‘Gf Vip 3’, tredicesima puntata: Lory Del Santo contro tutti! Eliminate Martina Hamdy e Giulia Provvedi, i nominati sono…

Carla Novembre 27, 2018

‘Gf Vip 3’, tredicesima puntata: Lory Del Santo contro tutti! Eliminate Martina Hamdy e Giulia Provvedi, i nominati sono…

La finale si avvicina sempre di più e questa tredicesima puntata del Grande Fratello vip 3 che si è appena conclusa ha portato ad una doppia eliminazione.

La conduttrice Ilary Blasi si è collegata subito con la Caverna per salutare i concorrenti e soprattutto Lory Del Santo al centro delle polemiche perchè giovedì scorso è stata accusata dal gruppo di essere ipocrita e di dire in faccia una cosa e in Confessionale tutt’altro. Ecco come si è difesa: “I discorsi che faccio in Confessionale vengono estrapolati, il concetto che esprimo è sempre molto più articolato di quello che può sembrare. Dico sempre quello che penso, quindi non dovete per forza pensare male“. Lory sembra aver messo in dubbio soprattutto la storia tra Francesco Monte e Giulia Salemi fatta di riavvicinamenti, scontri, alti e bassi, insinuando alcuni dubbi: “Da quando avete capito che da fuori il pubblico vi ama, Francesco ha cambiato completamente atteggiamento“.

Si è poi passati ai nominati Walter Nudo, Stefano Sala e Martina Hamdy ai quali Ilary ha chiesto di raggiungere tre zone della Casa diverse per fare uno scherzo e comunicare a ciascuno di loro di essere l’eliminato della serata. In realtà il verdetto è stato dato in studio con i tre vip e ad abbandonare il gioco è stata Martina con il 12% dei voti di chi non ha voluto salvarla.

E dopo una sorpresa allo chef Andrea Mainardi che finalmente ha potuto rivedere la figlia Michelle, è arrivato il momento delle ‘rivendication’: gli eliminati in studio hanno dovuto fare il nome di chi vorrebbero fuori dal reality, senza però nessuna conseguenza. Ad avere la peggio è stata Benedetta Mazza che ha preso sei nomination e viene definita da Eleonora Giorgi come un’edera che ha frenato la personalità di Stefano Sala.

La Blasi si è collegata subito dopo con la Casa per dare una notizia ai ragazzi. Qualche giorno fa la mamma della Salemi, Fariba Tehrani, per propiziare l’amore tra la figlia e Francesco, ha fatto uno strano rito magico a Casa Signorini con una sigaretta del ragazzo, i capelli di Giulia e i peli pubici di Cecilia Rodriguez e Alfonso ha fatto notare un particolare: “Da quel giorno lui si è sbloccato, incredibile!”. Una rivelazione che ha lasciato senza parole l’ex tronista di Uomini e Donne e messo in imbarazzo l’influencer.

Tornati in salotto, Ilary ha comunicato ai vip che ci sarà un’eliminazione a sorpresa e chi è rimasto ha dovuto scegliere con chi gli piacerebbe andare fino in fondo a questa avventura. Ha iniziato Mainardi che ha scelto Walter, Benedetta ha optato per Stefano, mentre Giulia Provvedi è andata sulla Salemi. Lory, l’unica non scelta, ha preferito unirsi alla coppia di uomini. Dopo aver separato nella varie stanze della Casa tutte le coppie e il terzetto, la conduttrice ha chiesto a ciascuno se ci fosse un volontario che volesse andare al televoto. Si sono fatti avanti Giulia PAndrea Benedetta ma alla fine è stata la prima con il 24% delle preferenze a dover ritirarsi ad un passo dalla finale.

Dopo questa eliminazione inaspettata, si è tornati a parlare di Walter e della ricerca di una donna per lui ma il Gf ha mandato in onda dei filmati dell’uomo malinconico pensando alla sua ex moglie. Una storia d’amore che sembra sia rimasto nel suo cuore, tanto che ha ammesso: “L’amore c’è ancora, ma è una cosa davvero delicata questa“.

E’ finalmente tempo di nomination e questa volta sono Benedetta e Lory che rischiano di non arrivare all’ultima puntata.

Voi avete seguito la diretta? Cosa ne pensate?

Appuntamento a lunedì 3 dicembre con  la semifinale!

COMMENTI