‘Trono Over’, Antonio Jorio: “Sono innamorato di Annamaria Pancallo, anche se per anni ne abbiamo fatte di cotte e di crude!”. E a proposito di Gemma Galgani…

Stefania Gennaio 1, 2019

‘Trono Over’, Antonio Jorio: “Sono innamorato di Annamaria Pancallo, anche se per anni ne abbiamo fatte di cotte e di crude!”. E a proposito di Gemma Galgani…

Per molti anni, Antonio Jorio è stato uno dei volti di punta del Trono Over, la versione adulta di Uomini e Donne, nato come un esperimento oltre dieci anni fa e diventato ormai il maggior produttore di ascolti alla sua ideatrice Maria De Filippi.

Tantissime donne, provenienti da tutta Italia, sono approdate negli studi Elios per conoscere il cavaliere romano, che deve la sua popolarità al dating show della De Filippi. Da diverso tempo, ha abbandonato le scene di Canale 5 per viversi la sua storia con l’ex dama Annamaria Pancallo, con la quale la scintilla è scoccata, però, solo lontana dagli occhi indiscreti delle telecamere.

Oggi, Antonio ha trovato il suo equilibrio e si è raccontato in una lunga intervista al Giornale di Puglia. Ha ripercorso gli esordi nella trasmissione Mediaset, dove si era recato più per scherzo, che per trovare una compagna.

Ognuno è spinto sul trono da motivazioni diverse. Per quel che riguarda me è stata una casualità del tutto inaspettata. Avevo accompagnato la mia amica Angela a fare il provino e, durante l’attesa, una ragazza del programma mi disse perché non provare. Ed io provai… Sicuramente tanti ricordi, è stata un’esperienza formativa, mi ha insegnato tante cose che fino a quel momento non conoscevo, come ad esempio guardarmi alle spalle, a stare sempre attenti, perché chi non lo vive da dentro non lo potrà mai capire, ma bisogna sempre difendersi dalle pugnalate, dalla gente che vorrebbe metterti fuorigioco, da chi invidia quel successo che ti sei guadagnato sul campo all’interno della trasmissione. E’ facile quindi che qualcuno cerchi di screditarti, insomma… è stata un’esperienza che mi ha insegnato molto.

Ha solo parole di gratitudine per la padrona di casa, che ha fatto sì che potesse vivere un’esperienza indimenticabile.

Maria è una persona che ama lavorare e lo fa col cuore, ci mette l’anima, è una stacanovista, è tutti i giorni negli studi a registrare, anche nei giorni di festa. Penso che il lavoro la completi, è molto attenta al pubblico, è amabile, ti da tutto ma non fatela arrabbiare… una persona completamente leale, una persona che non tradisce. Io ho visto gente che lavora per lei da una vita, quello che più mi ha colpito di Maria è proprio la fidelizzazione della gente che lavora con lei; ti posso assicurare che non ho mai sentito di persone licenziate da Maria. Se qualcuno ha lasciato era perché magari aveva altri obiettivi, ma quando inizi a lavorare con Maria lei ti tiene sempre con sé, ha una grande abilità nel circondarsi di persone giuste e competenti, di persone intelligenti e che danno sempre il massimo, compreso gli autori dei suoi programmi che penso in Italia abbia solo lei; questo vale anche per il pubblico, c’è gente – vedi Daniela – che è lì seduta da tanti anni. Non lo so se Maria De Filippi ha dei difetti, io posso dirti di aver visto solo pregi, e posso solo dirti che da Maria c’è solo da imparare.

Nonostante i mille impegni lavorativi, continua a seguire le vicende dei suoi “colleghi” alla ricerca dell’amore vero. Impossibile non menzionare la sua grande amica Gemma Galgani, con cui ha condiviso ogni emozione dalla prima registrazione anni fa.

Continuo a seguirlo anche se in maniera molto sporadica – vuoi per lavoro e impegni vari – al contrario della mia compagna Annamaria che lo segue sempre, insomma lo vedo quando il tempo me lo permette. Si, devo dire che sono rimasto in contatto con molte persone, Sandro Mastrostefano, e tanti altri, e naturalmente Gemma Galgani. Gemma è una delle persone più vere che abbia mai messo piede all’interno del programma, una persona che è andata da Maria per trovare davvero l’amore; a volte lo ha trovato, altre è stata anche presa in giro. Però quello che posso dire al netto di tutto che Gemma è davvero una donna fantastica con quale divido un’amicizia genuina.

E’ poi passato a parlare di un argomento più caldo, le questioni di cuore. Ha rivelato di aver ricevuto diverse delusioni e di amare l’arte della seduzione.

Delusioni? Tantissime volte e sono stati sempre grossi dolori…A me non piace essere corteggiato. Non sono a mio agio, preferisco sedurre… se mi riesce naturalmente perché non sempre si riesce. Ogni donna va corteggiata in una certa maniera. Ma quando è amore non serve corteggiare, basta guardarsi negli occhi: uno sguardo è sufficiente.

Con Annamaria, però, è vero amore, sebbene in passato abbiano avuto degli screzi, che li hanno momentaneamente allontanati.

Si, sono innamorato. Sono innamorato di Annamaria, la persona che ho incontrato nel programma “Uomini e Donne”. Oggi possiamo dire che sono tutte rose e fiori, ma per due – tre anni, non è assolutamente stato così, perché ci sono stati momenti in cui abbiamo litigato ferocemente, ci siamo lasciati e ci siamo ripresi, ci siamo abbandonati; insomma ne abbiamo fatte di cotte e di crude. Poi, fortunatamente, è arrivato il giorno in cui ci siamo guardati negli occhi, e abbiamo capito che né io e né lei potevamo fare a meno di questo amore. La cosa più bella è proprio questa, il mio è un amore ricambiato.

Quali sono i progetti per il futuro? Lui risponde così:

Quello che c’è nel mio futuro lo sa solo Dio… ci sono programmi, ci sono ambizioni, ci sono delle cose sulle quali stiamo lavorando – sia dal punto di vista lavorativo e di altro genere – non ci resta che attendere di sapere se vanno in porto. Ma questo lo sa solo Dio…

E voi cosa ne pensate delle sue dichiarazioni?

COMMENTI