Keep Calm and Love Coach: Chi va per certi mari prende certi pesci…

Chia Dicembre 2, 2018

Keep Calm and Love Coach: Chi va per certi mari prende certi pesci…

(rubrica a cura di Madeleine H.)

Mia madre mi dice sempre che chi va per certi mari prende certi pesci. È una cosa che mi ripete da quando ero piccola. Ovviamente in questa rubrica non vi voglio parlare delle meraviglie ittiche che riempiono i mari italiani e nemmeno di tutti gli insegnamenti che mi ha dato mia madre. Quello che intendeva lei, però, è molto interessante per la nostra rubrica, e vi spiego perché.

Quello che mia madre voleva farmi capire è che se uno si mette in una determinata situazione poi non si può stupire delle conseguenze. Voglio portare adesso questo ragionamento a livello di relazioni amorose, ed in particolare parlandovi di Fabrizio Corona e Asia Argento.

La coppia che ha dominato il gossip italiano negli ultimi giorni è già scoppiata. Prima erano anime gemelle, si capivano come nessuno, erano affini a livelli inimmaginabili. Ora Asia Argento in una dichiarazione alla stampa ha affermato che non apprezzava particolarmente il modo pubblico di vivere le relazioni di Fabrizio.

Ma veramente? Cioè, ti metti con Fabrizio Corona (il re del gossip e degli scoop, mica il lattaio, il portinaio, il bancario… no, Fabrizio Corona!) e vuoi la privacy?

Lui ai microfoni di Mattino Cinque ha risposto piccato che è stata lei a volere salire sulla giostra. Come al solito Corona non usa mai le parole a caso perché, almeno vedendole da fuori, le sue storie hanno gli effetti non tanto di una giostra ma proprio delle montagne russe.

Già l’Argento è un personaggio controverso di suo, recentemente al centro di uno vortice mediatico che avrebbe abbattuto chiunque, se si mette con il re degli scandali è ovvio che i paparazzi la seguano pure al gabinetto.

Tutto questo per dire che nella vita prima di buttarsi in una nuova relazione bisognerebbe sempre fermarsi a pensare. Quella persona va bene per me? È giusta in questo momento della mia vita?

Perché Fabrizio Corona avrà anche mille difetti, ma è notorio che abbia fatto della sua vita privata il suo lavoro. Io non posso entrare nel merito delle sue scelte di vita, ma – anche senza emettere giudizi – è palese che lui viva tutto molto al di sopra delle righe.

Non puoi metterti con un uomo del genere non prendendo atto del suo modo di essere. E questo vale per Asia Argento come per tutti noi. Se una persona vive la sua vita in un modo che non è conforme a noi sarebbe il caso di passare avanti e tanti saluti.

Anche se siamo innamorati alla follia, anche se non possiamo vivere senza l’altra persona.

E se proprio ci incaponiamo, se proprio vogliamo sbatterci la testa, allora poi non ci lamentiamo se le cose vanno proprio come era prevedibile che andassero. Perché la morale della favola è che chi va per certi mari prende certi pesci, c’è poco da fare

Per altri consigli di cuore, e non solo, vi aspetto come sempre su ChezMadeleine (che potete visitare cliccando QUI) e sulla mia pagina Facebook (che trovate QUI). Per le mamme, invece, l’appuntamento è su ChezMaman (QUI)! Alla prossima, Madeleine H.

COMMENTI