‘Trono Over’, Caterina Corradino categorica su Sebastiano Mignosa: “Tra di noi non c’è stato nulla e nulla mai ci potrà essere!”. E a proposito della sua nuova frequentazione…

Di Carla - 20 dicembre 2018 09:12:57

Trono over - Caterina

Caterina Corradino è la dama del Trono Over di Uomini e Donne al centro dell’attenzione per aver litigato in maniera accesa con Sebastiano Mignosa, il cavaliere siciliano sommerso dalle polemiche per aver conosciuto più donne e dispensato baci a più non posso.

La donna, al settimanale Uomini e Donne Magazine, ha voluto farsi conoscere, parlando prima di tutto di se stessa:

Sono una donna grintosa. Da quasi vent’anni mi prendo cura di  me stessa, sono indipendente, mentalmente ed economicamente. Ho viaggiato tanto per lavoro, in tutto il mondo, e ho svolto una professione prettamente maschile. Inoltre in casa sono l’unica figlia femmina tra tre fratelli maschi. Mi hanno sempre viziata molto.

E poi:

Da quattro anni sono ritornata nella mia terra, la Calabria, e ho cambiato nuovamente la mia vita e il mio lavoro. Per vent’anni ho abitato in Toscana, a Empoli, ed ero nel settore della moda. Sono stata la direttrice di diverse aziende di alta moda, da Fendi a Ferrè e Roberto Cavalli. Ora mi occupo d’amministrazione.

Ha, quindi, raccontato della sua vita privata:

Sono stata sposata con il mio primo amore, conosciuto a quindici anni. Dopo sette anni di fidanzamento, il matrimonio è durato dodici anni. Non abbiamo avuto figli e ci siamo lasciati da buoni amici.

Nella sua vita sentimentale, però, ha sofferto molto:

Quattro anni fa, in Toscana, ho conosciuto un uomo che solo dopo un mese mi ha chiesto di andare a convivere. Ho accettato, credevo di aver trovato la felicità ma a marzo di quest’anno ho scoperto che aveva una relazione con la moglie del suo migliore amico, una donna che io conoscevo molto bene, andavamo in vacanza in coppia e trascorrevamo molto tempo insieme. Mi è caduto il mondo addosso, è stato orribile! Ho iniziato a mettermi in discussione, mi sentivo brutta e non riuscivo a capire dove e se avessi sbagliato.

Ma perchè, dopo una batosta del genere, ha deciso di partecipare a Uomini e Donne? Ecco la risposta:

Era nel mio destino. La mia migliore amica mi ha segnalata alla redazione, avrebbe voluto partecipare lei e cercava da me una spalla, una complice in questa nuova avventura. Io ho rifiutato, non me la sentivo. Ad agosto Nadia, mia nipote di sedici anni, scrive alla redazione e invia una mia foto presa dal mio profilo social. Quando è arrivata la telefonata ero pronta ad accettare, era arrivato il momento giusto per prendere nuovamente in mano la mia vita.

Ecco com’è andata la sua prima volta nel dating show di Canale 5:

Sono arrivata in trasmissione senza remore. Quando sono entrata in studio, avevo una grande agitazione nel cuore. Fino a pochi mesi prima avevo visto quella realtà sono da casa, in tv. I miei fratelli sono rimasti un po’ perplessi ma poi hanno pensato che fosse giusto che facessi questa nuova esperienza. Loro sanno quanto ho sofferto e, volendomi molto bene, desiderano per me solo il meglio e la mia felicità.

Appena entrata in studio, Caterina si è sentita attratta da Sebastiano:

Venerdì abbiamo registrato la puntata e il giorno dopo m’invita a trascorrere una giornata con lui  Catania. Io ero molto titubante nell’accettare, soprattutto perchè non avrei voluto fare il tragitto dalla Calabria alla Sicilia da sola. Lui mi è venuto a prendere, non potevo non accettare… si stava dimostrando carino e attento nei mie confronti. Quella giornata è trascorsa tra selfie e svariati tentativi, da parte sua, di un approccio fisico. Mi ha presentato i suoi amici, i suoi figli.

Ha poi proseguito:

In trasmissione Sebastiano dice di avermi dato un bacio passionale. Quest’affermazione rappresenta per me il punto finale della nostra conoscenza. Per me è finita da quel momento. Mi spiace per lui, se ne faccia una ragione. Tra di noi non c’è stato nulla e nulla mai ci potrà essere. Non posso continuare la conoscenza con un uomo che non dice la verità.

La dama ha spiegato anche il motivo per il quale è finita con Nino Castanotto:

Non avevo accettato da parte sua un approccio fisico, un normalissimo bacio sul collo. Nino si è risentito e ha pensato che non ci fosse da parte mia un’attrazione nei suoi confronti. Io ci tenevo  lui ma mi è venuto a mancare il suo corteggiamento. Ogni volta che lo sentivo, era impegnato, forse troppo preso dal lavoro e dall’apertura in Franciacorta del suo ristorante. Io lo facevo partecipe delle mie giornate. lui quasi mai. Gli ho spiegato esattamente cosa mi mancasse ma non è andata. Siamo rimasti in buonissimi rapporti, è un uomo che stimo e a cui voglio anche bene ma nulla di più. Ora c’è solo Biagio.

Già perchè la donna, al momento, si sta frequentando con lui e sembra che le cose vadano bene.

Non ho ancora dato l’esclusiva ma è un vero cavaliere, dai grandi valori, l’uomo che tutte le donne dovrebbero incontrare. Provo una forte attrazione nei suoi confronti, è una persona protettiva e sento che ci tiene molto a me.

La Corradino ha infine ammesso di annullarsi quando è innamorata e di non sopportare una cosa in amore:

La mancanza di fiducia. Sono gelosa ma non lo dimostro. Non voglio più che un uomo si permetta di prendermi in giro e tradirmi. Non me lo merito, anzi nessuna donna se lo meriterebbe.

Voi cosa ne pensate?