‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono over del 7/01/19

Chia Gennaio 7, 2019

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono over del 7/01/19

Ti accorgi che le vacanze di Natale sono finite quando sono le 14.45 e su Canale 5 non inizia uno di quei mappazzoni colmi di romanticherie e buoni sentimenti, ma parte la sigla della prima puntata di Uomini e Donne del 2019.

Anno nuovo, vita nuova“, dicono. Ma è evidente che questo non valga per il Trono over, dove di nuovo c’era giusto il look improbabile del prode Gianni Sperti, ecco.

A parte quello, in onda oggi solo grandi certezze: l’irrecuperabile Gemma Galgani, la puntigliosa Barbara De Santi e l’implacabile Luisa Anna Monti. Un trio incredibbbile, amisci.

Gemmona dovrebbe mangiare più pesce (e giuro che non lo dico con malizia!), perché ha una memoria più scarsa di quella di Dori.

Dopo aver chiuso (giustamente) con quel farlocco di Paolo Marzotto (sulla veridicità della sua esternazione su quanto Uomini e Donne fosse il suo sogno io non ho mezzo dubbio, tra l’altro, visto come se la mena su Facebook per due foto con Martina Stella o Mario Cipollini…), ha ben pensato di riallacciare i rapporti con uno che è pure peggio, ossia Rocco Fredella. Ma come le viene, santo cielo?

L’albero addobbato con le palline di Natale, i limoni selvaggi in macchina, le canzoni canticchiate sul treno… niente, Gemmona da tutti i pali che ha preso in dieci anni di Elios non ha proprio imparato una mazza.

Anzi, quelle poche volte in cui sembrava non essere cascata nel trappolone del furbetto di turno erano solo un miraggio, visto che dopo aver chiuso la frequentazione ed aver rinfacciato tutto il rinfacciabile al malcapitato… è andata a ricercarselo. Lo ha fatto con Marco Cappagli, senza andare troppo a ritroso nella storia, e lo ha ripetuto col Fredella.

Si vede che ci tiene proprio al sapore del metallo stampato in piena fronte.

Comunque altro che Alessandra AmorosoPrenditi cura di me, la canzone che Gemma ha personalmente scelto per il suo ballo con Rocco, pare una sua autobiografia, tra il “disperato bisogno di crederci ancora“, il “sono un disastro nei rapporti sociali” e il “sono impaurita dall’ultima storia, per come è appassita“. Quel “Mi basta un piccolo gesto d’affetto inatteso e io mi sciolgo nel mare” se lo potrebbe pure tatuare, per dire.

Barbarella, dal canto suo, dopo non aver (ovviamente) mancato di sottolineare la recidività della torinese, mi ha poi stupito per la svolta hot che ha dato alla sua permanenza all’Over. Stava perculando Alessio Mancini a proposito del presunto bacio che ci sarebbe stato tra loro (raccontato da lui, smentito da lei) dandogli ironicamente dello stallone, quando il cavaliere ha raccontato di quella volta in cui lei gli ha fatto toccare le chiappe.

Barbara De Santi. Chiappe. Cavalieri. Mani.

Poi non puoi dirmi ‘Ti ho fatto toccare il sedere perché lo faccio toccare a tutti i miei amici’!“, ha esclamato stizzito, rinfacciandole di averlo biecamente illuso di un prosieguo piccante tra loro. Io sul divano così.

Luisona, poi, non manca di regalarci gioie. Un po’ stalker e un po’ figadilegno, il tutto espresso sempre con quella modestia che nemmeno Angelina Jolie e quella voce suadente che fa lo stesso melodioso effetto delle unghie sulla lavagna. Io la amo, ciao.

Video dalla puntata: Puntata interaIl gavettone…Volano stracciL’albero di Natale…Le stoccate di BarbaraUn “no” pesantissimoUna canzone di troppo“Non vali due lire”Questione di avvenenza“Che stallone…”

COMMENTI