‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla scelta di Andrea Cerioli (31/01/19)

Isa Gennaio 31, 2019

‘Uomini e Donne’: l’opinione di Isa sulla scelta di Andrea Cerioli (31/01/19)

Dai ma quanto sono belliiiiiiini loro, su! Ma proprio carini, carini, carini!

Anche quando sembrava averci clamorosamente paccato con un trono lampo che non ci ha dato manco il tempo di esultare per il suo arrivo che già stava sommerso dai petali rossi pronto ad andarsene, alla fine Andrea Cerioli ha comunque soddisfatto le aspettative. Le mie, quantomeno.

E alla fine chi lo dice che il suo trono sia durato troppo poco? Il suo trono è durato il tempo giusto, quello necessario per rendersi conto che Arianna Cirrincione gli piace molto, che ha una enorme voglia di conoscerla fuori e che, al contrario, la stessa curiosità non c’era verso Federica Spano e in generale non ci sarebbe stata per nessun’altra perché quando si ‘va in fissa‘ con una persona non si riesce a vedere altro.

Poi, ok, sappiamo tutti che a Uomini e Donne la tiritera si manda avanti per mesi, mesi e mesi e si fa di tutto per mescolare le carte e creare incertezza sulla scelta finale ma in questo caso Andrea, probabilmente già ampiamente saziato dalle precedenti esperienze televisive e, soprattutto, terrorizzato all’idea di doversi prestare alla mega trashata clamorosa della villa, ha deciso che la tiritera potevamo evitarcela, che i baci aggratis a Federica, dati solo per creare confusione, poteva risparmiarseli ed ecco la scelta di oggi. Veloce, imprevista, spontanea.

Adesso, sinceramente, alla luce delle ultime esterne andate in onda, chi è che quando è stato annunciato che Andrea stava per scegliere non ha pensato subito che la scelta sarebbe ricaduta su Arianna? Cioè, penso lo avessimo più o meno capito tutti, no? Anche perché Andrea (lo abbiamo visto al GF con Greta Maisto, durante il precedente trono prima verso Sharon Bergonzi e poi verso Valentina Rapisarda) è uno che quando ha un interesse lo dimostra in maniera così evidente e lampante che devi proprio essere diversamente sveglio per non coglierlo. Indovinate un po’ chi non aveva colto il palese interesse di Andrea verso Arianna?

Eccolo! Proprio lui! Non ve lo aspettavate, eh! Lui in genere è sempre così arguto!

Ma ora, io dico, no?, ma quello sta scegliendo, è contento, emozionato, ti sta dicendo che si è preso una very big sbandata per una ragazza… ma puoi tapparti quella ciabatta invece di vomitare una miriade di cazzate una dietro l’altra senza manco darci il tempo di respirare?

Prima ha cercato di sporcare il momento insinuando una qualche sorta di accordo losco perché “Arianna è troppo tranquilla e troppo convinta di essere la scelta‘… ma, sveglione che non sei altro, ma è OVVIO che quella fosse tranquilla e fischiettante, Andrea nelle ultime esterne aveva una voglia di limonarsela che manco io se avessi davanti Lino Guanciale, nell’ultimissima esterna è andato a casa della sua amica, le ha parlato di chimica, le ha detto che fa fatica a trattenersi e sul finale rischiava di lasciare una rotula sulla ringhiera del balcone pur di arrampicarsi da lei per guardarla un’ultima volta… ma che caspita di dubbi doveva avere Arianna?

Ma l’apice si è raggiunto quando Gianny ha sostanzialmente affermato che la scelta di Andrea non vale nulla perché il pubblico non ha fatto la ola durante l’esterna tra lui e Arianna. Insomma, secondo Sperty il valore di una scelta, e dell’interesse di due ragazzi, si misura in base all’intensità degli applausi di una platea di estranei.

Ahhhh Giannino, ti ricordi quanti applausi scroscianti lo scorso anno quando Sara Affi Fella scelse Luigi Mastroianni? E il tutto mentre lei nella sua pochette nascondeva le reliquie di Nicola Panico! E la gente commossa il giorno della scelta di Amedeo Andreozzi? O di Ludo Valli? Gianny era esaltato persino quando Barbato scelse la Galazzo, e vi ho detto tutto.

E’ un percorso che si è fatto solo lui e nessuno lo ha vissuto, e una storia che si sono fatti solo lui e lei“… ehmmm, lo sai che l’obiettivo principale del programma sarebbe proprio questo? E cioè che un lui e una lei vivano una storia? Poi se il pubblico vuole seguire e si affeziona bene, se non vuole sti gran cavoli, anche perché, ad oggi, la storia del programma ci dice che le coppie più osannate dal pubblico sono state quelle che o sono durate quanto un rutto o nascondevano una quantità di melma e di falsume che fermatevi proprio.

Io ad Andrea ed Arianna auguro di godersi queste emozioni e queste sensazioni che, ad un occhio imparziale e disinteressato, risultavano lampanti già da diverse settimane. Ci hanno regalato una ventata di aria pulita in mezzo a una tempesta di fetori e per questo mi sento già di ringraziarli. Adesso se sono rose fioriranno, e fioriranno soprattutto se il Cerio imparerà a contenere il suo proverbiale bipolarismo.

Forza Arianna, sono con te!

In tutto ciò, a quanto pare Federica ha già un altro (QUI il post) quindi con Sharon Bergonzi ha in comune non solo una certa somiglianza fisica, ma anche la capacità di riprendersi in maniera straordinariamente rapida dalle delusioni d’aMMore. Se tanto mi dà tanto direi che nel giro di un paio d’anni la Spano potrebbe essere ammogliata e con prole. Praticamente, tirando le somme, se volete svoltare la vostra vita sentimentale e metter su famiglia non vi resta che andare a corteggiare Cerioli e non farvi scegliere.

Video della puntata: Puntata interaFederica e Arianna: che shock Andrea e Federica: i migliori momentiEsterna di Andrea e Arianna: i migliori momenti Esterna di Andrea e Arianna La (non) scelta di Andrea Una scelta di comodo? La scelta di Andrea – Il “solito” LorenzoIl ballo della gelosia Esterna di Lorenzo e ClaudiaEsterna di Lorenzo e Giulia I Esterna di Lorenzo e Giulia II

Video inediti: Andrea Cerioli poco prima della scelta Andrea e Arianna dopo la scelta

COMMENTI