‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono classico del 18/01/19

Isa Gennaio 18, 2019

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla puntata del Trono classico del 18/01/19

Premesso che io ad Andrea Cerioli auguro tutto il meglio, spero per lui che possa vivere una relazione duratura e soddisfacente e bla bla bla… però quanto deludente è stato il suo trono? Insomma, lui doveva essere il nostro salvatore della patria, doveva risollevarci dal torpore, doveva regalarci quel turbine di emozioni che aveva generato il suo primo, storico, trono. E invece…

Mi dispiace ma personalmente ritengo proprio che lui abbia sbagliato a monte, e cioè focalizzandosi subito su due sole ragazze, peraltro giovanissime e, a mio avviso, ancora troppo acerbe. Tra le due indubbiamente Arianna Cirrincione ha un carattere più definito e più “adulto”, è una ragazza che sa argomentare, che si sa spiegare e che difficilmente si trova in difficoltà nel confronto dialettico.

La sua grande forza, però, secondo me, sta nel fatto che lei più di tanto non è (era?) presa dal tronista e quindi fare la forte, replicare a tono e mantenere il controllo risulta facile… non so però se, laddove il Cerio dovesse farle realmente perdere la capoccia (come credo accadrà a breve, perché Andrea in questo è molto bravo), riuscirà ad avere la forza di mantenere la sua identità, di tenergli testa e di non plasmarsi in base ai desideri di lui (citofonare a Valentina Rapisarda che in studio sembrava forte e cazzuta ma che poi, irretita dal Cerioli, si sarebbe fatta tatuare un zerbino sulle zinnone siliconate se solo lui glielo avesse chiesto).

Sostanzialmente io penso che Andrea sia una persona irrisolta, difficile. Come ho già detto, lui secondo me è uno che vive di ‘grandissime passioni e rapidissimi disinnamoramenti’. Penso che riuscirà a trovare una vera e propria ‘pace sentimentale’ solo quando avrà davanti una donna che non si piegherà ad ogni suo desiderio perché completamente innamorata. Ci vorrà una donna che, seppur innamorata, sappia sempre far valere e prevalere la propria identità.

Ad oggi direi che nessuna delle due opzioni di scelta che si è selezionato il Cerio ha queste caratteristiche. Federica Spano è proprio piccola, piccola, piccola, acerba all’ennesima potenza. Arianna secondo me è una che ha tutte le potenzialità per diventare una donna tosta ma che adesso, complice la giovinezza, rischierebbe di diventare l’ennesima bambola che Andrea cercherà di modellare a suo gusto.

Per quanto riguarda Luigi Mastroianni la puntata di oggi, e in particolare l’esterna con Giorgia Iarrera, sarebbe anche stata carina se solo non avessi letto le anticipazioni della registrazione di ieri…

Vabbé, non voglio spoilerare a chi ancora non le ha lette (QUI per recuperarle), però diciamo che Luigi è un altro che dice tutto e il contrario di tutto e a questo punto l’unica cosa che mi viene da pensare è che davvero a lui non freghi niente di nessuna e probabilmente il suo unico grande amore uominiedonniano lo ha trovato lo scorso anno. E non mi riferisco a Sara Affi Fella.

L’esterna con Giorgia è stata carina perché lei è una ragazza molto carina, spontanea, tranquilla. L’unico grande difetto (oltre a quel piercing al naso fuori moda dal ’98) è che è una fan di Luigi, così infatuata e imbambolata davanti a lui che, se lui è poco poco stronzo (e a quanto pare dalle anticipazioni lo è, e non poco poco, ma tanto tanto) se la mangia e la distrugge.

Decisamente più “scafata” Irene Capuano che, seppur anche lei, secondo me, presa dal tronista, riesce a gestire le situazioni in maniera più “uominiedonniana” portandole a suo vantaggio. Alla luce di tutto penso che sia ancora lei la favorita per la scelta finale anche se, qui lo dico e lo confermo, è più interessata lei a Luigi che non il contrario.

La migliore, comunque, è sempre Sonia Puglisi alla quale di Luigi fregacazzi, di essere il terzo incomodo tenuto lì solo per far colore e tirare limoni qua e là fregacazzi e non deve manco fingere eccessivo interesse o avere reazioni eclatanti perché tanto al Mastroianni non frega e a lei meno che meno. Sonia, i’m with you!

Sul trono di Ivan Gonzalez, invece, faccio fatica a capire chi mi faccia venire più sonno tra Sonia Pattarino, una boccia di melatonina, Natalia Paragone e il Valium.

Video della puntata: Puntata intera “Siamo messi male” La pre-scelta di Luigi –   Esterna di Luigi e Giorgia“Lei è speciale” Un ballo… molti problemi Esterna di Andrea e FedericaEsterna di Andrea e Arianna“Ti scaldi per il divano e non per il bacio?” Un ballo e due addii?Esterna di Ivan e NataliaBaci e non baci

Video inediti: Esterna inedita di Ivan e Giulia Esterna inedita di Ivan e Sonia

COMMENTI