‘Non dirlo al mio capo’: trama, cast e tutte le curiosità

Di Martina - 6 febbraio 2019 15:02:36

Trama:

Napoli. Lisa Marcelli è una giovane vedova in difficoltà economiche alla ricerca di un posto di lavoro. Con uno stratagemma si fa assumere come praticante avvocato nello studio legale di Enrico Vinci, un uomo affascinante, ma con un brutto carattere al quale nasconde l’esistenza dei suoi due figli, Mia e Giuseppe. Allo studio suscita la gelosia di Marta, ambiziosa e desiderosa di sposare Enrico, il quale invece non sembra interessato ad arrivare all’altare. A casa invece si fa aiutare e consigliare da Perla, la nuova vicina e improbabile baby-sitter, che forse in circostanze normali non avrebbe mai frequentato (tratto da Wikipedia).

Curiosità:

Le prime due stagioni della serie tv di Rai Uno – che racconta le disavventure più strampalate di Lisa e dell’avvocato Vinci – hanno tenuto incollati ai teleschermi milioni di telespettatori, e nonostante i due protagonisti non abbiano ancora confermato una terza stagione sono tanti i fan che sperano di rivederli presto in onda.

E’ curioso che anche questa volta – come giù successo per la prima puntata del telefilm Che Dio ci aiuti – la fiction inizi con un breve crossover con Don Matteo: nella decima stagione di quest’ultima infatti, appare una scena per anticipare Non dirlo al mio capo, andata in onda pochi giorni dopo a partire dal 28 aprile 2016

Cast:

Vanessa Incontrada (Lisa Marcelli): Wikipedia – Instagram – Twitter

Lino Guanciale (Enrico Vinci): Wikipedia – Instagram – Twitter – Facebook

Chiara Francini (Assuntina Capotondi / Perla Cercilli): WikipediaInstagramTwitter

Giorgia Surina (Marta Castelli): Wikipedia – Instagram 

Sara Zanier  (Nina Valentini): Wikipedia – Instagram

Ludovica Coscione (Mia Marcelli): Instagram

Davide Pugliese (Giuseppe Marcelli – st. 1)

Christian Monaldi (Giuseppe Marcelli – st. 2)

Antonio Gerardi (Rocco Tancredi): Wikipedia

Beatrice Vendramin (Aurora Luchetti): Instagram

Aurora Ruffino (Cassandra Reggiani): Wikipedia – Instagram 

Gianmarco Saurino (Massimo Altieri): Wikipedia – Instagram

Gallery: