‘Amici 18’, la squadra Atene perde contro Sparta, tutti i componenti a rischio eliminazione e durante le sfide immediate scoppia la polemica…

Giulia Dicembre 8, 2018

‘Amici 18’, la squadra Atene perde contro Sparta, tutti i componenti a rischio eliminazione e durante le sfide immediate scoppia la polemica…


E’ appena terminata la quarta puntata del talent show di Canale 5, Amici, che si è aperta con le verifiche di Mameli, Miguel Chavez e Alessandro Casillo. Qualora i professori che hanno assegnato i compiti non fossero soddisfatti del risultato finale gli allievi non potranno partecipare alla puntata ma dovranno lasciare lo studio.

Il primo ad esibirsi è stato Mameli sulle note di Zingara, ma il professore Rudy Zerbi non ha reputato sufficienti gli sforzi del cantante che è quindi costretto a salutare tutti e a ritirarsi in sala relax.

E’ stato poi il turno di Miguel che ha dovuto dimostrare, in particolar modo alla maestra Alessandra Celentano, di essere in grado di contare correttamente sulla musica. La professoressa si è detta soddisfatta del lavoro e dei miglioramenti dell’allievo, che ricordiamo essere autodidatta e non aver mai studiato danza, e il ballerino ha potuto far ritorno al suo banco.

L’ultimo a sottoporsi al giudizio dei professori è stato Casillo che ha dovuto convincere Alex Britti con un’interpretazione di Vedrai, Vedrai di Tenco, cercando di non risultare sbiadito e troppo antico. Alex lo ha voluto premiare notando i passi avanti, nella direzione giusta, del cantante che può raggiungere i suoi compagni e partecipare alla sfida a squadre.

Le nuove squadre si chiamano Atene (capitanata da Giordana Angi e formata da Alessandro, Mameli, Anna Maria Ciccarelli detta Mimmi, Giusy Romaldi, Marco Alimenti e Daniel Piccirillo) e Sparta (capitanata da Tish e formata da Alberto Urso, Miguel, Mowgly, Giacomo Eva, Jefeo e Arianna Forte).

La prima sfida ha visto scontrarsi Daniel e Giordana della squadra Atene contro Tish e Alberto della squadra Sparta. La paura di non fare bene, come successo durante le prove generali, ha bloccato il cantante di Atene che si è inceppato più volte prima di riuscire a lasciarsi andare e completare il brano con la giusta intensità. Ma il buon recupero non basta a far guadagnar loro il primo punto, che va alla squadra di Sparta, che ha convinto di più i professori.

Seconda sfida, tutta al femminile, tra le ballerine Mimmi e Arianna . E’ stata la prima ad ottenere il punto, riportando le due squadre ad una situazione di parità.

Per la terza sfida è sceso nuovamente in campo Daniel che questa volta convince di più, grazie ad una esibizione su un suo inedito, ma non riesce comunque ad uscire vincitore nel confronto con il cantante pop-lirico Alberto, che porta la sua squadra, Sparta, sul 2 a 1.

Ultima sfida tra il breaker Mowgly e il ballerino di hip hop Marco: ancora una volta il punto è andato a Sparta che, grazie all’esibizione di Mowgly, ha ottenuto la vittoria finale, mandando così tutti i componenti di Atene in sfida immediata e dunque a rischio eliminazione.

La prima a scendere in campo per la sfida è la capitana Giordana, che vince a mani basse. Anche Giusy la spunta sulla sfidante, seppur in modo meno netto rispetto alla compagna di squadra. Vittoria anche per Mameli, tornato in studio per affrontare la sfida, che convince il giudice esterno grazie alla sua originalità. Ma la sua sfidante Martina, già scartata durante la prima puntata del talent show, non ci sta e protesta animatamente, sostenendo di aver fatto un’ottima esibizione e di sentirsi all’altezza del banco. Sia il giudice esterno che Rudy ribadiscono la loro opinione, spiegando alla giovane cantante che ciò che viene messo in dubbio non è tanto la sua bravura quanto la sua personalità ed attualità. Maria De Filippi propone alla sfidante di rimettersi in gioco confrontandosi con Tish, che rispetto a Mameli si avvicina di più al suo genere. Ma anche in questo caso Martina convince meno della titolare e lascia lo studio ringraziando per l’opportunità pur rimanendo con un po’ di amaro in bocca.

La puntata si è conclusa dopo la polemica e le restanti sfide andranno in onda durante la programmazione settimanale su Real Time, ma stando alle anticipazioni reperibili sul web apprendiamo che tutti i componenti di Atene sono riusciti a scampare l’eliminazione, uscendo vincitori da tutte le sfide.

Voi avete seguito la puntata? Quali allievi vi stanno convincendo di più?

COMMENTI