‘Gf Vip 3’, Benedetta Mazza su Stefano Sala: “Dai miei occhi si vede quando qualcuno mi rende felice, ma non ho aspettative perché…”

Martina Dicembre 15, 2018

‘Gf Vip 3’, Benedetta Mazza su Stefano Sala: “Dai miei occhi si vede quando qualcuno mi rende felice, ma non ho aspettative perché…”

Con il suo sorriso e la sua spontaneità ha conquistato gran parte del pubblico più giovane del reality show, dimostrandosi ufficialmente una delle concorrenti più amate di questa terza edizione del Grande Fratello Vip: stiamo parlando di Benedetta Mazza, la bionda ex professoressa de L’Eredità arrivata ad un passo dal giocarsi la possibilità di salire sul podio!

L’ex concorrente di Pechino Express non si è risparmiata nel corso di questa avventura, e al portale SuperGuidaTv ha raccontato come ha vissuto questi 77 giorni chiusa tra le mura di Cinecittà:

È stata un’esperienza eccezionale sotto tutti i punti di vista. Sia per il risultato, perché non avrei mai pensato di arrivare in finale, sia perché mi ha migliorato tanto dal punto di vista caratteriale. Sono estremamente grata al programma.

E’ arrivata in finale senza la possibilità di giocarsi la vittoria dato che ha perso al primo televoto contro il suo amico speciale Stefano Sala, ma nonostante questo il riscontro avuto con il pubblico è tutt’altro che negativo, e sui social è una delle concorrenti più amate e seguite di questa edizione:

Non mi aspettavo un riscontro così positivo. Vedo commenti positivi e gente che mi vuole veramente bene, come se mi conoscesse. Io mi sono messa a nudo e non ho avuto paura di mostrare ogni mio lato. Credo di aver fatto un bel percorso e di essermi messa in gioco. Non era facile, soprattutto all’inizio per me è stato complicato, perché eravamo tante persone con caratteri diversi e costretti a vivere in una realtà così ristretta. Spero di essere entrata nel cuore delle persone con i miei racconti, i miei aneddoti, le mie risate e spero di aver dato un esempio positivo.

Nella Casa Benedetta ha instaurato un rapporto molto forte proprio con il modello dagli occhi di ghiaccio, e nonostante i due continuino a professarsi solo grandi amici e lui si dica ancora legato alla fidanzata Dasha Dereviankina sono tanti i fan che sperano in una love story tra i due ex gieffini. Proprio a tal proposito la Mazza ha però chiarito:

Io Stefano lo adoro. Quando sono con lui si crea una bella energia che credo sia arrivata a tutti. Gli occhi che mi brillano li ho perché c’è un sentimento che non deve essere per forza amore, può essere anche affetto. Io non mi so fermare, quindi dai miei occhi si vede quando qualcosa o qualcuno mi rende felice. E Stefano in quel contesto mi ha reso molto felice. Non ho aspettative, perché, ripeto, abbiamo interrotto una situazione che aveva un potenziale. Sono felice del rapporto che ho con lui. Poi la vita fuori è un’altra, subentrano tante altre situazioni e dinamiche. In quel contesto avere un complice è importante, perché ti rende più forte e ti cura quando sei giù. Con le sue parole Stefano mi ha sempre regalato un sorriso quando ero giù, come penso abbia fatto io con lui. Credo che insieme siamo stati molto forti.

Il suo legame con Sala però se da un lato ha creato tanto entusiasmo e curiosità nei telespettatori che si sono appassionai a questa storia che poteva nascere, dall’altro è stato anche molto chiacchierato e criticato:

Nella Casa si è sviluppato un rapporto che per entrambi è stato borderline, ma siamo andati di pari passo. E nel momento in cui si poteva fare un passo in avanti, abbiamo deciso entrambi di fare un passo indietro. Io sono molto rispettosa delle situazioni. Sono cucciolona, ma la situazione è stata esasperata dai coinquilini, perché io credo di non aver fatto niente di male. Ho trovato esagerato l’accanimento nei miei confronti.

Tra le mura più spiate d’Italia la 29enne di Parma ha parlato anche della sua storia d’amore con il calciatore Pablo Osvaldo per il quale ha lasciato tutto – famiglia, lavoro ed affetti – ed è volata in Argentina. Nonostante come sia andata a finire Benedetta non ha mai rinnegato questa decisione, e ad oggi entrambi si possono dire finalmente felici di quello che hanno vissuto insieme:

È stata una storia che ho vissuto con grande entusiasmo. Rifarei tutte le mie scelte. Non è stato facile partire, ma penso sia stato giusto. Sono tornata rapidamente dall’Argentina e mi sono proposta per Pechino Express. A livello lavorativo per me è stata una ripartenza. È stato un rischio, ma io so prendermi le responsabilità. Sono contenta di essermi vissuta una storia che è stata un sogno. Oggi siamo rimasti in buoni rapporti. Lui adesso si è dedicato alla musica e penso sia felice, perché era la sua grande passione insieme al calcio. Sono felice per lui e gli ho fatto un grosso in bocca al lupo.

Oltre a Stefano, Benedetta ha legato tanto anche Jane Alexander e Giulia Salemi, per le quali ha solo parole di profondo affetto:

Con Giulia abbiamo vissuto e condiviso tutto il percorso, tutte le emozioni e tutte le nottate. L’aspetto adolescenziale l’ho vissuto per la prima volta con lei. Credo di aver trovato un’amica sincera, vera e soprattutto per la vita. Poi c’è Jane, che non è stata un’amica ma qualcosa di più. La sentivo mia sin dall’inizio. È stata una sorta di sorella maggiore. L’ho amata alla follia ed ero molto dispiaciuta quando è uscita. Giulia era più un’amica, mentre Jane era un punto di riferimento insieme a Stefano. È una donna fantastica che stimo tantissimo. È rock’n roll, ma ha un’intelligenza e una sensibilità che la rendono speciale.

Non si può dire la stessa cosa di Eleonora Giorgi, che le dato della ‘culona’ in mondovisione salvo poi celarsi dietro delle flebili scuse a mezzo social (QUI il post in cui ve ne abbiamo parlato):

Non penso di avere un “culone”, come penso di non essere scheletrica, ma sono, come mi hanno definita, “burrosa” e va benissimo. Se doveva attaccarsi a qualcosa, penso lo abbia fatto nel peggiore dei modi. Non mi sono scandalizzata, ma l’ho trovato di cattivo gusto, perché ci sono tante malattie legate all’alimentazione. Io sto bene con il mio fisico. Potrei perdere anche dei chili, ma non è quello il tema, perché penso che le persone mi vogliano bene a prescindere dalle dimensione del mio lato b. Dispiace che una donna come lei possa fare uno scivolone del genere. Credo che sia qualcosa di negativo per lei, non per me.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni dell’ex gieffina?

COMMENTI