‘Isola 14’, Alda D’Eusanio è pronta all’esordio come opinionista: “Dirò sempre quello che penso!”. E a proposito della presunta rivalità con Alba Parietti…

Di Stefania - 20 gennaio 2019 16:01:53

Alda D'Eusanio

Alda D’Eusanio, insieme ad Alba Parietti, è stata scelta da Alessia Marcuzzi e dagli autori de L’Isola dei Famosi per il ruolo di opinionista del reality show. Una grande opportunità per la conduttrice che, dopo un periodo di assenza dalle scene televisive, è pronta a mettersi in gioco, dopo la partecipazione a La repubblica delle donne, talk irriverente di Piero Chiambretti.

All’alba dell’esordio della quattordicesima edizione, ha espresso le sue impressioni sulle pagine dell’ultimo numero di Nuovo Tv. La chiamata della produzione targata Magnolia è stata una vera sorpresa, come ha rivelato la diretta interessata, che promette di non deludere le aspettative e di non far rimpiangere l’amatissima Mara Venier, ritornata nel suo programma del cuore Domenica In, dopo quattro anni di lontananza dalla Rai.

Il mio ruolo di opinionista all’Isola? Una sorpresa. Mai avrei immaginato di essere chiamata, anche perché esco da cinque anni di difficoltà dopo il coma e per me è un miracolo già essere tornata a lavorare, prima con Vite da copertina su Tv8, poi come ospite fissa a #CR4 – La repubblica delle donne. Anzi, ringrazio Chiambretti, che io adoro, però mi sarei anche fermata là. Cosa vi dovete aspettare da me? Spontaneità. Dirò sempre quello che penso, sarò quella che darà voce un po’ ai sentimenti dei telespettatori e penso che mi abbiano scelta e voluta proprio per il mio modo di essere.

Sarà affiancata dalla forte personalità della Parietti, che da sempre si contraddistingue per non avere peli sulla lingua e dire sempre la sua opinione, a costo anche di ingaggiare polemiche o scontri verbali con il suo interlocutore (come nel caso di Ballando con le Stelle, si ricordano le liti, sfociate in querele, con la blogger Selvaggia Lucarelli. Stanno prendendo largo le voci di una sorta di rivalità tra Alda e Alba, che sono state commentate così dalla prima:

Non conosco Alba personalmente, ma la stimo molto per intelligenza, professionalità e bellezza. Rivalità tra primedonne? Ma per carità, quali polemiche e rivalità. Alba Parietti è una donna con la testa, molto preparata, e poi io, dopo i problemi che ho avuto e l’esclusione dalla Rai, non ho tempo per le chiacchiere inutili, ma solo per divertirmi e far divertire il pubblico.

E voi che ne pensate? Curiosi di vederla in azione?