‘Isola 14’, quarta puntata: Jeremias Rodriguez e Soleil Sorge si uniscono al gruppo che viene ufficialmente riunito, Marco Maddaloni è di nuovo leader e in nomination vanno…

Simona Febbraio 11, 2019

‘Isola 14’, quarta puntata: Jeremias Rodriguez e Soleil Sorge si uniscono al gruppo che viene ufficialmente riunito, Marco Maddaloni è di nuovo leader e in nomination vanno…

Questa sera è andata in onda la quarta puntata della quattordicesima edizione de L’Isola dei Famosi. “Anche di domenica l’isola è nostra“, ha esordito una raggiante Alessia Marcuzzi.

In studio era seduta Youma Diakite, che nei giorni scorsi ha abbandonato il gioco per motivi personali (ve ne avevamo parlato QUI). “Sei stata una grande naufraga”, l’ha salutata Alessia Marcuzzi.

La conduttrice ha subito presentato i due nuovi naufraghi appena giunti in Honduras: Jeremias Rodriguez, fratello della più celebre Belen, e Soleil Sorge, ex corteggiatrice di Uomini e Donne e travel influencerNon poteva mancara un Rodriguez sull’Isola“, ha ironizzato la Marcuzzi.

Negli ultimi giorno sono nate le prime polemiche tra i concorrenti. I naufraghi della Ciurma non hanno infatti preso bene la spartizione del riso eseguita dai Pirati. Mentre i primi si sono occupati di lavorare alla macchina del riso, gli altri hanno avuto il compito di dosare le porzioni ma, secondo i ragazzi della Ciurma, non lo avrebbero fatto equamente. I Pirati (essendo solo quattro, dopo l’abbandono di Youma e con Paolo Brosio in infermeria causa mosquitos) avrebbero tenuto per sé una quantità di riso proporzionalmente maggiore.

Il malcontento è esploso in poco tempo, complici la fame e la stanchezza, e le reazioni della Ciurma non si sono fatte attendere: tra i più agguerriti Stefano Bettarini che, in qualità di leader della Ciurma, ha proposto di confrontarsi con il leader dei Pirati Marco Maddaloni, ritenendo il suo comportamento ingiusto. Altri hanno minacciato di non fare arrivare più il cibo ai Pirati, ritenendo l’atteggiamento di questi ultimi molto scorretto. Di opinione diversa, invece, Marina La Rosa, che ha dichiarato di voler continuare a lavorare per il riso perché poco è meglio che niente.

Non sono piaciuti nemmeno i metodi da “generale” di Kaspar Capparoni, che ha avuto un battibecco con Luca Vismara. L’attore ha polemizzato sul montaggio dei filmati, ma Alessia lo ha frenato “Guarda che si tratta di cose dette da voi“.

Poco dopo i nuovi naufraghi si sono uniti al gruppo, palesandosi sulla spiaggia in cui stavano attendendo di cimentarsi nella prova ricompensa. La Sorge, in particolare, è partita a gamba tesa sin dai provini. Infatti, come è stato mostrato dalle clip, alla domanda su quale naufrago la intrigasse maggiormente ha risposto senza esitazione “Stefano Bettarini. Non credo alla sua storia con la tipa di Temptation“. La fidanzata di Stefano, Nicoletta Larini, in studio non ha battuto ciglio: “Io sono certa del nostro amore. Può entrare chiunque!“.

I nuovi arrivati hanno affrontato subito la loro prima sfida: strizzare il fango dal corpo degli altri concorrenti (rispettivamente gli uomini per Soleil e le donne per Jeremias) e raccoglierlo in una tinozza. Grande momento di imbarazzo con Paolo Brosio che è rimasto accidentalmente semi nudo, e la Sorge che, secondo le opinioniste, avrebbe indugiato un po’ troppo con le mani durante la prova. La sfida è stata vinta dalla squadra degli uomini, che si sono conquistati una deliziosa torta al cioccolato.

Si è quindi parlato dell’intesa”speciale” che è nata tra Yuri Rambaldi e Sarah Altobello, che sono apparsi vicini e complici negli ultimi giorni. Entrambi hanno speso parole di apprezzamento nei confronti dell’altro, e – per dirla con le parole dello spogliarellista – “Mi piace perché è ignorante come me“. Yuri nei giorni scorsi aveva persino messo in scena uno spogliarello insieme all’Altobello, con annessi palpeggiamenti, creando parecchio scompiglio tra i naufraghi. C’è chi, come Jo Squillo,  ha disapprovato la performance, ritenendola azzardata. Nemmeno la fidanzata del giovane, Micaela, ha reagito troppo bene questa sera in studio. Lui però ha precisato “Sarah è solo un’amica“.

E dal momento che tanto il Rambaldi quanto l’Altobello erano finiti in nomination insieme a Grecia Colmenares, la Marcuzzi ha ipotizzato che il loro avvicinamento potesse essere anche una strategia per salvarsi. Se così fosse stato avrebbe funzionato alla grande, poiché è stata proprio Grecia ad abbandonare la Palapa, in quanto eliminata della settimana. “Se ne è andata via una grande naufraga, aveva portato una ventata di allegria!“, ha chiosato Alessia salutandola.

Oltre alla fame, un altro problema che ha attanagliato i naufraghi sono stati i mosquitos: a soffrirne maggiormente Paolo Brosio, che, a causa dell’allergia, è finito tre giorni in infermeria. Questo non lo ha comunque scoraggiato, dato che è tornato sull’Isola più carico di prima, tra le critiche generali. Gli altri concorrenti hanno malignato, infatti, sostenendo che stia marciando su questa situazione per fare la vittima e non giocare alla pari. In particolare Marco Maddaloni avrebbe avuto da ridere, non condividendo la scelta di Paolo di tornare sull’Isola. “Lui ha il tatami, io ho lavorato nove anni con Emilio Fede“, ha controbattuto Brosio all’accusa rivoltagli.

Youma, dallo studio, ha confermato lo stato sofferente di Brosio, ma ha abbracciato l’opinione generale secondo cui Brosio non dovrebbe tenere il piede in due scarpe: se sta male dovrebbe lasciare l’Isola, se sta bene dovrebbe continuare a giocare, ma senza lamentarsi dalla mattina alla sera.

Un divertente filmato della Gialappa’s Band ha poi mostrato la Colmenares intenta a fare i suoi bisogni sempre ad un passo da Brosio, scatenando l’ilarità in studio.

Nel giorni scorsi i naufraghi, divisi in tre squadre da quattro componenti ciascuna, si sono sfidati in una prova ricompensa, e chi tra le tre ci avrebbe messo meno tempo per completarla avrebbe partecipato questa sera alla prova per decretare il nuovo leader. A spuntarla la squadra composta dai quattro Pirati Marco, Kaspar, Ghezzal e Aaron Nielsen, che si sono sfidati a due a due in una prova di resistenza.

Capparoni e Maddaloni hanno avuto la meglio sugli altri, e si sono quindi sfidati tra loro: a vincere è stato Marco che si è confermato leader della settimana.

Commovente il video che Mihajlović ha inviato alle figlie Viktorija e Virginia, parlando teneramente del loro rapporto e spronandole a non mollare.

Dopo l’arrivo in studio dell’ultima eliminata, Demetra Hampton, c’è stato un confronto tra la stessa e Luca Vismara, visto che la scorsa settimana non se le erano mandate a dire. Nello specifico il Vismara l’avrebbe apostrofata con parole dure, come “psicopatica” e “serpe“. Effettivamente nemmeno agli altri naufraghi sarebbe piaciuto l’atteggiamento falso della Hampton. Le sorelle Mihajlović sono intervenute sulla questione “lasagne” di Luca: “Demetra ha detto che facevano schifo, e poi è andata da Luca a dire che erano buone” . La Hampton si è difesa sostenendo di non stare bene e di essere se stessa.

In fascia protetta viene infine mostrato il filmato dello spogliarello di Yuri con Sarah, in occasione del compleanno di Bettarini: mentre i due si sono difesi parlando di “ragazzata”, Marina e Jo hanno espresso tutto il loro disappunto, ritenendolo volgare. Le opinioniste Alda D’Eusanio e Alba Parietti sono state tuttavia concordi con il Rambaldi: si è trattato semplicemente di un gioco.

E’ stato poi tempo di nomination, che sono state tutte palesi: dieci voti per Yuri, due per Capparoni e Ghezzal e uno solo per Aaron. Molti erano arrabbiati con Maddaloni per la questione del riso, ma non hanno potuto nominarlo in quanto leader.

Alvin ha supposto che lo stesso Rambaldi avesse chiesto di essere nominato, ed Alessia ha sbottato “Se vuoi andartene te ne vai, non chiedi di essere nominato“. Jeremias Rodriguez ha preso le parti del giovane, sostenendo “A me non ha chiesto niente“.

A sorpresa, anche l’Altobello ha fatto dietrofront e ha nominato Yuri, proprio a causa di quello spogliarello che ha creato tanto scompiglio. Se la Marcuzzi non le ha creduto, la Parietti ha commentato “Eravate in due!“.

E’ stato Maddaloni a dirimere la questione del pari merito tra Capparoni e Ghezzal: nonostante stesse per nominare Ghezzal perché più provato dell’altro, alla fine non ce l’ha fatta in virtù del rapporto di amicizia che lo lega al calciatore ed ha mandato Capparoni al televoto.

La puntata si è conclusa con l’apertura del televoto tra i tre nominati della settimana: Yuri Rambaldi, Kaspar Capparoni e Sarah Altobello, nominata dal leader Marco Maddaloni. Chi uscirà nella puntata di mercoledì?

COMMENTI