Claudia Merli a IsaeChia.it: “Ho sempre desiderato condurre un programma, e finalmente ci sono riuscita!” (Video)

Stefania Gennaio 1, 2019

Claudia Merli a IsaeChia.it: “Ho sempre desiderato condurre un programma, e finalmente ci sono riuscita!” (Video)

Non è stato solo l’amore a rendere il 2018 un anno speciale: per Claudia Merli sono arrivate belle gratificazioni anche dal punto di vista lavorativo. Dal 2015, anno in cui è stata una delle protagoniste di Temptation Island 2, insieme al suo fidanzato Dario Loda, con cui stava da oltre 9 anni, ha conquistato una fetta di pubblico tra i giovani, che si sono rivisti moltissimo nei suoi modi dolci e cortesi. In più, moltissimi sono rimasti colpiti dalla sua serietà e da quella di Dario nel gestire la lontananza all’interno del resort sardo, scelto come location per il reality estivo, condotto da Filippo Bisciglia.

In questi mesi, la Merli è stata scelta come volto per un programma web dedicato alla cucina, del quale sono state pubblicate sulla piattaforma Youtube già due puntate. Insomma, si tratta di una nuova avventura per la 25enne bresciana, in cui si è buttata a capofitto. Ed ha scelto IsaeChia per svelare qualche dettaglio in più.

Ciao ragazze! Praticamente, un giorno mi è arrivata un’email, in cui mi chiedono se fossi interessata a questo tipo di programma. Incuriosita, ho deciso di incontrarli per vedere cosa avevano da propormi. Ho conosciuto l’autore e il produttore del programma, che mi ha spiegato che si sarebbe trattato di un programma di cucina, più nello specifico di dolci. In realtà, io non sono super brava in cucina, ma i dolci mi riescono bene. Mi hanno spiegato tutto e sono rimasta incuriosita. Mi piace mettermi in gioco e provare a fare cose nuove. Poi, mi è sempre piaciuta l’idea di condurre un programma, è sempre stato uno dei miei sogni, come anche, ad esempio, fare l’inviata, piuttosto che un programma in cui avessi la possibilità di parlare, visto che mi hanno sempre detto tutti che avevo questa parlantina. Ricordo che da piccolina incontrai una poetessa a Milano Marittima, che mi disse che con la mia parlantina avrei fatto strada. In ogni caso, mi è stato chiesto se fossi stata interessata e poi mi ha detto che dopo avrebbe visto anche altre persone. Dopo una chiacchierata di circa un’ora mi ha detto che mi avrebbe fatto sapere. A grande sorpresa, mi ha detto che doveva scegliere due conduttori: uno sarebbe stato un food blogger, un ragazzo che fa proprio il cuoco, e uno sarebbe stata una ragazza che avrebbe potuto rappresentare una persona “normale” in grado di fare dolci. Hanno deciso di prendermi e io sono stata contentissima. Pur non avendo mai studiato per questo tipo di ruolo, sono stata abbastanza disinvolta e ho fatto questo programma, in cui ho registrato tre puntate, in cui preparavo dolci a mia scelta. Per essere stata la prima volta, penso di essermela cavata. E’ un programma online, i cui produttori sono stati bravissimi, super professionali. Queste tre puntate vanno in onda di lunedì alle 18.30 e sono andate in onda in alternanza con l’altro ragazzo. Sono già state trasmesse due, la prossima e ultima andrà il primo dell’anno. Durano dieci minuti e si può trovare il link  diretto sulla pagina di Black and white studio tv e poi su Youtube. Sono contenta perché se queste puntate andranno bene (e devo dire che sono tutti contenti, perché è stato registrato uno share soddisfacente), ci saranno nuovi progetti in arrivo anche per il 2019.

Nella prima puntata, si è dilettata con le “Rose di mele“, ovvero dei delicati tortini alle mele veloci da preparare, ma deliziosi al palato.

Mentre nel secondo è stato il turno del rotolo soffice con gocce di cioccolata, ideale da preparare durante i giorni di festa come dessert:

Infinite congratulazioni a Claudia per questo nuovo tassello da aggiungere al suo bagaglio professionale! E voi cosa ne pensate? Vi è piaciuta in questo ruolo inedito?

COMMENTI