‘La Talpa’ pronta a prendere il posto di ‘Pechino Express’ su RaiDue? L’indiscrezione di TvBlog!

Di Martina - 7 gennaio 2019 15:01:08

La Talpa è stata senza dubbio uno dei reality show più apprezzati degli anni 2000, e sono sempre molti i telespettatori – ma anche gli addetti ai lavori – che nel tempo hanno auspicato un suo ritorno.

La stessa storica conduttrice Paola Perego però – recentemente ospite in Albania di Dance with me – aveva negato ogni possibilità di revival per lo storico programma televisivo, asserendo che in Italia non le avrebbero mai concesso di tornare in onda con la versione italiana del format belga De Mol.

Tuttavia, quando tutto sembrava perduto, è stato TvBlog a non far perdere del tutto le speranze ai più nostalgici: secondo il noto portale di informazione, infatti, nelle ultime ore si starebbe vociferando – per il prossimo autunno – un ritorno in scena de La Talpa al posto di Pechino Express, che invece potrebbe prendersi un anno di pausa per poi tornare – eventualmente – nel 2020.

In questa nuova edizione – fa sapere sempre TvBlog – il reality show potrebbe non solo tornare su RaiDue, dove è stato mandata in onda nella sua prima edizione per poi migrare su Italia Uno, ma potrebbe anche farlo cambiando nome, e chiamandosi L’infiltrato.

Complice di questa sorprendente decisione potrebbe essere il nuovo direttore di RaiDue Carlo Freccero, che con le sue decisioni sta facendo discutere il mondo della televisione e non solo. Freccero infatti aveva già messo in discussione l’adventure game di RaiDue capitanato da Costantino della Gherardesca, che proprio a tal proposito qualche giorno fa – con i suoi toni del tutto ironici – aveva precisato:

Come ha detto Freccero io per la trasmissione sono fondamentale, ne sono anche autore, quindi se si rifà Pechino Express sicuramente ci sarò anche io. Stiamo aspettando di sapere dalla Rai cosa succederà ma io sono positivo. Gradirei restare in Rai, sono affezionato all’azienda e tutto quello che ho fatto è andato molto bene. Ho dimostrato di saper fare il mio lavoro, ho dimostrato di essere una persona informata nell’era dell’informazione. In ogni caso la tv è chiaramente, ormai, il mio lavoro e come diceva l’ex presidente Tarantola ho fatto una gavetta lunghissima. Se la Rai non mi chiede programmi ci saranno sicuramente altre reti con cui potrò lavorare. Continuerò a fare tv, ormai  sono troppo vecchio per imparare a fare l’astronauta!

E voi cosa ne pensate di un eventuale ritorno de La Talpa al posto di Pechino Express? Sareste d’accordo con questa scelta?