Le 10 Serie Tv più viste del 2018!

Martina Dicembre 30, 2018

Le 10 Serie Tv più viste del 2018!

Il 2018 è ormai agli sgoccioli e come di consueto su Internet impazzano le classifiche su film, canzoni, serie tv, e personaggi che ci hanno fatto compagnia nel corso di quest’anno.

Noi vogliamo condividere con voi un elenco speciale stilato da Tv Time, l’applicazione dedicata esclusivamente al mondo della serialità televisiva, che attraverso i dati raccolti tramite i suoi utenti ha stabilito quali son state le dieci serie tv più viste dell’anno!

Tanti grandi classici e poche novità: gli appassionati di serie tv si confermano ancora una volta legati ai grandi telefilm del passato, non trascurando però qualche novità più recente! Siete pronti per questo tuffo nel mondo delle serie tv? Partiamo!

1) Al primo posto troviamo un intramontabile Friends: quasi 12 milioni di utenti hanno infatti utilizzato Tv Time per rivedere gli episodi della serie tv cult degli anni ’90, che raccolta le tragicomiche avventure amorose e non solo di Ross, Chandler, Joey, Rachel, Monica e Phoebe, un gruppo di sei amici di Manhattan.

Friends

2) Al secondo posto troviamo invece Grey’s Anatomy: il medical drama dello scorso decennio incentrato sulla vita della dottoressa Meredith Grey, una tirocinante di chirurgia nell’immaginario Seattle Grace Hospital di Seattle, che dovrà fare i conti con lavoro, amicizie e una passione sempre crescente per il dottor Derek Shepherd, neurochirurgo dell’ospedale, nonché suo supervisore.

3) A chiudere il podio invece la prima vera e propria produzione degli anni dieci, 13 Reasons Whyserie televisiva statunitense creata da Brian Yorkey e basata sul romanzo 13 di Jay Asher. La storia ruota attorno alle vicende che seguono il suicidio dell’adolescente Hannah Baker, la quale ha registrato i tredici motivi che l’hanno spinta a suicidarsi.

13 Reasons Way

4) Quarto posto invece per una delle serie tv del momento La Casa de Papel, che racconta la storia di un gruppo di rapinatori, che per 5 mesi prepara un piano per accedere e rinchiudersi dentro la Zecca di Stato spagnola per stampare soldi a palate, senza tralasciare la presenza di più di 60 ostaggi, delle relazioni di amore e odio nate tra loro, nonché delle complicazioni che arrivano dall’esterno!

La Casa de Papel

5) Quinto posto invece per Riverdale, tranquilla cittadina ubicata idealmente sulla costa Est degli Stati Uniti, sconvolta nella prima stagione dall’omicidio di Jason Blossom, dagli attacchi del serial killer Black Hood nella seconda e da Gryphons & Gargoyles nella terza!

Riverdale

6) Sesto posto invece per Brooklyn Nine-Nine, poliziesco del 2013 che racconta le avventure di Jacob Jake Peralta, un giovane e brillante detective del New York City Police Department, poco incline al rispetto delle regole, e sempre alle prese con diversi casi da risolvere sotto la guida del nuovo e severo Capitano Holt.

Brooklyn Nine-Nine

7) Al settimo posto di questa classifica troviamo invece The 100, serie televisiva statunitense creata da Jason Rothenberg, che racconta le avventure di 100 prigionieri minorenni inviati sulla superficie terrestre per verificarne l’abitabilità dopo che 97 anni prima una guerra nucleare l’aveva distrutta, decimandone la civiltà. Alle prese con un mondo che non conoscono, primitivo, pericoloso e pieno di misteri, questi giovani devono imparare a superare le differenze e avviare una nuova era per la Terra.

The 100

8) All’ottavo posto troviamo poi Orange Is the New Black, commedia drammatica la cui protagonista è Piper Chapman, un newyorkese benestante,  che finisce in un penitenziario femminile a causa di un vecchio crimine commesso dieci anni prima. Dietro le sbarre, la Piper rincontrerà anche Alex, donna per la quale aveva commesso il crimine nonché sua amante.

9) Il nono posto lo guadagna invece The Big Bang Theory, sitcom americana che racconta la vita di 4 giovani brillanti che lavorano al California Institute of Technology, e trascorrono il loro tempo libero tra film di fantascienza, videogiochi, e fumetti finché non arriva Penny, la nuova vicina di pianerottolo di Sheldon e Leonard che sogna di diventare attrice!

10) Fanalino di coda che chiude questa classifica – basata unicamente sui dati di Tv Time e sui telefilm visibili sui servizi in streaming e tutti insieme – è invece Pretty Little Liars, teen drama con sfondo thriller le cui protagoniste sono un gruppo di cinque amiche che trascorrono insieme il weekend del Labor Day. Durante la notte però la leader del gruppo, Alison, scompare misteriosamente. Un anno dopo – in seguito al ritrovamento del corpo – le quattro amiche cominceranno a ricevere strani sms firmati semplicemente ‘A’, che cambieranno per sempre le loro vite!

Pretty Little Liars

E invece i vostri telefilm preferiti quali sono?

COMMENTI