‘Gf Vip 3’, all’indomani della finalissima Ilary Blasi svela qual era il suo concorrente preferito e chi è invece quello che non è riuscita ad inquadrare

Carla Dicembre 11, 2018

‘Gf Vip 3’, all’indomani della finalissima Ilary Blasi svela qual era il suo concorrente preferito e chi è invece quello che non è riuscita ad inquadrare

Ieri sera si è conclusa la terza edizione del Grande Fratello Vip con la vittoria dell’ex naufrago de L’Isola dei Famosi Walter Nudo che ha ottenuto il 56% delle preferenze, a discapito dello chef de La Prova del cuoco Andrea Mainardi (QUI il riassunto della diretta se ve la siete persa).

Un’edizione, quella che si è appena chiusa, che non ha conquistato il consenso della maggior parte del pubblico da casa, ricevendo critiche per il cast scelto e per le puntate che hanno fatto fatica a decollare. Ciò ha portato ad un brusco calo dello share e la finale ha registrato il dato più basso nella storia del reality (QUI il post con la percentuale).

Quello che i telespettatori ricorderanno sarà sicuramente lo scontro in diretta tra Fabrizio Corona e Ilary Blasi, momento che è stato al centro delle polemiche per un presunto accordo preso dalle parti per dare quel tipo di spettacolo. La stessa Ilary, in QUESTA intervista, aveva affermato con convinzione che in realtà non c’era nulla di organizzato e che non si sarebbe mai prestata ad una pagliacciata del genere.

Ora, sul settimanale Chi, ritorna a ribadire la sua estraneità ai fatti:

Gli avvocati di Corona hanno scritto che lo scontro al Gf Vip era tutto organizzato? Ma veramente? Ma non scherziamo, io sono una persona schietta e diretta, se devo dire una cosa a mio marito, ai miei genitori, ai miei amici, la dico. Quindi, non è che non mi faccia problemi, non mi presto a questi teatrini. Poi, essendo un reality, alla fine, per la prima volta, la conduttrice ha portato una storia di vita sua. Lo fanno i concorrenti, per una volta l’ho fatto io. In un reality ci sta pure.

Ha poi aggiunto:

Mi è uscita proprio naturale, non mi sono studiata le cose che dovevo dire e non sapevo come lui avrebbe risposto. E, guardate, si capiva perfettamente, sennò… Le cose comode non mi piacciono, adoro l’imprevisto, il colpo di coda e di teatro, di finto quella sera c’era solo la parrucca, per il resto c’era Ilary.

Uno scontro che, secondo gli avvocati di Fabrizio, avrebbe fruttato all’ex re dei paparazzi la somma di 35 mila euro. Ecco cosa ne pensa la moglie di Francesco Totti:

Non lo sapevo. Che dico? Che mi deve fare un regalo. Sì, mi aspetto un bel regalo! I miei cosa hanno detto? Guardi, erano tutti lì, c’erano i miei genitori, c’era mio marito. Loro mi conoscono, secondo me non sono rimasti tanto sorpresi. Ma era tutto talmente vero e talmente surreale, c’era il pubblico che partecipava… Ed era pure divertente. Ma chi te li regala questi momenti?

Ha, infine, ammesso qual è stato il concorrente che le è piaciuto di più:

La Marchesa Daniela Del Secco D’Aragona! Mi ha fatto ridere, mi ha intrigato… che fosse tutto inventato, tutto vero o finto, con le sue mise e il suo modo di fare ha regalato perle. Delusa da qualcuno? No, da nessuno perché fondamentalmente non conosco nessuno. Mi viene solo da dire: ma Elia Fongaro? Diceva ‘Non posso dire‘, ‘non posso fare‘. Ecco, lui non l’ho capito, è un po’ un punto interrogativo.

E poi:

Il problema è che i concorrenti hanno vissuto la Casa pensando a quello che la gente poteva dire e se tu vivi sul giudizio… Può essere che da fuori giudicare sia anche più facile, ma se una persona decide di partecipare al Grande Fratello e gioca concentrandosi solo su che cosa possa uscire sui social, è sbagliato di base. E questo non è un problema di reality, è un problema di realtà, di vita.

Sulle storie d’amore che nascono durante il reality ha invece detto:

Quella tra Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser credo sia stata abbastanza sorprendente e credo abbia alzato un bel polverone. A differenza di quest’anno dove il cast si è comportato in maniera molto tranquilla. Posso dire che questi ‘finti amori’ non ci sono proprio stati, ci sono stati solo accenni, degli avvicinamenti. E non è che non ci crediamo noi, i primi a non crederci sono stati loro. Fossero stati a favore di gioco, la sera ci sarebbero stati avvinghiamenti e incontri. Invece, solo un bacetto tra Francesco Monte e Giulia Salemi e una carezza fra Benedetta Mazza e Stefano Sala.

Ora, per Ilary, è arrivato il momento di riposarsi dopo mesi di fatica e nottate di diretta ma sembra che alla prossima edizione ci sia di nuovo lei al timone. Già perchè  a dispetto dei rumors degli ultimi giorni, Mediaset avrebb confermato la sua presenza al Grande Fratello Vip 4. Ecco le parole del direttore di Canale 5Giancarlo Scheri:

Ci sarà una quarta edizione. Si è chiusa ieri una bellissima edizione del Grande Fratello Vip. Per il terzo anno consecutivo dimostra di essere uno dei programmi simbolo della tv moderna capace di divertire e appassionare il pubblico di ogni età, riuscendo a coinvolgere ed estendere il racconto su ogni piattaforma (tv, web e social) ottenendo grandi numeri. Grazie a Ilary Blasi che, con il suo stile inconfondibile, si conferma una sempre più brava padrona di casa, ironica e irresistibile, al sempre più sagace Alfonso Signorini e all’irriverente Gialappa’ s band. Grazie a loro, agli autori, capitanati da Andrea Palazzo e a tutta la perfetta macchina artistica e produttiva Mediaset ed Endemol Shine Italy, che ha lavorato incessantemente per tutta la durata del programma. Arrivederci alla prossima edizione.

Voi cosa ne pensate?

COMMENTI