‘Sanremo 2019’, tra i 24 Giovani che accedono alla finalissima diversi ex concorrenti di ‘Amici’ e ‘X Factor’

Martina Novembre 27, 2018

‘Sanremo 2019’, tra i 24 Giovani che accedono alla finalissima diversi ex concorrenti di ‘Amici’ e ‘X Factor’

Sta prendendo sempre più forma la sessantanovesima edizione del Festival Di Sanremo! Confermatissimo al timone della kermesse musicale anche quest’anno Claudio Baglioni, mentre non sappiamo ancora chi gli farà compagnia sul palco.

Quello che invece è già certo è che il cantautore romano ha già scelto i nomi dei 24 finalisti di Sanremo Giovani. Ai microfoni di Radio2 Social Club, condotto da Luca Barbararossa e Andrea Perroni, il direttore artistico del Festival ha annunciato che a giocarsi un posto per cantare sull’ambitissimo palco dell’Ariston saranno in 24, e tra loro figurano anche quattro ex partecipanti di Amici di Maria De Filippi Einar Ortiz, i La RuaFrancesca Miola, e Wepro, quest’ultimo conosciuto ai tempi del talent con il suo nome reale Marco Castelluzzo.

Insieme a loro anche diversi ex concorrenti di X Factor: MahmoodAndrea Biagioni, i Ros e Diego Conti. E ancora la giovane autrice e compositrice Federica Abbate, e l’ex concorrente di The Voice Laura Ciriaco.

Tra i nomi scelti anche Fosco17, Le Ore, Marte Marasco, Roberto SaitaCordio, Symo, Fedrix & Flow, Sisma, Cannella, La Zero, Deschema, Mescalina, Giulia Mutti e infine Nyvinne.

I 24 finalisti prenderanno parte a Sanremo Giovani – in onda su Rai Uno il 20 e il 21 Dicembre con due prime serate, condotte da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi dal Teatro del Casinò di Sanremo – dove saranno decretati i due vincitori che voleranno direttamente al Festival di Sanremo 2019 e gareggeranno con i 22 Big!

Cosa ne pensate di queste decisioni?

COMMENTI