‘Amici 18’, Ahlana è la nuova concorrente del talent show! Intanto vengono decisi alcuni spostamenti tra le squadre Sparta e Atene

Stefania Gennaio 15, 2019

‘Amici 18’, Ahlana è la nuova concorrente del talent show! Intanto vengono decisi alcuni spostamenti tra le squadre Sparta e Atene

Ahlana è entrata ufficialmente a far parte della scuola di Amici di Maria De Filippi!

Durante il daytime di ieri, la ragazza è stata presentata alla classe da Alex Britti, arruolato quest’anno dalla padrona di casa per la commissione canto, che l’ha notata ai casting e l’ha voluta fortemente nel talent show. Dopo averle sentito cantare i suoi inediti, scritti prevalentemente in lingua straniera, le ha chiesto qualche pezzo italiano presente nel suo repertorio (QUI il video di presentazione della ragazza).

Britti ha palesato le sue intenzioni di farla entrare nella trasmissione di Canale 5, anche se non aveva chiare le modalità, riservandosi di prendere una decisione a tal riguardo. E’ stato nell’appuntamento pomeridiano odierno che ha chiesto ai concorrenti di esibirsi uno alla volta su un pezzo a sua scelta, risparmiando solo Tish, che aveva un piccolo problema di salute, Mameli, Alberto Urso e Jefeo, il cui posto non reputa in discussione.

Dopo un’attenta valutazione, l’artista, che ha regalato grandi successi al panorama musicale italiano, ha deciso di salvare tutti gli allievi e di ammettere Ahlana senza togliere il banco a nessuno (QUI il video). Ha, però, invitato tutti a non cullarsi in questa decisione e ad impegnarsi sempre di più in vista del traguardo più importante, ovvero il serale, in onda in prima serata in primavera.

Intanto, c’è un’altra questione da risolvere: la squadra Atene, capitanata da Giordana Angi, continua a perdere tutte le sfide con Sparta, guidata da Tish. E’ evidente tra i componenti della fazione che ci sia un disequilibrio che va risolto, al fine di salvaguardare se stessi e la propria partecipazione al programma della De Filippi, puntualmente al rischio.

Per questo motivo, è intervenuta l’intera commissione dei docenti, che – dopo aver sentito una ad una le motivazioni dei giovani talenti – ha apportato delle modifiche. Alessandro Casillo e Gianmarco Galati dal team della Angi sono passati in quello della rossa di Gorizia, invertendosi con Miguel Chavez e l’ultimo arrivato Alvis (QUI il video).

E voi cosa ne pensate?

COMMENTI