‘Amici 18’, Vincenzo Di Primo e Tish conquistano la maglia del serale! In sfida vanno…

Di Martina - 9 febbraio 2019 16:02:17

Tish - Vincenzo Di Primo

Si è appena concluso un nuovo appuntamento con il pomeridiano di Amici di Maria De Filippi! Ormai sempre più vicini al serale, i giovani talenti della scuola più spiata d’Italia non possono più fare passi falsi e per loro è arrivato il momento di sfoderare le carte vincenti!

Dopo che la scorsa settimana il ballerino Rafael Quenedit ha ottenuto la maglia del serale, quest’oggi è toccato a Vincenzo Di Primo sottoporsi all’esame per accedere alla fase conclusiva del talent show. Il danzatore infatti dopo la sfida a squadre della scorsa puntata ha registrato una media di voti superiore al 9 che gli ha consentito di sottoporsi al giudizio di tre giudici d’eccezione. Nel primo step a giudicarlo è stata Francesca Bernabini che gli ha fatto tantissimi complimenti dopo averlo visto ballare una coreografia della maestra Alessandra Celentano in coppia con la professionista Virginia Tomarchio. Nel secondo step ha conquistato anche Emanuel Lo con una difficilissima variazione classica Paquita. A consentirgli di prendere la tanto agognata maglia verde è stato infine il responso positivo dell’ultima giudice di gara, Nancy Berti. Vincenzo è stato così il secondo allievo a conquistare un posto sul palco del serale di Amici 18!

Ma non c’è stato troppo tempo per i festeggiamenti! Maria De Filippi ha dato subito il via alla sfida a squadre chiamando sul palco Mameli con il suo inedito Milioni di cose contro Alberto Urso che invece ha portato un’emozionante versione di Tu sì ‘na cosa grande con cui è riuscito a guadagnare il primo punto per Sparta. Nella seconda prova invece il nuovo entrato Umberto Gaudino con un sensualissimo tango è riuscito ad ottenere il secondo punto per Sparta a discapito di Miguel Chavez. Il primo punto per Atene è arrivato però con Alvis, che ha rivoluzione un grande classico come Ma il cielo è sempre più blu ed ha convinto tutti rispetto a Alessandro Casillo che con la sua versione di Eppure sentire non ha entusiasmato i professori. Nell’ultima prova si sono invece affrontate Ludovica Caniglia con Love me like you do e Tish che ha cantato e suonato la chitarra sulle note di Leave a light on, convincendo tutti e riportando in parità la sua squadra! A portare il punto vincete ad Atene è stato infine il ballerino già al serale Rafael Quenedit, che ha avuto la meglio su Umberto!

Con una media di voti del 9.5 è stata Tish a sottoporsi all’esame per accedere al serale! Nel primo step il direttore della Sony Diego Quaglia non ha avuto dubbi sul suo talento e le ha consentito di accedere alla seconda fase, in cui il direttore d’orchestra Fio Zanotti l’ha voluto ascoltare nel brano italiano Vedrai Vedrai del grande Luigi Tenco. Anche questa volta la cantante di origine serbe non ha deluso le aspettative e con tanti complimenti è arrivata alla terza fase in cui il produttore discografico Charlie Rapino le ha fatto cantare il suo inedito Casino con il quale si è guadagnata ufficialmente la maglia verde! Tish è così la terza allieva ammessa al serale!

L’ultimo classificato della squadra perdente è stato invece Alessandro, che andrà in sfida e dovrà tirare fuori tutta la sua grinta per rimanere nella scuola!

La seconda sfida tra Sparta e Atene ha visto contrapporsi subito Mowgly e Valentina Vernia! E’ stata quest’ultima ad avere la meglio sul primo, che continua a non convincere per nulla la maestra Celentano. Nella seconda sfida a Federica Marinari non è bastata la sua versione di Spaccacuore per superare l’inedito Casa di Giordana Angi, che ha così riportato in parità la sua squadra. E’ la terza prova vinta da Jefeo contro Alvis a decretare ufficialmente la vittoria di Sparta, che non ha però allievi che arrivano alla media del 9 per accedere direttamente al serale. Nella squadra perdente è stata Federica invece l’allieva meno votata dai professori, che l’hanno così ‘condannata’ alla maglietta rossa della sfida.

Prima di dare l’appuntamento a sabato prossimo, Maria ha chiamato sul palco Federico Milan e Umberto che si sono scontrati per la sfida TIM. La giudice Bernabini ha dato il suo voto al primo, mentre i professori e TIM hanno decretato vincente Gaudino, che ha guadagnato così la possibilità di cambiare la propria assegnazione nella prossima sfida a squadre. Alex Britti invece ha assegnato il premio Banca 5, un’ora di studio in più per uno degli allievi, alla nuova arrivata Ludovica.

Voi cosa ne pensate di questa puntata? Siete d’accordo per adesso con queste assegnazioni delle maglie per il serale?