Irene Capuano a ‘Uomini e Donne Magazine’: “Io imito Giulia De Lellis? Luigi Mastroianni sta troppo sui social e si fa influenzare da quello che legge online!”

Di Giulia - 30 novembre 2018 16:11:30


Irene Capuano è, tra le varie ragazze alla corte di Luigi Mastroianni, quella che a primo impatto ha maggiormente colpito il tronista siciliano. Già dalle prime esterne, il feeling e la complicità tra i due giovani sono balzati agli occhi di tutti. Ma da qualche puntata a questa parte l’attrazione per la bella romana sta cedendo il posto a parecchi dubbi, nella testa di Luigi, in merito alle reali priorità della sua corteggiatrice.

Complici alcuni strani movimenti social e alcune partecipazioni di Irene a programmi televisivi e concorsi di bellezza (QUI dove ve ne avevamo parlato), nel tronista si è insinuato il dubbio che la ventenne possa essere approdata in trasmissione, più per farsi conoscere ed apprezzare dal grande pubblico che per un forte e reale interesse nei suoi confronti, cosa che infastidirebbe oltremodo Luigi, che ha sempre dichiarato di essere alla ricerca di una ragazza semplice e genuina, piuttosto che di un’aspirante fashion blogger.

Dopo l’ultimo, duro scontro in puntata, causato dai sempre crescenti dubbi nei confronti della ragazza, Luigi l’ha appellata con un “buffona” che non è proprio andato giù alla bella morettina che ha così deciso di eliminarsi, uscendo dallo studio. Irene si è sfogata tra le pagine di Uomini e Donne Magazine, ripercorrendo proprio quei momenti:

Non mi aspettavo una reazione così dura da parte sua. Sono stata dipinta come quella che non sono. Luigi mi ha ferita e delusa con le sue parole. Mi sono ritrovata attaccata da tutte le parti, in un contesto già difficile, alla fine non potevo che uscire dallo studio. La frase che mi ha più ferita è stata: “Sei qui per le telecamere per crearti un personaggio. Di te mi è arrivata solo una piccola parte“. Non sono parole che credo di meritarmi. Ho scelto di corteggiare Luigi all’interno di questo contesto solo perché non potevo frequentarlo fuori, altrimenti lo avrei fatto. Sentirmi dare della buffona è stato ingiusto e poco rispettoso.

Negli ultimi giorni, la Capuano è stata più volte accusata di voler imitare l’ex corteggiatrice Giulia De Lellis, essendo stata spesso immortalata con accessori o in pose che ricordavano molto quelle dell’ormai affermata fashion blogger. A queste accuse Irene ha replicato:

Questa questione mi fa sorridere. Credo che Luigi stia troppo tempo sui social e si faccia influenzare da quello che legge online. Secondo questo punto di vista, allora tutte le ragazze spigliate con l’accento romano le assomiglierebbero. Il famoso cappello di cui si è parlato e che avrei in comune con Giulia De Lellis, oltretutto, non l’ho mai indossato in esterna, ma sono negli spostamenti in auto con la produzione.

E a proposito dei dubbi di Mastroianni, scaturiti da alcune modifiche apportate dalla ventenne al proprio profilo Instagram, in seguito al suo arrivo in trasmissione, ha commentato:

Luigi è un pochino malfidato. Non sono i social o quello che accade sul web a descrivere una persona. Non è un book fotografico a raccontare chi è una ragazza. Le persone vanno conosciute e non mi stancherò mai di dirlo. Luigi è un po’ troppo sospettoso anche se riconosco di aver sbagliato preoccuparmi del mio profilo Instagram, eliminando foto o smettendo di seguire alcune persone. Ho reagito di pancia, essendo un’istintiva e volevo cancellare alcune immagini in cui ero più piccolina e non mi piacevo. Non avrei mai immaginato quali sarebbero state le conseguenze. Penso si tratti di una cosa ininfluente, però capisco in parte la reazione di Luigi. La prima cosa che lui cerca in una donna è la sincerità: quell’elemento che è venuto a mancare con l’ultima persona con cui stava. E questo inevitabilmente ti segna.

Dopo esserci autoeliminata la Capuano era molto arrabbiata e soprattutto delusa dai modi arroganti del tronista siciliano che è trasceso nell’uso di alcuni termini, a suo dire esagerati e fuori luogo, ma è anche convinta che quella sia stata soltanto una brutta, ma isolata, parentesi, dichiarando di non riconoscere Luigi in quel tipo di persona e ammettendo:

Mi aspetto un confronto, quantomeno delle scuse per i suoi modi. So che Luigi è orgoglioso ma stavolta non ho intenzione di tornare sui miei passi. Ho bisogno di tempo per riflettere. Spero che lui capisca che è il momento di guardare oltre, di lasciarci andare e di smetterla di discutere per i social e magari iniziare a litigare per quello che realmente siamo. In cuor mio non smetto di sperare che usciremo insieme dallo studio, ma se non arriveranno delle scuse per i suoi modi non tornerò.

Nonostante l’arrabbiatura, la bella corteggiatrice, nutre ancora un forte interesse nei confronti del deejay siciliano, per il quale non ha smesso di spendere belle parole:

In amore ci metto testa, cuore e anima. In Luigi ho visto una persona pura, a cui potersi affidare. Mi trasmette tranquillità, sicurezza ed esteticamente è il mio ideale di uomo. Questo mi ha spinto a scendere per lui e a buttarmi in questa nuova esperienza. Credo che fuori dal programma potremmo trovarci molto bene insieme. Io ho cercato di mostrargli la mia sincerità raccontandogli fin da subito del mio passato. Lui inizialmente aveva dichiarato di non volere ragazze con ex fidanzati più grandi. Io ho preferito non mentire e raccontargli la mia esperienza. Sono stata per un anno e mezzo con un ragazzo di più di 30 anni e a 19 anni sono andata via di casa per andare a convivere con lui. È una relazione che mi ha segnata e che è finita per mancanze ed incomprensioni che mi hanno portata a non sentirmi più bene con me stessa. Non è andata come credevo.

Mentre la conoscenza tra Irene e Luigi sta subendo qualche battuta d’arresto, tra di loro si sta insinuando una nuova corteggiatrice, Elisabetta Guido, che sembra attrarre molto il tronista e infastidire parecchio la sua rivale, che ha raccontato:

Io e lei siamo opposte, sia nel modo di presentarci che in quello di corteggiare. Io sono più giocherellona, senza peli sulla lingua; lei invece preferisce stare sulle sue  o sminuire me dicendo che sono ancora piccola. Ho 20 anni, è vero, ma so essere donna anch’io. Credo che Elisabetta sia quella più artefatta tra le due. Inutile negare che non mi stia simpatica.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni di Irene? Vi sta piacendo il suo percorso a Uomini e Donne?