‘Gf Vip 3’, Ivan Cattaneo racconta il suo dramma: “Il mio compagno mi ha lasciato per una donna!”. E sulla storia tra Francesco Monte e Giulia Salemi…

Carla Dicembre 5, 2018

‘Gf Vip 3’, Ivan Cattaneo racconta il suo dramma: “Il mio compagno mi ha lasciato per una donna!”. E sulla storia tra Francesco Monte e Giulia Salemi…

Ivan Cattaneo è stato sicuramente uno dei personaggi più estroversi e divertenti di questa terza edizione del Grande Fratello Vip ma una volta uscito dalla Casa più spiata d’Italia ha dovuto fare i conti con la triste realtà.

Come lui stesso ha raccontato al settimanale Nuovo Tv quando ha acceso il telefonino per la prima volta, dopo l’eliminazione, ha visto la foto del suo ormai ex fidanzato che baciava una donna e questo lo ha scioccato:

Semplicemente lui è un ragazzo bisessuale e quando ero dentro la Casa si è innamorato di una donna. Non convivevamo, ma stavamo insieme da cinque anni. E pensare che prima di partire eravamo una cosa sola… Forse quando ho deciso di partecipare al Gf Vip 3 si è sentito abbandonato.

Ora per lui non è semplice:

Mi sto intontendo di lavoro per non pensare, però sto davvero malissimo.

Per Ivan trovare l’amore è davvero difficile e ha spiegato il motivo:

Perchè spavento le persone. Inoltre sono un artista, dipingo, e per me viene prima l’arte e poi l’amore. Io vorrei un uomo classico come Sean Connery, cioè tutto il contrario di me.

Certo è che perdere il compagno e tornare alla vita di tutti i giorni non è facile, soprattutto per lui che ha vissuto la Casa in modo particolare:

La sto vivendo molto male. Nella Casa mi sentivo in famiglia. Ho chiesto alla produzione di farmi fare il ‘maggiordomo’ fuori dal gioco, ma non è possibile. Sono sempre incollato davanti alla televisione, continuo a guardarli e a piangere…

E pensare che all’inizio era restio a partecipare al reality perchè soffre di attacchi di panico:

Sì, volevo andarmene. Avevo il terrore di ripetere l’errore commesso all’Isola dei Famosi 5, da dove ero andato via dopo 27 ore. Invece si sono innamorati tutti di me e hanno capito che non ero un serpente velenoso, ma avevo un umorismo alla Oscar Wilde.

A proposito di paure, si è molto parlato del suo presunto innamoramento per Francesco Monte ma Cattaneo ha voluto precisare:

Per innamorarsi bisogna essere in due. Se lui mi avesse dato una speranza sarebbe potuta nascere una storia, però non ci è riuscito con Giulia Salemi… figuriamoci con me!

Quindi crede che lui sia ancora preso da Cecilia Rodriguez? Ecco cosa pensa il cantante:

Questo non lo so, però quando ho fatto due gaffe sull’argomento mi ha messo in nomination.

Ha, però, tenuto a specificare che c’è un forte legame con l’ex tronista di Uomini e Donne:

Meraviglioso. Una sera ho pianto, ci siamo abbracciati e mi ha fatto capire che ci teneva molto a me. Mi chiama il ‘mio cucciolone‘, Monte è dolcissimo. Ad un certo punto stavo perdendo la testa per lui però mi sono bloccato subito perchè Francesco ha due grandi difetti: è permaloso e vuole comandare le persone.

Ha poi aggiunto:

Lui non è gay e neanche bisessuale, però ha un bel rapporto con me e so che verrà a trovarmi, anche perchè lo devo lanciare come cantante. Sto scrivendo una canzone per lui e un’altra per Stefano Sala. Faremo una produzione discografica.

Ritornando ai sentimenti, Ivan non pensa che ci sia una vera relazione tra Francesco e Giulia:

Secondo me tutti e due in questo momento sono innamorati solo delle loro carriere, ma è anche giusto così, sono giovani.

Crede quindi che sia tutto a favore delle telecamere? Ecco la risposta:

Forse sì, come tutte le altre storie nate all’interno della Casa, cioè quella tra Stefano e Benedetta Mazza, Jane Alexander ed Elia Fongaro. Sicuramente tra queste persone c’è qualcosa perchè non sono attori di Hollywood, però se la giocano sapendo che è un reality. Non so se dureranno una volta fuori.

Voi cosa ne pensate? Siete d’accordo con lui?

 

COMMENTI