‘Amici 18’, Arianna Forte e Mameli nuovi allievi della scuola! È scontro tra Alex Britti e Giacomo Eva, mentre gli eliminati sono…

Di Giulia - 24 novembre 2018 16:11:31

Amici 18Si è appena conclusa la seconda puntata della 18esima edizione di Amici di Maria De Filippi, durante cui è continuata l’assegnazione dei banchi. Quest’anno i posti disponibili saranno solo 12: 3 banchi sono stati assegnati nel corso della prima puntata alle cantanti Giordana Angi e Tish e al ballerino Miguel Chavez. Gli altri 16 candidati dovranno lavorare duro e contendersi i 9 banchi rimasti liberi.

Dopo aver assistito alle esibizioni dei primi 3 allievi qualificati, è stata data loro la possibilità di scegliere altrettanti loro colleghi da sottoporre al giudizio dei professori. Ad esibirsi sono stati tre ballerini: Arianna Forte (scelta da Miguel), Mowgly (scelto da Tish) e Marco Alimenti (scelto da Giordana) e i professori hanno premiato Arianna che si è aggiudicata il quarto banco.

A questo punto i ragazzi sono stati divisi in tre gruppi: ognuno di loro si esibirà e ad ogni esibizione corrisponderà un punteggio dato dalla somma dei voti dei professori. Tra i primi classificati di ciascun gruppo verrà assegnato un ulteriore banco, mentre tra gli ultimi avverranno le eliminazioni.

Nel corso delle esibizioni abbiamo assistito al primo scontro della stagione che ha avuto come protagonisti il neo professore di canto Alex Britti che ha dato 0 a Giacomo Eva reo, a giudizio del professore, di non aver rispettato un pezzo storico come La Donna Cannone di Francesco De Gregori, avendone modificato struttura, armonia e melodia.

Al termine delle esibizioni sono stati premiati Alessandro Casillo, Jefeo e Mameli, ma tra i tre cantanti ad avere la meglio, diventando ufficialmente il 5 allievo ufficiale della scuola di Amici è l’eccentrico Mameli che ha colpito i professori con una cover rivisitata di Che cosa c’è di Gino Paoli.

A rischio eliminazione, avendo ricevuto le votazioni più basse in ognuno dei tre gruppi, sono finiti sempre tre cantanti: Giacomo Eva, Sofia Marcaccini e Noemi Cainero e sono proprio le due ragazze a dover abbandonare definitivamente il sogno di far parte della nuova classe di Amici.

Quali sono le vostre prime impressioni?