tramite uno schermo suo fratello lontano a cui tiene tantissimo.

E’ arrivato il momento del verdetto e la domanda era chi salvare: è stata la Alexander a dover abbandonare il gioco con il 31% dei voti che però ha potuto riabbracciare in studio Elia Fongaro. Tra i due un lungo bacio appassionato.

Si scherza anche al Grande Fratello Vip ed è per questo che è stato fatto credere a Giulia Salemi che ci sia stato un bacio tra Francesco Monte e Ivan Cattaneo ma lei non ci é cascata e subito ha intuito che fosse tutta una messa in scena.

Si è poi tornati nel vivo del programma e la conduttrice ha annunciato che stasera ci sarà un altro finalista. Si è partiti con la votazione di coloro che hanno vissuto in questi giorni nella Caverna per decidere chi non merita la finale: Martina Hamdy ha votato per Walter, quest’ultimo per Stefano Sala che ha optato per Giulia P. Si è salvato Monte. Lo stesso è stato fatto per il gruppo della Casa: Andrea Mainardi ha deciso di non candidare alla finale Benedetta Mazza, quest’ultima ha scelto Lory Del Santo. La Salemi è l’altra papabile finalista.

A questo punto, i concorrenti sono stati tutti accuratamente divisi e nell’isolamento totale hanno scritto il nome della propria scelta in una busta. Una volta messe in una scatola sigillata in salotto, è stato tempo di prove. Ogni squadra, Casalinghi vs Cavernicoli, ha dovuto scegliere una coppia da schierare. Per i Cavernicoli è stata scelta la coppia Francesco – Giulia Provvedi che ha sfidato i due Casalinghi Giulia Salemi – Andrea Mainardi. Sono quest’ultimi a vincere e a scegliere chi mandare in nomination: Martina. Prova nelle vasche per le coppie MartinaGiulia P e BenedettaSilvia P. e sono state proprio quest’ultime ad avere la meglio scegliendo di mandare al televoto Nudo. Terza e ultima sfida tra AndreaLory e StefanoMartina con ‘lecca la parola’ e questa volta vincono i primi che hanno deciso per Sala.

Saranno quindi Martina, Stefano e Walter a giocarsi la permanenza nel reality.

A fine serata si è arrivati al responso tra Francesco e Giulia S. ed i concorrenti hanno deciso che il secondo finalista è l’ex tronista di Uomini e Donne!

A lunedì prossimo per un nuovo appuntamento con il Grande Fratello Vip 3.

COMMENTI