‘Christmas In Love’: la storia di Teresa Cilia e Salvatore Di Carlo

Titta Gennaio 3, 2019

C’è aria di festa, le scuole sono chiuse e le città traboccano di luci e addobbi natalizi. Tra un pranzo in famiglia e qualche regalo da scartare, eccoci qui a ripercorrere le storie d’amore di alcune tra le coppie più amate della televisione e dei reality show. Oggi tocca a Salvatore Di Carlo e Teresa Cilia.

I due siciliani si sono conosciuti nello studio di Uomini e Donne: Teresa era reduce dal format Ragazzi e Ragazze, durante il quale aveva iniziato una tormentata frequentazione con Tommaso Scala ed era stata corteggiata per un breve periodo da Aldo Palmeri e sin dall’inizio del suo trono l’interesse (decisamente ricambiato) nei confronti di Salvo era stato palese ed evidente, nonostante la corte dell’antagonista Fabio Colloricchio, amatissimo dal pubblico (e da Tina Cipollari).

Nonostante i numerosi scontri e nonostante le loro esterne fossero state caratterizzate soprattutto dalla forte tensione palpabile tra i due, il 29 gennaio 2015 sotto la consueta cascata di petali rossi la Cilia aveva compiuto la sua scelta preferendo all’argentino il suo Savvo. A pochi mesi dall’inizio della loro storia i TereSavvo avevano scelto di partecipare alla seconda edizione di Temptation Island ma non erano riusciti a stare lontani più di una settimana e dopo giorni di pianti e sofferenza i due si erano rincontrati: a dividerli solo una piscina nella quale il Di Carlo si era tuffato senza esitazione pur di raggiungere la sua amata.

Dopo la breve (ma intensa) esperienza nel reality di Canale 5 i due avevano deciso di iniziare la convivenza – prima a Roma dove Teresa lavorava nella redazione di C’è Posta Per Te, poi nella loro adorata Sicilia, dove avevano deciso di trasferirsi per dedicarsi alla carriera di Salvo – per poi coronare il loro sogno d’amore: dopo la proposta di matrimonio da favola dell’ex corteggiatore nello studio che li aveva fatti conoscere, il 15 settembre 2016 si è celebrato il loro matrimonio, trasmesso in diretta a Pomeriggio 5 QUI( potete vedere le foto e i video di quel giorno).

Un amore idilliaco, insomma, in cui però non sono mancati i momenti difficili: lo scorso settembre, infatti, i fan più affezionati hanno notato delle anomalie nei profili dei due, in cui le foto insieme e i commenti reciproci erano ormai inesistenti ed erano tante, invece, le frasi malinconiche che facevano intuire che qualcosa non andasse nella loro relazione. Dopo l’insistenza dei fan prima Salvatore e poi Teresa hanno confermato la profonda crisi che stava attraversando il loro matrimonio (QUI e QUI potete leggere le loro parole), ma non hanno mai parlato di una fine definitiva: l’ex tronista ha anzi più volte confidato la sua speranza in un ritorno di fiamma con il marito (come potete leggere in QUESTO post).

E proprio un paio di settimane fa è stata proprio la Cilia ad annunciare felice la pace fatta con l’adorato marito (ve ne abbiamo parlato in QUESTO post) con una foto vecchia che non aveva convinto molti follower, una pace arrivata proprio a ridosso delle feste che gli ha permesso di festeggiare insieme sia il Natale che il Capodanno, durante il quale non sono mancate effusioni e coccole, come potete vedere nel video in apertura del post.

Di seguito qualche scatto della coppia:

E a voi piace questa coppia?

COMMENTI