‘Amici 14’, a pochi giorni da Sanremo Briga ammette: “Non rinnego il talent show di Maria De Filippi, ma sono andato avanti”. E su Loredana Bertè…

Ludovica Febbraio 2, 2019

‘Amici 14’, a pochi giorni da Sanremo Briga ammette: “Non rinnego il talent show di Maria De Filippi, ma sono andato avanti”. E su Loredana Bertè…

Briga

E’ pronto per salire sul palco dell’Ariston Briga, cantante della quattordicesima edizione di Amici di Maria De Filippi. Da allora il rapper ne ha fatta di strada e solo tra qualche giorno potrà dire di aver raggiunto un altro grande traguardo da aggiungersi al suo percorso di crescita nel mondo della musica.

Il 30enne, infatti, presenterà a Sanremo il brano con cui gareggerà in coppia con una vera a propria icona, Patty Pravo. Manca davvero poco alla prima serata del Festival e alle pagine del settimanale Chi ha rilasciato un’intervista raccontando dell’intesa che è riuscito ad instaurare con la Pravo:

Patty è una leggenda vivente e l’idea di essere il cavaliere dell’ultima diva rimasta mi fa un certo effetto. E’ stato amore a prima vista. Ci siamo subito scelti. Abbiamo vissuto entrambi in giro per il mondo, abbiamo lo stesso modo di concepire la musica e poi siamo dinamici e, soprattutto, ironici.

Il ragazzo partecipa alla competizione con un’idea ben definita:

Vado per vincere! Per carattere sono uno che punta sempre al massimo e l’idea di partecipare così, tanto per, non ha mai fatto per me. Spero di fare una bella figura.

In occasione del suo prossimo impegno su Rai 1, è arrivato uno speciale augurio da parte di Emma Marrone, ex coach di Mattia (nome di battesimo dell’artista) durante la sua partecipazione ad Amici:

Mi ha mandato un messaggio non appena Pippo Baudo e Fabio Rovazzi hanno annunciato la nostra canzone in gara. Era un “in bocca al lupo“. Ad Amici devo molto, se non tutto, ma poi sono andato avanti. Non lo rinnego, non lo farò mai, ma non le nascondo che quando leggo “Briga il rapper di Amici” resto un pò così. Capisco che etichettare tutto renda la vita più facile, ma io non mi ritengo solo un rapper. Sono un musicista, un autore. Ho scritto due libri e dieci dischi in dieci anni.

A Senremo avrà modo di rincontrare Loredana Bertè con la quale sono scoppiate scintille durante il serale del talent di Canale 5. Infatti la Bertè non ha mai amato particolarmente la musica del romano il quale, tramite le pagine di Chi, ha ironicamento detto:

Spero solo di riconoscerla visto che cambia sempre colore di capelli! Battute a parte, mi piacerebbe salutarci civilmente. Almeno stavolta. Mi creda: la signora non è mai stata troppo carina con me. Del resto non era lei che cantava “Non sono una signora“?

Se sul fronte lavorativo le cose procedono per il meglio, anche sentimentalmente il ragazzo pare vivere un periodo di serenità:

Al momento sono single. C’è una ragazza che mi piace molto, ma è ancora troppo presto per parlarne. Il problema, spesso, se non sempre, sono io. Parto a mille, poi mi perdo.

Che ne pensate delle sue parole? Siete curiosi di sentire la canzone che presenterà con Patty Pravo a Sanremo?

COMMENTI