Barbara D’Urso si racconta a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’: dai nuovi programmi televisivi del 2019 alla presunta rivalità con Maria De Filippi!

Di Martina - 8 gennaio 2019 15:01:01

Si preannuncia un 2019 ricco di impegni quello di Barbara D’Urso! La conduttrice partenopea, regina incontrastata del pomeriggio di Canale 5 ormai da diversi anni, oltre ai consueti appuntamenti con Pomeriggio 5 e Domenica Live è pronta a mettersi in gioco anche nella prima serata della rete ammiraglia di Mediaset con talk tutto singolare che partirà a metà Febbraio.

Intervistata dal settimanale Tv Sorrisi e Canzoni, Barbara ha svelato di avere molta paura per tutte le responsabilità che la rete le ha affidato, ma al contempo non ha negato di esserne anche molto felice:

Sono terrorizzata. Sono anche certamente lusingata dalla scelta di Mediaset ma ovviamente è una sfida durissima, la più complessa della mia carriera. Il programma in prima serata partirà a metà Febbraio e sarà un’evoluzione della trasmissione della domenica pomeriggio, che comunque dal 13 gennaio tornerà in onda ma seguirà gli stessi orari di Pomeriggio 5, cioè dalle 17:20, per metterci a lavorare anche su altri fronti. Avrà contenuti simili (a quelli di Domenica Live, ndr) ma inseriti dentro meccanismi completamente inediti, con un forte coinvolgimento del pubblico.

Ma questa non è l’unica novità lavorativa che porta con sé il 2019 per la spumeggiante conduttrice di Canale 5! Da domenica 13 Gennaio infatti tornerà in onda anche la terza e nuova stagione de La Dottoressa Giò, serie tv a cui Barbara è particolarmente affezionata:

Ho sempre creduto nel ritorno della dottoressa Giò, Mediaset mi ripeteva che non avevo il tempo di girarla ma la scorsa estate ho rinunciato alle vacanze per stare sul set: è stata una grande emozione!

Nel cast della fiction anche un attore del calibro internazionale come Christopher Lambert, che sul set si è innamorato dell’attrice ed ex tronista di Uomini e Donne Camilla Ferranti (QUI il post in cui ve ne abbiamo parlato) con la quale presto convolerà a nozze. La conduttrice campana però non si era affatto accorta che tra i due fosse nata la scintilla:

Non mi sono accorta di nulla, l’ho scoperto dai giornali, evidentemente Giò è anche un po’ Cupido!

Lambert però si è reso protagonista anche di un altro episodio sul set della serie tv, mandando al pronto soccorso proprio la protagonista:

È stato un incidente. Durante la scena di una colluttazione mi ha dato un colpo un po’ troppo forte al torace, ho avuto un trauma all’emicostato sinistro. Ma si sa, lui è Highlander!

Ma non è tutto! La dottoressa Giò riserva anche un”altra sorpresa: del cast infatti fa parte anche Eleonora, la sorella di Barbara, di cui lei ha parlato così alla rivista di Aldo Vitali..

È un’attrice bravissima. Lei è nata dal matrimonio di mio padre con Wanda, la mia seconda madre. Siamo sei fratelli legatissimi e sono tutti pazzi come me. Ogni Natale ci ritroviamo a casa di Wanda e succede qualunque cosa.

Come se non bastasse, tra talk in prima serata, Domenica Livefiction e Pomeriggio 5, la D’Urso è anche volata – durante le festività natalizie – a Cuba con Cristiano Malgioglio per un altro super progetto top secret che non riguarderà né il mondo della televisione né quello delle serie tv, ma di cui – promette – sentiremo parlare molto presto.

In attesa di scoprire cosa bolle in pentola tra la conduttrice e il paroliere siciliano, Barbara deve fare anche i conti con il ritorno – in primavera – del Grande Fratello Nip, che la costringerà a spostarsi quotidianamente dagli studi di Cologno Monzese a quelli di Cinecittà a Roma, anche se lei per questo non appare affatto preoccupata:

Ormai sono abituata a questa vita, per me conta solo l’affetto del pubblico!

Infine sulla conduzione del Gf Vip da parte di Ilary Blasi e sugli altri colleghi ha sentenziato:

È sempre difficile prevedere come si comporteranno i concorrenti ma Ilary è stata impeccabile. Maria De Filippi? Ci sentiamo spesso e ridiamo un sacco. Anche con Maurizio Costanzo. I siti costruiscono rivalità ma io ho ottimi rapporti con tanti bravissimi colleghi, da Silvia Toffanin a Paolo Bonolis.

E voi cosa ne pensate di queste dichiarazioni della conduttrice partenopea?