‘Isola 14’, seconda puntata: eliminata Taylor Mega, processo a John Vitale per le offese a Barbara D’Urso. Paolo Brosio nuovo leader, televoto aperto tra gli aspiranti naufraghi

Melissa Febbraio 1, 2019

‘Isola 14’, seconda puntata: eliminata Taylor Mega, processo a John Vitale per le offese a Barbara D’Urso. Paolo Brosio nuovo leader, televoto aperto tra gli aspiranti naufraghi

Si è appena conclusa la seconda puntata della quattordicesima edizione de L’Isola dei Famosi. Alessia Marcuzzi, accompagnata da Alba Parietti e Alda D’Eusanio in studio e Alvin come inviato in Honduras, ha aperto con il sorriso la prima serata di Canale 5.

Si parte in quinta con il recap della settimana appena trascorsa, la prima per i naufraghi di quest’anno, durante la quale si sono fatte già notare le personalità più forti e sono avvenuti i primi scontri. Sono stati giorni difficili sopratutto per i nominati della settimana, Taylor Mega, Demetra Hampton e Kaspar Capparoni.

Nel primo collegamento con l’Honduras abbiamo assistito ad un momento molto commovente: la conduttrice ha invitato Taylor a raccontare del suo passato di tossicodipendenza, che ha creato non poco scalpore in Italia, soprattutto dopo le accese polemiche che l’hanno riguardata negli ultimi giorni (ve ne avevamo parlato QUI). La concorrente ha avuto poi la possibilità di parlare con sua mamma, che si è detta molto fiera della figlia nonostante il suo trascorso burrascoso, lanciando un messaggio molto importante a tutte le persone che stanno attraversando un momento simile.

Subito dopo si è parlato di Demetra, che ha vissuto molto difficoltosamente la prima settimana di convivenza con gli altri concorrenti, soprattutto a causa della solitudine e delle fragilità che le hanno impedito di viversi appieno l’Isola sino ad ora. Non sono mancati dei piccoli scontri tra le due opinioniste del programma, Alda e Alda, che hanno interpretato in maniera diametralmente opposta il modo di vivere il reality dell’attrice.

È arrivato poi il momento della prima eliminazione di quest’edizione, e la concorrente costretta a lasciare il gioco è stata Taylor che, abbandonando la Palapa, ha dato il bacio di Giuda alla Hampton.

Spazio poi alle polemiche che hanno investito il naufrago di Saranno Isolani John Vitale in merito alle gravissime esternazioni fatte sui social nei confronti di Barbara D’Urso. Circa un anno fa, infatti, John rivolse delle parole molto offensive verso la famosa conduttrice di Canale 5 tramite il suo profilo Facebook (ve ne avevamo parlato QUI). La Marcuzzi ha condannato aspramente il suo comportamento, solidarizzando con la collega, e la D’Eusanio ha chiosato, rivolgendosi al Vitale: “Non sei un leone da tastiera, sei un imbecille!“.

Il televoto aperto tra i 4 aspiranti naufraghi di Saranno Isolani John, Yuri Rambaldi, Alice Fabbrica e Giorgia Venturini verrà chiuso domenica 3 Febbraio, quando andrà in onda la terza puntata dell’Isola e scopriremo chi saranno i due tra loro che diventeranno ufficialmente parte del cast.

Dopo i battibecchi, si è tornato a ridere. Due ex concorrenti del reality show, il Divino Otelma e Francesca Cipriani, si sono ritrovati in Honduras nelle vesti di Polene: rimarranno insieme al gruppo fino a domenica, e saranno gli altri naufraghi a decidere chi tra loro potrà continuare la sua avventura, sfidandosi con la prossima Polena che sbarcherà a Cayo Paloma.

Piccolo incidente di percorso per il Divino Otelma, che ha partecipato alla prova ricompensa insieme alla bionda showgirl. Quest’ultima infatti, presa dalla foga del gioco che aveva in palio un piatto di spaghetti con le polpette, ha spinto il Divino che è stato subito portato via per accertamenti medici. La gif di quel momento in pochi minuti è diventata virale, scatenando l’inevitabile ilarità dei social (QUI il post con il video!).

Altro momento emozionante è stato quello vissuto da Marina La Rosa che, come leader dell’Isola, ha dovuto alternare, durante la prima settimana, dolcezza e fermezza nei confronti dei suoi compagni di avventura. La naufraga ha potuto vedere i suoi figli attraverso un video messaggio che l’ha commossa, dandole l’opportunità di aprirsi di più di fronte al pubblico che l’ha conosciuta diciotto anni fa come la “gattamorta” del Grande Fratello 1.

La prima Caccia al Tesoro svoltasi durante la settimana è stata vinta dalla Ciurma Blu, composta da Paolo Brosio, Sarah Altobello, Luca Vismara e Grecia Colmenares. Sono stati loro, quindi, a giocarsi questa sera la possibilità di diventare nuovi leader affrontando la Prova del Fuoco. Ad avere la meglio è stato Brosio, secondo posto per Grecia.

A loro il compito di formare le nuove squadre: i Pirati questa settimana saranno Paolo, Riccardo Fogli, Viktoria e Virginia Mihajlovic e Luca, mentre la Ciurma sarà composta da Grecia, Marco Maddaloni, Youma Diakite, Marina, Sarah, Mohamed Ghezzal, Kaspar, Aaron Nielsen e Demetra.

I Pirati hanno fatto le loro nomination e la più votata è risultata Demetra. La Ciurma completerà le proprie durante la puntata di domenica e verrà poi aperto il nuovo televoto.

Pronti a sbarcare in Honduras tra tre giorni, come già noto, Jo Squillo e Stefano Bettarini (che durante la dodicesima edizione del reality avevamo già visto nelle vesti di inviato).

E voi avete seguito la seconda puntata? Cosa ne pensate?

COMMENTI