‘Uomini e Donne’, il cavaliere Romano Ardizzi spiega perché ha deciso di chiudere definitivamente la conoscenza con Angela Di Iorio

Di Veronica - 3 dicembre 2018 15:12:11

Trono over - Romano

Romano Ardizzi era approdato due settimane nel Trono Over di Uomini e Donne per conoscere la dama Angela Di Iorio. La frequentazione fra i due, però, non ha avuto un epilogo felice e al settimanale Uomini e Donne Magazine l’uomo ha spiegato cosa non ha funzionato.

Il 69enne ha spiegato cosa l’ha spinto a chiamare la trasmissione:

Ho visto Angela per la prima volta in tv. Mi sono reso conto che tutti le davano addosso, ma no capivo bene il perché. Mi ha subito incuriosito: mi piaceva il carattere dinamico e forte. Ripeto, quando ho chiamato per venire a conoscerla, non avevo dato ben ascolto alla questione economica. Ho alzato il telefono e mi sono presentato in studio.

Il romano ha poi raccontato le prime impressioni e i primi istanti insieme ad Angela:

Quando l’ho vista mi ha fatto una buona impressione e anche in quel caso non ho dato peso a Tina e alle accuse che le rivolgeva, anzi l’ho anche difesa. In quella prima puntata dissi anche che con me poteva campare senza problemi perché prendevo diecimila euro al mese ma era una battuta. Non mi manca nulla, ma vivo con una pensione normale. Ci siamo visti il giorno dopo, sono andato a prenderla in albergo per fare colazione insieme e accompagnarla alla stazione. Fin lì tutto normale, ci siamo comportati come due persone che si vogliono conoscere, abbiamo parlato e ci siamo raccontati. Ci siamo dati anche la mano per strada. Ma Angela già in quel momento ha iniziato a dirmi che era anziana e che voleva trascorrere il resto dei suoi giorni conducendo una vita agiata. Mi diceva di voler fare viaggi, visite mediche private, cene al ristorante… insomma tutte quelle cose che dice sempre in studio (…) Ma da subito ha iniziato a darmi fastidio perché mentre io le dicevo che ci sono altri valori oltre agli agi che possiamo ottenere con i soldi, lei mi parlava di un innamoramento che prima di iniziare doveva avere una specie di garanzia economica alla base (…) Non mi ha mai detto una parola dolce, voleva solo essere rassicurata, parlava sempre della mia pensione e io mi chiedevo che fine avesse fatto la sua di pensione.

Viste queste divergenze, durante una puntata i due hanno messo un punto alla conoscenza, anche se il cavaliere, come ha spiegato nell’intervista, ha cercato di recuperare il rapporto ma senza successo. Romano ora non è più intenzionato a tornare sui suoi passi e guarda avanti, sperando di trovare nel programma una compagna più affine a lui:

Per me è chiusa. Non ne voglio più sapere, non è la persona che sognavo. Non sa che ha perso. Io cerco semplicemente una compagna, non vado a cercare i soldi, non mi interessano proprio. Cerco una persona che rispetti me e la mia vita. Angela è un capitolo chiuso, ora guardo avanti, di fronte a me in studio intendo.

Che ne pensate delle sue dichiarazioni?