‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono classico dell’11/01/19

Chia Gennaio 11, 2019

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Chia sulla puntata del Trono classico dell’11/01/19

Jechu, que tasa?

Io non riesco a rassegnarmi a questa inesorabile, spietata e – soprattutto – insensata eliminazione a tappeto di tutte le corteggiatrici più trash della stagione, v’o dico.

C’era una volta Elisabetta Guido, quel cuore impavido ricoperto da una cascata di riccioli bruni che osò mettere in dubbio il lavoro della redazionelosa scagliandosi apertamente contro gli addetti al montaggio delle esterne e candidandosi ufficialmente come loro sostituta. Un piglio risoluto come mai abbiamo visto lì dentro, una ventata di eroismo puro, un coraggio che nemmeno Xena Principessa Guerriera ne trasudava altrettanto. Una kamikaze nell’animo, proprio.

E Luigi Mastroianni ha ben pensato di privarcene da un momento all’altro, sul più bello. Un po’ come se ti stai mangiando un Cornetto Algida e il moroso ti ruba la punta col cioccolato. Ma l’ingiustizia? Ma la carognata? Ma il cuore di pietra? Quando ce ricapita una così?

E come se la dipartita di Psycho Elisabetta non fosse già stata difficile da digerire per i nostri piccoli cuori assetati di sangue, oggi a fare la sua stessa fine è toccato alla drama queen per eccellenza, Jennifer Casula. Colei che ci aveva già ampiamente dato prova della sua perfetta attitudine trash ai tempi del chiacchieratissimo triangolo con Valentina Vignali e Stefano Laudoni, e che solo per quello meritava di rimanere indenne fino alla scelta di Ivan Gonzalez dalla PPPagna.

Dai, su, ci vuole del genio a lacrimare che nemmeno la Fontana di Trevi perché il tronista per fare colazione con Sonia Pattarino che lo aveva raggiunto a casa sua ha usato le stesse tazze che loro avevano acquistato insieme il giorno prima in un negozio, eh. Sto poraccio non ne aveva altre, se le era comprate apposta, che doveva fa?

C’è gente che per anni si divide lo stesso uomo, Jennifer pianta un casino dell’accidenti per due tazze dei cereali. La amo, via.

Espressione contrita, voce rotta dal dolore, uscita scenica dallo studio per manifesta insofferenza. Gente, solo Gemma Galgani saprebbe interpretare meglio la parte, diciamocelo. E il Gonzalez che fa? Nel momento esatto in cui la Casula ha dimostrato di essere fatta della sua stessa pasta e di essere credibile quanto lui e i suoi gargarismi nei bagni di Temptation Island Vip… la elimina. Cioè, dai, su. Ma come se fa!

S’è lamentato dello scarso interesse di lei, e manco ha mosso un dito di fronte alla sua eliminazione. Anzi, l’ha spronata a levarsi dai maroni. Qua me sa che c’era della paura di trovarsi di fronte una più brava di lui a fare la paracula, ve lo dico io.

Quando si parla della mamma di Andrea Cerioli mi si stringe sempre il cuore, comunque. E oggi sua sorella Giada ha speso per lui delle parole bellissime, quelle che ogni fratello o sorella vorrebbe sentirsi dire.

Ma il tronista bolognese dovrebbe capire che stare appresso alle sue ventordici personalità è compito arduo, e non può sbottare ogni volta che Arianna Cirrincione o Federica Spano hanno una reazione che a lui non va a genio (in quel preciso momento ovviamente, che magari dieci minuti dopo entra in gioco la personalità numero 45 che impazzisce per certe cose. E’ un attimo, col Cerioli, si sa…).

Che se ha bisogno di qualcuno che faccia quello che dice lui quando vuole lui, più che una fidanzata qua serve un Tamagotchi.

Video inediti: Esterna di Luigi e Irene

Video dalla puntata: Puntata interaUna discussa eliminazioneValeria Marini e la sorella di AndreaEsterna di Andrea e AriannaEsterna di Andrea e Federica“Federica ti elimino”Esterna di Ivan e JenniferEsterna di Ivan e SoniaLe tazzine della discordiaEsterna di Ivan e NataliaL’eliminazione di Jennifer

COMMENTI