‘Temptation Island’, Martina Sebastiani: “Andrea Dal Corso a ‘Uomini e Donne’? E’ stato uno shock!”

Stefania Gennaio 14, 2019

‘Temptation Island’, Martina Sebastiani: “Andrea Dal Corso a ‘Uomini e Donne’? E’ stato uno shock!”

Sono trascorsi ormai diversi mesi da quando Martina Sebastiani e Gianpaolo Quarta si sono distinti tra i protagonisti di Temptation Island 5, desiderosi di capire se il loro rapporto potesse consolidarsi e giungere ad uno step successivo. Tuttavia, i buoni propositi si sono infranti non appena la 30enne romana ha visto il suo giovane compagno approcciarsi maliziosamente alle single del villaggio, in particolare a Carolina Schiavi. Convinta che la loro storia fosse finita, si è buttata tutto alle spalle e si è lasciata travolgere dalle emozioni provate con Andrea Dal Corso, con cui si è frequentata per poco tempo anche dopo essere ritornati alle loro quotidianità.

Oggi Martina è felicemente single e sta pensando a se stessa e al suo benessere, sta accrescendo notevolmente la sua popolarità su Instagram, dove si è aperta anche lei alle sponsorizzazioni di vari brand di tendenza tra i giovani. Si è raccontata al settimanale Vero, a cui ha confidato le sensazioni provate subito dopo essere ritornata dall’isola delle tentazioni.

Dopo Temptation Island, ho vissuto qualche mese di caos sentimentale. Ero certa della fine della mia storia con Gianpaolo, ma era subentrato Andrea e la situazione si era fatta più complicata. Un altro scossone, come immaginerete, è stata poi a fine agosto la rottura con Andrea, che aveva rappresentato un importante punto di riferimento per me. Ora, però, ho ripreso saldamente in mano le redini della mia vita e sono felice. Vivo con i miei genitori, ma sto cercando una casa tutta per me. Temptation Island ha dato uno scossone alla mia vita e ha rappresentato un nuovo inizio sotto molteplici punti di vista. Oggi, dopo essere stata cinque anni con un ragazzo, faccio fatica a tornare a frequentare qualcuno. D’altra parte, credo sia normale. Sono un po’ diffidente. Sto bene, però, e sono tornata a pensare più a me stessa, cosa che non facevo da un po’.

Ha svelato, inoltre, di cosa si sta occupando dal punto di vista lavorativo:

Lavoro parecchio con i social, ma il mio sogno nel cassetto resta sempre quello di aprire un asilo nido. Ho una laurea in Psicologia e ho frequentato poi un corso di specializzazione per insegnare negli asili nido. Mi piacerebbe tanto aprirne uno mio. Ovviamente, ci vorrà del tempo. Se lascerei una porta aperta al mondo dello spettacolo? Si, anche se non farei qualsiasi cosa giusto per stare in Tv. Ci sono programmi a cui mi piacerebbe partecipare, però… Per esempio, farei il Grande Fratello. Mai L’Isola dei Famosi, invece! Non riesco a concepire l’idea di poter stare tanto tempo senza mangiare!

Dopo la conclusione della liason con Dal Corso, questi è approdato a Uomini e Donne, dove prima si è seduto nel parterre per Mara Fasone e, poi, per Teresa Langella.

E’ stato uno shock per me! Il nostro, certo, è stato un rapporto difficile. Io ero un po’ fredda e frenata, dal momento che avevo appena messo la parola fine a una lunga storia. Poi, quando ho cominciato a lasciarmi andare di più, lui ha fatto un passo indietro. E’ stato un tira e molla, un prendi e lascia. Non aveva senso per me continuare a sentirsi, dal momento che la nostra storia è durata appena un mese e mezzo. Così i rapporti si sono interrotti quando ha deciso di andare a Uomini e Donne. Sono tre mesi che non lo sento e ormai non penso più a lui. Al contrario ogni tanto sento a telefono Gianpaolo, del resto siamo stati fidanzati per tanto tempo.

Per ora non vuole saperne della parola amore, ma un domani chissà se accetterebbe una proposta di Maria De Filippi di diventare la nuova tronista.

Direi… Perché no? Se mi venisse proposto e nel frattempo non avessi trovato un nuovo amore, accetterei volentieri. Affronterei quell’avventura nello stesso modo in cui mi sono comportata a Temptation Island: sarei sempre e comunque me stessa. Parteciperei per trovare davvero l’anima gemella.

Come dovrebbe essere l’uomo ideale per far capitolare la Sebastiani? Lei lo descrive così:

Sono un po’ difficile… Mi piacerebbe un uomo intraprendente, sicuro di sé, una persona che mi completi, ma che non mi opprima. In una coppia ciascun partner non può né deve tentare di prevaricare l’altro. Dopo l’esperienza vissuta in tv, sono maturata tantissimo. Ho imparato quanto sia importante donarsi all’altra persona che si ha accanto, ma anche quanto lo sia stare bene innanzitutto con se stessi. Il rapporto di coppia deve essere sereno, non si può pensare solo a far stare bene il proprio partner, mettendo in secondo piano se stessi.

 E voi cosa ne pensate?

COMMENTI