‘Gf Vip 3’, Benedetta Mazza a ruota libera: dalla sua avventura all’interno della Casa al rapporto con Stefano Sala

Martina Dicembre 26, 2018

‘Gf Vip 3’, Benedetta Mazza a ruota libera: dalla sua avventura all’interno della Casa al rapporto con Stefano Sala

Bella e dolcissima, Benedetta Mazza è uno dei volti più apprezzati di questa terza edizione del Grande Fratello Vip. Complice anche alla sua amicizia speciale con Stefano Sala, il pubblico si è fin da subito affezionato a lei, e l’ha portata fino in finale dove ha perso al confronto diretto proprio con il modello dagli occhi di ghiaccio.

Per lei l’esperienza tra le mura della Casa più spiata d’Italia è stata pazzesca, e nell’arco di questi 3 mesi ha vissuto tante emozioni contrastanti, non dimenticandosi mai – come ha raccontato ad Blog di Andrea Filocomo – di essere unicamente se stessa:

Sono stati mesi intensi ma spensierati, ho ripercorso ogni emozione possibile ed è stata una grande crescita personale oltre che un percorso di consapevolezza personale. Ho cercato di essere me stessa a dispetto di critiche o di logiche di gioco. Penso d’essere sempre stata coerente con me stessa e con i miei coinquilini. Non ho sentito una grande mancanza della mia vita “fuori casa” e quindi mi sono divertita per tutto il percorso con una leggerezza adolescenziale.

Quello che il pubblico ha apprezzato maggiormente di lei è proprio il suo essere meravigliosamente normale, una ragazza di 29 anni con tanti sogni nel cassetto e in cui molte ragazze si sono probabilmente identificate:

Credo che le persone abbiano visto in me la normalità della ragazza della porta accanto, abbiano apprezzato la mia dolcezza e la mia coerenza e soprattutto penso che le persone si siano riviste nelle mie debolezze e nei miei principi. Penso ci sia stata una forte empatia con il pubblico. Non ho mai usato filtri. Penso mi abbiano sostenuta per questo motivo.

Sognatrice e continuamente alla ricerca del vero amore che per lei è ‘essere felici pensando alla felicità dell’altro’, Benedetta ha vissuto questa avventura al massimo, e qualcuno ha anche pensato che avesse trovato la sua dolce metà proprio in Stefano, che però – nonostante i molti dubbi iniziali – ha probabilmente scelto di rimanere accanto alla compagna Dasha Dereviankina che pare averlo anche raggiunto in Italia in questi giorni di festa (QUI l’ultimo post a riguardo).

Per la Mazza comunque Sala rimane uno dei punti fermi di questa esperienza televisiva, insieme ad altre due preziose compagne di avventura:

Io e Stefano abbiamo rafforzato il nostro rapporto di amicizia nella casa. È diventato un legame forte di grande bene oltre ogni definizione. Stefano è entrato nella casa fidanzato e questa cosa inevitabilmente ha un’influenza. Ora che siamo usciti dalla casa il nostro legame rimane intatto come rimane intatta la nostra amicizia a prescindere da quello che succederà. Siamo due amici che hanno condiviso un’esperienza incredibile e si vogliono ancora più bene di prima. Oltre a Stefano, ho legato tanto con Jane Alexander, per la sua intelligenza e sensibilità, e con Giulia Salemi per la sua spontaneità.

Pronta adesso a girare il mondo e a realizzare tutti i suoi progetti, inizialmente non è stato però facile per l’ex professoressa de L’Eredità tornare alla vita reale:

È stato davvero strano tornare alla realtà! Rimettersi nel caos della vita quotidiana, bombardati da tanti input e tornare alle proprie responsabilità, impegni, orari e spazi crea uno scompenso inizialmente. Io ho vissuto bene la mia esperienza. In casa mi sentivo protetta e quindi il giorno seguente all’uscita, mi sono sentita un puntino nell’universo e in balia degli eventi. Ma nei giorni dopo, con qualche sbalzo d’umore, la situazione è rientrata alla normalità.

Cosa ne pensate delle sue parole? Secondo voi non c’è davvero nessuna possibilità per i fan di Stefano e Benedetta di vederli finalmente insieme?

COMMENTI