‘Sanremo 2019’, da Irama a Briga: le emozioni a caldo degli artisti in gara a poche ore dal debutto sul palco dell’Ariston

Di Titta - 5 febbraio 2019 11:02:17

Sanremo 2019

Avrà inizio stasera la sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo che rivedrà alla conduzione, dopo il successo record dello scorso anno, Claudio Baglioni, affiancato quest’anno da Claudio Bisio e Virginia Raffaele, alla sua seconda volta sul palco dell’Ariston dopo l’esperienza con Carlo Conti.

Oltre alle polemiche, come quella per i cachet da capogiro di cui vi abbiamo parlato in QUESTO post, c’è grande attesa per l’inizio della competizione che vede un parterre di concorrenti eterogeneo, con tantissimi giovani e molti nomi importanti che hanno fatto la storia della musica italiana: dai figli dei talent come Irama, Briga, Einar, Federica Carta, Enrico Nigiotti, agli artisti che Sanremo l’hanno anche vinto, come Arisa, Anna Tatangelo, Francesco Renga o Il Volo.

E se la prima serata sarà dedicata alla presentazione dei brani in gara e le due successive al loro riascolto e votazione, quella che precede la grande finale vedrà i 24 artisti in gara impegnati negli attesi duetti (ve li abbiamo annunciati tutti QUI). A suscitare molta curiosità sono stati anche gli ospiti: ci sarà Marco Mengoni, ci saranno Eros Ramazzotti e Luis Fonsi, Tom Walker, Ligabue, Alessandra Amoroso, Andrea Bocelli con il figlio, ma anche i co-conduttori dello scorso anno Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino, Claudio Santamaria, Serena Rossi (che omaggerà Mia Martini), Laura Chiatti, Pippo Baudo e Fabio Rovazzi.

Ancora più palpabile è, ovviamente, l’emozione dei 24 big in gara, molti dei quali hanno usato Instagram per esprimere le loro sensazioni, come Irama che è tornato ‘dove tutto ebbe inizio’:

Instagram Irama

O Einar, anche lui allievo nella scuola della diciassettesima edizione di Amici di Maria De Filippi:

Instagram Einar

Alcuni come i due giovani ex allievi hanno confidato di essere emozionati, altri hanno semplicemente condiviso dei momenti della giornata di ieri, come le prove o il red carpet. Di seguito potete vedere la gallery con i post pubblicati sui loro profili Instagram:

Ecco invece una piccola gallery con qualche immagine del backstage di Tv Sorrisi e Canzoni: